redmi note 3 pro special edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non vuoi o non puoi sbloccare il bootloader (per esempio ragioni di garanzia) oppure vuoi una rom ufficiale allora usi la global, in alternativa le settimanali europee. Cmq alla fine va a gusti, dovresti provarle e decidere. Il nostro @giannicoter prova tutto sui suoi terminali e può dare una valutazione sicuramente più eccelsa e soprattutto competente

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Quali sono i punti forza e le differenze importanti per decidere di mollare la global dev ufficiale e passare a una xiaomi.eu weekly?

Mi rendo conto dell'OT e non vado oltre, nel primo post di ogni weekly, paragrafo "Our ROMs features (Whats not in Global)", ingbrzy riepiloga sempre le principali differenze.

Un su tutte (non scritta) la rimozione di com.miui.analytics , ma anche altre funzioni carine come la possibilità di spegnere il suono quando lo si mette o toglie dalla carica.

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
Ieri primo bug grave (premetto che mi trovato su Global Dev 6.9.29): finisco di utilizzare il cellulare e lo blocco; dopo qualche minuto vado per sbloccarlo tramite impronta e vedo che non la riconosce più. Allora entro con la password e inserisco nuovamente le impronte, ma comunque non le riconosce quando cerco di sbloccarlo. Vedo su internet che è un bug che ha colpito anche altri possessori del Redmi Note 3. Con l'occasione flasho la 6.10.13 con la Twrp Alka e il sensore torna a funzionare perfettamente. Fortunatamente era solo un bug software: spero solo non si ripresenti più.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
Se non vuoi o non puoi sbloccare il bootloader (per esempio ragioni di garanzia) oppure vuoi una rom ufficiale allora usi la global, in alternativa le settimanali europee. Cmq alla fine va a gusti, dovresti provarle e decidere. Il nostro @giannicoter prova tutto sui suoi terminali e può dare una valutazione sicuramente più eccelsa e soprattutto competente

Mi rendo conto dell'OT e non vado oltre, nel primo post di ogni weekly, paragrafo "Our ROMs features (Whats not in Global)", ingbrzy riepiloga sempre le principali differenze.
Un su tutte (non scritta) la rimozione di com.miui.analytics , ma anche altre funzioni carine come la possibilità di spegnere il suono quando lo si mette o toglie dalla carica.

Leggendo un po la prima cosa che mi balza all'occhio è che per la xiaomi.eu non esiste OTA e per me il discorso finisce li :) nel senso che, volendo seguire tutti gli aggiornamenti, dover reimpostare ogni volta tutto ad ogni update renderebbe l'esperienza d'uso quotidiano un inferno...per il resto leggo un gran bene...

Ieri primo bug grave (premetto che mi trovato su Global Dev 6.9.29): finisco di utilizzare il cellulare e lo blocco; dopo qualche minuto vado per sbloccarlo tramite impronta e vedo che non la riconosce più. Allora entro con la password e inserisco nuovamente le impronte, ma comunque non le riconosce quando cerco di sbloccarlo. Vedo su internet che è un bug che ha colpito anche altri possessori del Redmi Note 3. Con l'occasione flasho la 6.10.13 con la Twrp Alka e il sensore torna a funzionare perfettamente. Fortunatamente era solo un bug software: spero solo non si ripresenti più.

questo non mi è mai capitato ma ho già la 6.10.13 da un po'...ho invece avuto un paio di reboot imprevisti in un mese ma vai a capire se è un bug di sistema o qualche problema con le apk installate

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Che apk sono? L'hai presi da siti affidabili? Perché io ho il root anche su questo terminale (prima avevo Opo con bootloader sbloccato e root) ma non mi sono mai capitati riavvii random...

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Che apk sono? L'hai presi da siti affidabili? Perché io ho il root anche su questo terminale (prima avevo Opo con bootloader sbloccato e root) ma non mi sono mai capitati riavvii random...

