Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho letto tutti i thread relativi alla ROM "farlocca" caricata da GS, sia in italiano che in inglese, e non sono un completo "neofita".
Il mio problema è: voglio ottenere un'altra ROM, anche la più semplice come procedura.. Con la mia attuale, la 77.0.11.0 non riesco neanche ad utilizzare il Play Store (provato di tutto, anche a reinstallarlo, ma niente), insomma ho un "costoso fermacarte".
Partendo da questa esigenza ho già provato a :
1-cambiare ROM con SP Flash Tool link http://blog.grossoshop.net/come-ins...-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/#prettyPhoto o altri anche in inglese. Risultato: con PC Windows 7 e 10, tutte le porte USB, diversi CAVI (utilizzando i driver corretti,etc), diverse versioni di SP Flash Tool, arrivavo alla "barra rossa", ma non arrivava mai la barra gialla, e usciva con Codice di errore "BROM ERROR : S_BROM_DOWNLOAD:DA:FAIL (2004)" - debuggato per ore il problema con un amico anche più esperto di me... NULLA!
2-Provato a rootare il device con l'app cinese, come detto da molti; l'app terminava la sua operazione (ho provato, come dicevano alcuni, a farlo più volte intervallate con dei reboot), installati poi dei "file explorer" tipo "ES gestore FILE", "Solid Explorer" o "File Manager HD". Con tutti questi non risultava possibile modificare il file opportuno sotto /system, in quanto il programma non era abilitato al root. Sull'APP Cinese ho trovato anche la possibilità di rootare l'applicazione (o almeno così sembrava) ma anche in questo caso, anche con diversi reboot in mezzo, il root non era "attivo".
3-Provato a rootare con un altra Applicazione, lanciata da PC (http://www.guideitech.com/mobile/come-ottenere-permessi-di-root-xiaomi-redmi-note-3/) , sembrava tutto OK visti gli screenshot, ma anche in questo caso non è possibile modificare il file sotto /system.

HELP!!
Sono andato in loop, sono 3 giorni che lavoro dietro al mio nuovo Redmi Note 3, senza nemmeno poterlo utilizzare!!!
Sarà un problema HW?
Ah, dimenticavo.. tra un test e l'altro ho fatto praticamente sempre il reset di fabbrica.
Ogni appiglio di speranza sarà graditissimo!!
Thanks

SONO DISPERATO ...
Grazie
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
SONO DISPERATO ...
Grazie
Allora hai il root?
Dovresti avere il programma kingroot....
Se si devi installare un file editor che ti permette di accedere al root come es file Explorer. Però per fare questo devi avere il playstore attivo.
In alternativa devi scaricare manualmente apk di es file Explorer e installarlo.
Quando hai fatto vai nelle impostazioni di es file Explorer e seleziona la casella Root, dai il consenso e poi puoi accedere alla cartella di sistema System.
Li dentro trovi il file build.prob che tramite es file Explorer puoi editare e cambiare il numero della rom da 77 a 7
Quindi riavvii e dovresti vedere la disponibilità di un aggiornamento tramite il programma updater della rom.
A quel punto segui le istruzioni di updater per aggiornare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

interzippo

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Io ho ricevuto il mio red me note 3 ieri mattina in preordine dal 27 novembre , la rom è in italiano non tutta, ma buona parte e ha il playstore.
 

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora hai il root?
Dovresti avere il programma kingroot....
Se si devi installare un file editor che ti permette di accedere al root come es file Explorer. Però per fare questo devi avere il playstore attivo.
In alternativa devi scaricare manualmente apk di es file Explorer e installarlo.
Quando hai fatto vai nelle impostazioni di es file Explorer e seleziona la casella Root, dai il consenso e poi puoi accedere alla cartella di sistema System.
Li dentro trovi il file build.prob che tramite es file Explorer puoi editare e cambiare il numero della rom da 77 a 7
Quindi riavvii e dovresti vedere la disponibilità di un aggiornamento tramite il programma updater della rom.
A quel punto segui le istruzioni di updater per aggiornare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Il vero problema è che non riesco a fare il root!!
L'app in cinese (sia fatta girare sul telefono che sul pc) non ha fatto nulla.. ho provato anche 2 o 3 versioni di kingroot ma dice che il RN3 è in "researching" e non riesce a fare il root..
Qualcuno ha un metodo infallibile e link per scaricare il SW che serve (kingroot?)?

Grazie!!

Provato anche http://en.miui.com/thread-197093-1-1.html
nulla.. il problema è sempre il root che con l'app cinese con icona di ranocchia (o altro?) verde con una benda da pirata non va.. fatto più volte con vari reboot del telefono, nulla, il root non si ottiene :(
 
Ultima modifica:

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Il vero problema è che non riesco a fare il root!!
L'app in cinese (sia fatta girare sul telefono che sul pc) non ha fatto nulla.. ho provato anche 2 o 3 versioni di kingroot ma dice che il RN3 è in "researching" e non riesce a fare il root..
Qualcuno ha un metodo infallibile e link per scaricare il SW che serve (kingroot?)?

Grazie!!

Provato anche http://en.miui.com/thread-197093-1-1.html
nulla.. il problema è sempre il root che con l'app cinese con icona di ranocchia (o altro?) verde con una benda da pirata non va.. fatto più volte con vari reboot del telefono, nulla, il root non si ottiene :(
ciao, io quando ho installato l'apk mi ha dato un pò di problemi, ha scaricato qualcosa, installato (probabile aggiornamento) e alla fine, tra una storia e l'altra lo ha fatto. La versione è questa: RootRedmiNote3_7.0.19
 

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
anche a me ha fatto un (credo) aggiornamento (visti gli ideogrammi cinesi il credo è d'obbligo..), poi ho provato a fare il "root" sia della ram che della (credo) app di file manager (esempio ES Gestore file), pare che vada a buon fine, ma in realtà il root non c'è .. provato a fare anche n reboot.
Parallelamente sto provando anche la strada del "flashing" della ROM grazie al supporto di un amico del blog (thanks!), vediamo come riesco a risolvere prima.
Qualche consiglio più "sicuro" e certo per il "root"??

