Ci sarà la Miui V5 kitkat ufficiale?

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Salve,
come da titolo mi piacerebbe capire se la Xiaomi supporterà ufficialmente il nostro beneamato MI2S rilasciando come per il MI3 la kitkat 4.4.2 ufficiale..
Visto che la miui v5 è ferma, almeno ufficialmente, ad una ridicola 4.1.1..

Lo so che esiste sia la WIUI basata su kitkat che la MIUI V5 kitkat by IVAN che la cyanongen 11..
ma quello che vorrei sapere e capire se la Xiaomi ufficialmente farà l'aggiornamento..
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
La Miui di Ivan e la Wiui kk sono più o meno la stessa cosa, e siamo ancora lontani da una stabilità x uso quotidiano. L'articolo circa il changelog della Miui di domani lascia presagire che ormai il lavoro dei dev sulla V5 si è molto ridotto perchè ci si sta concentrando su qualcos'altro, e speriamo che sia la V6 basata su KK.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: xman

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Si l'ho letto e lo spero vivamente anche io,anche io penso che i dev abbiano poca roba da fare sulla V5 e per questo vorrei che almeno iniziassero a rilasciare kitkat ufficialmente per il MI2S..

Tra l'altro domani avrò finalmente sul nexus 5 la miui v5 ufficiale dopo aver provato i vari leak..che cmq vanno abbastanza bene come daily..
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Mahhh... Quali reali benefici si avrebbero ad avere un ROM KK? Io sinceramente non sento il bisogno di avere KK, anche perché sono piuttosto sicuro che una volta che uscirà la v6 basata su KK, verranno aperti miriadi di thread di bugs, funzionalità non funzionali e prima che sarà buona da usare passeranno mesi e mesi... É anche vero che sia naturale evolversi verso le nuove versioni, comunque... Vedremo.

Inviato da mio MiDueEsse
 

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Guarda ti basta pensare che parecchie app non vengono nemmeno installate poichè usano API nuove e non più supportate dal "vecchio" JB..
Ad esempio l'ottimo Peek di FranciscoFranco,o ACDisplay che supportano solo 4.4.x..

Inoltre, cosa molto importante,da kitkat in poi il sistema operativo è ottimizzato per avere un minor consumo di ram,nonchè consumi di batteria ridotti..
io stesso ,che su altri device ho fatto aggiornamento a kitkat, ho riscontrato notevoli miglioramenti in tutti i campi e in tutti i miei device..
Quindi io la necessità la sento eccome,sopratutto su un device come il Mi2S che è un ottimo dispositivo con hardware ancora moderno e che con kitkat può migliorare notevolmente..
Dei bug non me ne preoccupo più di tanto perchè alla fine ce ne sono sempre,ne ho trovati alcuni anche su 4.1.1 del mi2s..
l'importante imho è che l'azienda supporti e aggiorni regolamente il prodotto proprio per non lasciarlo nel dimenticatoio..e proprio perchè, sopratutto nel campo mobile, in breve tempo un dispositivo potente e ancora funzionale diventa obsoleto proprio perchè non più aggiornato..e come ho scritto è ridicolo che su questo gioiellino ci sia un sistema "vecchio"..
cmq ben vengano almeno versioni non ufficiali,seppur con bug,almeno è un modo per andare avanti..
 
Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io infatti confido nel buon Wajk, ancora alcune settimane e la Wiui kk andrà benissimo. Adesso è ancora un pò acerba.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

zohan

Utente attivo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
55
Ciao ma con KK la memoria interna sarà tutta utilizzabile per le app o sarà ancora partizionata?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Non penso..sarà ancora partizionata..
però magari qualcuno più informato può dirci se esiste qualche procedura per ripartizionare il mi2s così' da avere due partizioni system una più grande e una minima magari da 10mb..che io sappia eliminando la partizione system2 si blocca il cell..il bootloader è fatto per avere entrambe le partizioni system attive..
 
Ultima modifica:

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
C'è la procedura ma è alquanto rischiosa. E da quanto ho capito il system 2 non può essere eliminato, deve avere tipo almeno un mb a disposizione.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Anche io voglio KK sul mio Mi2S perchè so che migliorerà molto!! Spero presto.
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
ridurre al minimo la partizione 2 sarebbe davvero stupendo..
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Guarda sono d'accordissimo,e tra l'altro il mi2s è cmq considerato dalla xiaomi stessa un device importante quindi sarebbe veramente strano se non ci fosse un aggiornamento importante a 4.4.2..
In questi giorni mi sono girato tutto il forum cinese e inglese di miui,e tantissimi utenti richiedono l'aggiornamento,e considerando quanto la xiaomi ascolti gli utenti,sono sicuro che qualcosa faranno uscire per il mi2s..
Del resto la stessa versione della miui v5 basata su Kitkat 4.4.2 fatta da Ivan ( il nome occidentale con il quale è stato identificato lo sviluppatore) ,che sembrerebbe essere uno sviluppatore interno proprio della MIUI, magari è stata rilasciata con l'ok della xiaomi per "tamponare" le richieste in attesa della release ufficiale..una sorta di assaggino..ehehehe
Ovviamente è un mio pensiero..

Cmq mi fa piacere che a breve ci sia anche la cyanongen ufficiale per il nostro mi2s grazie al lavorone dei ragazzi che stanno supportando la cm11 con release unofficial..
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Speriamo in una guida ufficiale

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
oggi cm ha rilasciato la cyano con la 4.4.4 dico solo questo...
Ho abbandonato Jelly Bean da un po'. Tra WIUI basata su Kit Kat, i supporti ufficiali che il MI2S ha ricevuto da varie ROM (Cyanogen, MoKee, Gummy, PAC) e i porting (Carbon, Remix ecc.), non mi manca affatto.

Inviato dal mio Xiaomi MI2S
 

zicoxx

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
si infatti a breve inizierò pure io a passare alle custom rom kitkat based..in primis la cm11..al max in dual boot con la wiui...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.102
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954