Tutte sono comunque apk da google play...quelle che installo di solito, troppe per elencarle o per capire (per esclusione) se qualcuna potesse essere responsabile di qualche conflitto...ma potrebbe essere anche qualche cosa relativo a nova launcher e alla sua personalizzazione...soprattutto nei primi mesi si tocca il terminale in continuazione, si cambiano settaggi, si personalizza...credo sia inevitabile qualche malfunzionamento e difficilmente lo si potrebbe imputare con certezza ad un bug di sistema...se i reboot fossero frequenti allora mi metterei a fare questo lavoro certosino di verifica ma la cosa è successa solo un paio di volte (e nemmeno con la stessa rom)...mi ero quasi convinto che la cosa avvenisse per via della modalità lettura (che era attiva con programmazione orario ed ho disabilitato) ma non ne sono certo...anche perchè poi 'sti test si fanno ad orari in cui sarebbe meglio andare a dormire :)

ieri preso da euforia per la rom xiaomi.eu ho intanto richiesto la possibilità di sbloccare il bootloader, l'sms di conferma mi è arrivato in meno di 2 ore! al momento non lo sbloccherò...ma il codice ricevuto rimane valido o in futuro dovro' rifare eventualmente la procedura di richiesta?
sbloccando il bootloader perderei la parte relativa alla sicurezza come da messaggio che appare cliccando sul tasto 'sblocco oem'?

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
è uscita la xiaomi.eu per questo terminale?! Comunque il codice rimane collegato al tuo account per sempre, quindi non devi più fare richiesta. Sì, alla seconda domanda. Ma hai mai provato a sbloccare il bootloader? No, perché con questo terminale c'è sempre l'errore al 50%...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
..........
ieri preso da euforia per la rom xiaomi.eu ho intanto richiesto la possibilità di sbloccare il bootloader, l'sms di conferma mi è arrivato in meno di 2 ore! al momento non lo sbloccherò...ma il codice ricevuto rimane valido o in futuro dovro' rifare eventualmente la procedura di richiesta?
sbloccando il bootloader perderei la parte relativa alla sicurezza come da messaggio che appare cliccando sul tasto 'sblocco oem'?

Accertati che sia l' sms di autorizzazione e non l'sms otp per poter fare la richiesta. Infatti non arriva nessun codice ma solo un sms che autorizza allo sblocco. A riguardo per la sicurezza è una frase ovvia, stai sbloccando il bootloader e tutto ciò che potra' accadere dopo sarà solo ed esclusivamente un problema tuo. Chiedi eventualmente anche per il discorso garanzia.

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Ah è vero, quello potrebbe essere il codice di verifica: infatti dici che ti è arrivato appena dopo 2 ore. L'sms di autorizzazione riporta un codice che altro non è che il tuo id, quindi è diverso.

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Accertati che sia l' sms di autorizzazione e non l'sms otp per poter fare la richiesta. Infatti non arriva nessun codice ma solo un sms che autorizza allo sblocco. A riguardo per la sicurezza è una frase ovvia, stai sbloccando il bootloader e tutto ciò che potra' accadere dopo sarà solo ed esclusivamente un problema tuo. Chiedi eventualmente anche per il discorso garanzia.

Ah è vero, quello potrebbe essere il codice di verifica: infatti dici che ti è arrivato appena dopo 2 ore. L'sms di autorizzazione riporta un codice che altro non è che il tuo id, quindi è diverso.

mi sono espresso male, ne sono arrivati 2 di sms da un numero di telefono mobile italiano +39339XXXXXXX... il primo ieri alle 21.30 col codice per la verifica (quello valido 5 minuti), immediatamente dopo averne fatto richiesta... e poi alle 2 di notte l'sms che dice 'you've been granted the permission to unlock your device (Mi Account XXXXXXXXXX) Download Mi Unlock Tool at...'

Relativamente alla sicurezza fatemi capire meglio è solo un warning relativo all'ovvia operazione che invalida garanzia e declina responsabilità o se vado a perdere qualche funzione di MIUI? E poi il chiedere la possibilità di sblocco è già invalidante la garanzia di suo? o solo a completamento operazione?