Grazie!
 

ivan.tiz

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Ciao vi racconto la mia esperienza.

Ho installato tramite SP Flash Tool una ROM DEV andando a sostituire la versione del venditore .

Il tool di sblocco si bloccava al 50 ma attivamente da opzione sviluppatore USB Debug tutto è filato liscio . Naturalmente dovevo verificare l account su i.mi.com

Per il root ho utilizzato SuperSU e nell aggiornamento alla 6.1.14 ho usato il metodo descritto nella guida



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Il nuovo aggiornamento è perfetto sparito anche il bug con la tre dello sconosciuto con la tre . mi sa che lascio questa versione inglese cinese

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

tcandido

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
45
Sempre inglese? Non c'è un pack Ita x questa versione?
 

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
anche a me ha fatto un (credo) aggiornamento (visti gli ideogrammi cinesi il credo è d'obbligo..), poi ho provato a fare il "root" sia della ram che della (credo) app di file manager (esempio ES Gestore file), pare che vada a buon fine, ma in realtà il root non c'è .. provato a fare anche n reboot.
Parallelamente sto provando anche la strada del "flashing" della ROM grazie al supporto di un amico del blog (thanks!), vediamo come riesco a risolvere prima.
Qualche consiglio più "sicuro" e certo per il "root"??

Grazie!
domanda fondamentale: partivi anche tu con la ROM 77.0.11.0?
Io provo a usare sia l'app dal telefono (che ha chiesto di aggiornarsi, fatto..) sia quella da PC (stessa icona, ma funziona da pc via usb) e con entrambe le modalità (con dati attivi) sembra che faccia qualcosa, poi provo a verificare il root (con kinguser o tentando di scrivere sotto /) e non funziona, nemmeno con molti reboot intervallati dalla procedura di root con l'app....

Idee? Consigli?
Grazie!!!
 

Horizont

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
www.thefransvan.com
Terminale
Redmi Note 3
perfetto, dicono che ci sia qualche lag sulle liste, tipo sull'elenco contatti whatsapp o bacheca faccialibro o cose così insomma, se puoi confermare o smentire. Grazie :)

Provato un po' con la nuova versione.
A me il telefono sembra più o meno lo stesso, non noto miglioramenti particolari, ma questo lo dirò con più certezza fra qualche giorno.
Non mi sembra ci siano rallentamenti nelle liste, però ripeto, potrò essere più preciso fra qualche giorno.

PS: L'italiano non c'è, è sempre e solo Cinese e Inglese ancora.
 
  • Like
Reazioni: GoldenBoy

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Sempre inglese? Non c'è un pack Ita x questa versione?
sempre solo inglese e cinese, ma ho ovviato con morelocale che così facendo resta solo il setting in inglese poi le app tutte italiane, sto verificando questo nuovo aggiornamento e sembra che la batteria è ancora più ottimizzata.
 

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
domanda fondamentale: partivi anche tu con la ROM 77.0.11.0?
Io provo a usare sia l'app dal telefono (che ha chiesto di aggiornarsi, fatto..) sia quella da PC (stessa icona, ma funziona da pc via usb) e con entrambe le modalità (con dati attivi) sembra che faccia qualcosa, poi provo a verificare il root (con kinguser o tentando di scrivere sotto /) e non funziona, nemmeno con molti reboot intervallati dalla procedura di root con l'app....

Idee? Consigli?
Grazie!!!

ROOT CONQUISTATO!!
E' stato proprio difficile, anche perchè l'app è in cinese..
Per riuscire ho fatto "macinare" insieme sia l'app da telefono che da PC (stessa "famiglia", con una figura verdolina tipo rana con benda da pirata).
Alla fine, per qualche strana alchimia, hanno deciso di fare il "root" sul serio, e finalmente, aggirato l'ostacolo, ho potuto aggiornare almeno alla Stable inglese/cinese 7.1.6, meglio di niente :)
sono stati 3 giorni di battaglia intensa...
Ora mi riposerò un po' fino all'arrivo del codice di sblocco di Xiaomi...
 

enzo7401

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
50
ROOT CONQUISTATO!!
E' stato proprio difficile, anche perchè l'app è in cinese..
Per riuscire ho fatto "macinare" insieme sia l'app da telefono che da PC (stessa "famiglia", con una figura verdolina tipo rana con benda da pirata).
Alla fine, per qualche strana alchimia, hanno deciso di fare il "root" sul serio, e finalmente, aggirato l'ostacolo, ho potuto aggiornare almeno alla Stable inglese/cinese 7.1.6, meglio di niente :)
sono stati 3 giorni di battaglia intensa...
Ora mi riposerò un po' fino all'arrivo del codice di sblocco di Xiaomi...
è capitato anche a me lo dovuta lasciare lavorare oltre 30 minutipoi al riavvio ho trovato il root
 

myworld

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
36
Dopo l'installazione della recovery mi è comparsa questa schermata, cosa devo fare? Non voglio rootare il telefono ma solo abilitare gli aggiornamenti tramite l'app updater

20160121_201731.jpg
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai swipe quella schermata non ti fa il root

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: myworld

roccovite96

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Sono circa 10 giorni che ho compilato il form e inviato la richiesta a xiaomi e ancora niente messaggio di sblocco...non esiste una via alternativa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.087
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri