Chiarimenti Sblocco bootloader Mi5

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Salve ragazzi, non sono molto pratico di mod, e volevo dei chiarimenti sullo sblocco del boot del Mi5. Leggendo in giro ci sono guide che non specificano proprio tutto. Io ho fatto la richiesta per lo sblocco e dopo 3 giorni mi è arrivato il link dal quale scaricare MiFlashUnlock. Ora, sul cell ho a global 7.2.4, per poterlo sbloccare devo installare la china dev da recovery o updater, oppure devo installare prima la china sbale, poi la dev ed infine sbloccare il bootloader con il tool inviatomi da Xiaomi (come ho letto sul vostro forum)? Ah, un'altra cosa mi è arrivato anche un codice che dura 5 minuti, serve anche quello? Anche mi sono loggato con miflashunlock e come da intro guida grossoshop, il tool non mi dice che devo richiedere lo sblocco, quindi penso di essere pronto per procedere, no? Grazie mille a chi mi aiutera!
 

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ho letto pure che per installare la dev, quindi nel mio caso passare da global stable a dev china ho bisogno già dello sblocco. :( vi prego ditemi che non è una supercazzola.
 

Infermatico

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Località
MIUIlandia
Terminale
MI 5
Non è necessaria la rom developer cinese per sbloccare, puoi sbloccarlo anche con la global stable.

Installa, se non lo hai già fatto, tutto il necessario per avere i drivers funzionanti... http://www.miui.it/download-miui/#downloadstrumenti


Metti il cellulare in fastboot mode (da cell spento power+vol down, sei sicuro di esserci quando vedi il coniglietto) collega il cavo originale del telefono al PC ovviamente, sincerati di essere collegato ad internet e lancia il tool di unlock che hai scaricato dal link MIUI al ricevimento del codice di sblocco che dovrebbe essere in lingua Inglese ... clicca su "unlock" e attendi che il procedimento finisca seguendo a video i vari steps.

E' più facile di quello che sembra...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Dex83

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Su Grossoshop dicono che bisogna avere la rom china dev per poterlo sbloccare. Non è poi sbloccandolo da global rischio il brick? poi posso solamente buttarlo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi brikkare anche installando un'app. Hanno sbloccato anche con la global. Al massimo non va, mica brikki

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ok grazie, allora ci proverò. Gli strumenti che ha linkato Infermatico servono solo per installare la rom Miui.ita giusto? per lo sblocco non servono, mi basta solo MiFlash unlock?
 

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Lo so che ripetete le stesse cose a miriadi di utenti quindi vi ringrazio, ma è che le persone nonostante guide e discussione nei forum hanno sempre paura che qualcosa possa andar storto e di conseguenza buttare i propri soldi, quindi grazie grazie mille x il lavoro che fate!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi la guida sblocco bootloader nel mio campo firma.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Infermatico

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Località
MIUIlandia
Terminale
MI 5
Ok grazie, allora ci proverò. Gli strumenti che ha linkato Infermatico servono solo per installare la rom Miui.ita giusto? per lo sblocco non servono, mi basta solo MiFlash unlock?

Gli strumenti installano anche dei drivers fondamentali .. li ho linkati per scrupolo poichè non so se il tuo telefono viene riconosciuto correttamente da Windows anche in modalità fastboot. Se non hai questi problemi di "riconoscimento" meglio ancora ...

Per il discorso unlock, come hanno già ribadito esaustivamente i moderatori, molti utenti hanno sbloccato senza dover per forza avere la rom dev cinese, e io e altri amici siamo tra questi... tentar non nuoce no? Soprattutto dato che non bricchi di sicuro con questo tentativo (al massimo puoi avere degli intoppi per via dei drivers e/o del telefono non riconosciuto dal sistema o non andrà in porto l'unlock ma brick di sicuro no) ..poi c'è quasi sempre rimedio a tutto, brickare in modo irreversibile è davvero difficile, devi essere veramente sfortunato.
 
Ultima modifica:

Gianky82

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera,
visto che sono un neofita anche io approfitto del thread per fare tre domande relative allo sblooco del bootloader. Premetto che mi è arrivato l'altro ieri Mi5 con China Developer installata.

Prima Domanda: Ho fatto la richiesta per lo sblocco del bootloader. Posso attendere il messaggio di Xiaomi anche se la scheda SIM è inserita in un altro cell e tengo il Mi5 spento? (Non riesco ad utilizzare il Mi5 senza app rubriche etc)

Seconda Domanda: La differenza tra il vostro tool per lo sblocco e quello che da Xiaomi è solo nella lingua o c'è altro?

Terza Domanda: Il vostro tool per lo sblocco installa in più i drivers adb per il riconoscimento del telefono in fastboot? Eventualmente posso installarli io separatamente e usare il tool Xiaomi?

Grazie mille per il supporto e soprattutto complimenti per tutte le guide che fate

Gianky
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) Sì, puoi
2) Solo la traduzione
3) per far riconoscere il dispositivo al pc, installa mi pcsuite-miflash-driver generici android e settare debug usb nel telefono
 
  • Like
Reazioni: Lucky81

Gianky82

Utente registrato
Registrato
20 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Angelo grazie molte per la tua risposta e per la tua disponibilità.

Gianky
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Ciao,
Avrei due domande. La prima: ieri ho fatto richiesta di sblocco, mi è arrivato SMS di verifica. Una volta inserito nell'apposito spazio bianco potevo cliccare solo tre tasti, " il prossimo";"indietro"; ed in cinese "invia altro SMS" . Ho prima cliccato "prossimo" e la risposta in cinese è stata quella che ne posso sbloccare solo uno al mese. Allora ho cliccato" "invia altro SMS". Insomma non ho ricevuto feedback se il primo codice inserito nell'apposito spazio bianco era corretto o se la procedura di richiesta fosse conclusa. La domanda è: bastava scrivere il codice nell'apposito spazio bianco e cliccare "prossimo"?

Seconda domanda: volevo preparare il PC con i driver corretti, ma al momento di seguire le varie guide che spiegano come installare i driver mi sono accorto che il mio PC riconosce il mi5 come un "Lemobile" se provo ad aggiornare i driver con pacchetto Qualcomm mi dice che i driver migliori sono già installati. Mi fido?

Già che ci sono né faccio una terza se puoi rispondere: il mi5 oggi va in fastbootmode. Il primo mi5 che ho avuto tenendo premuti i tasti volume giù e Power andava in edl mode.è normale?
Grazie

Non è necessaria la rom developer cinese per sbloccare, puoi sbloccarlo anche con la global stable.

Installa, se non lo hai già fatto, tutto il necessario per avere i drivers funzionanti... http://www.miui.it/download-miui/#downloadstrumenti


Metti il cellulare in fastboot mode (da cell spento power+vol down, sei sicuro di esserci quando vedi il coniglietto) collega il cavo originale del telefono al PC ovviamente, sincerati di essere collegato ad internet e lancia il tool di unlock che hai scaricato dal link MIUI al ricevimento del codice di sblocco che dovrebbe essere in lingua Inglese ... clicca su "unlock" e attendi che il procedimento finisca seguendo a video i vari steps.

E' più facile di quello che sembra...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post