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Sicuramente "Trova dispositivo" non funzionerà più. La garanzia dipende dal venditore. Se l'hai preso da Gearbest però la garanzia viene invalidata anche solo se aggiorni la rom. Comunque ripeto che probabilmente non riuscirai a sbloccarlo ufficialmente, perché l'operazione si bloccherà al 50%. E comunque non mi risulta che esista una Xiaomi.eu, anche perché non ha base cinese questo terminale

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
mi sono espresso male, ne sono arrivati 2 di sms da un numero di telefono mobile italiano +39339XXXXXXX... il primo ieri alle 21.30 col codice per la verifica (quello valido 5 minuti), immediatamente dopo averne fatto richiesta... e poi alle 2 di notte l'sms che dice 'you've been granted the permission to unlock your device (Mi Account XXXXXXXXXX) Download Mi Unlock Tool at...'

Relativamente alla sicurezza fatemi capire meglio è solo un warning relativo all'ovvia operazione che invalida garanzia e declina responsabilità o se vado a perdere qualche funzione di MIUI? E poi il chiedere la possibilità di sblocco è già invalidante la garanzia di suo? o solo a completamento operazione?
Non comporta nulla circa l'utilizzo della miui. Per la garanzia chiedi al venditore

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
@Federic0 hai detto due inasattezze. 1 trova dispositivo funziona lo stesso (lo uso io e tutti gli altri)
2 è vero che xiaomi.eu e miui.it derivano dalla china developer ma non è detto che si possa creare una rom partendo dalla global. E xiaomi eu l'ha fatto

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Sicuramente "Trova dispositivo" non funzionerà più. La garanzia dipende dal venditore. Se l'hai preso da Gearbest però la garanzia viene invalidata anche solo se aggiorni la rom. Comunque ripeto che probabilmente non riuscirai a sbloccarlo ufficialmente, perché l'operazione si bloccherà al 50%. E comunque non mi risulta che esista una Xiaomi.eu, anche perché non ha base cinese questo terminale

Non comporta nulla circa l'utilizzo della miui. Per la garanzia chiedi al venditore

@Federic0 non ricordo dove ma ho letto di chi è riuscito col kate a completare la trafila bootloader... e se leggi qualche post piu' su ti accorgerai che xiaomi.eu ha pubblicato l'ultima release anche per il kate...

della garanzia con GB mi interessa relativamente, ho già aggiornato a global dev e le conseguenze le sapevo... di perdere altre funzionalità invece mi dispiacerebbe...compresa il trova telefono...

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
1) Ho riportato quando scritto nel dispositivo, nella sezione "Stato Mi Unlock"
2) Infatti ho detto "non mi risulta" : per questo chiedo a chi risulta questa cosa, di postare ulteriori informazioni

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Leggendo un po la prima cosa che mi balza all'occhio è che per la xiaomi.eu non esiste OTA e per me il discorso finisce li :) nel senso che, volendo seguire tutti gli aggiornamenti, dover reimpostare ogni volta tutto ad ogni update renderebbe l'esperienza d'uso quotidiano un inferno...per il resto leggo un gran bene...

Scherzi vero? Il meccanismo di update è esattamente come la miui.it, da twrp installi l'update e basta (non c'è da reimpostare nulla, esattamente come nell'OTA)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Federico vai su xiaomi.eu e lo vedi da te

• Like
Reazioni: Federic0

onoff

Utente esperto
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Terminale
Scherzi vero? Il meccanismo di update è esattamente come la miui.it, da twrp installi l'update e basta (non c'è da reimpostare nulla, esattamente come nell'OTA)

no non scherzavo :) ...probabilmente ho solo capito male leggendo dal forum in inglese ieri notte...sai, l'età che avanza e la presbiopia anche... :)
quindi non è necessario wipe e perdita info, apk e personalizzazioni? allora torno ad esserne interessato...l'OTA è uno dei motivi per cui ho scelto questo terminale

Federic0

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Terminale
Federico vai su xiaomi.eu e lo vedi da te

Sì sì infatti alla fine l'ho trovata la rom. Resta il fatto che non capisco come si faccia a sbloccare ufficialmente questo terminale. Aspettiamo Onoff

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
L'unica cosa ogni cambio di linea di sviluppo è richiesto il full wipe con conseguente perdita di app e dati. Quindi backup obbligatorio

• Like
Reazioni: onoff
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133