Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max_max

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho letto tutti i thread relativi alla ROM "farlocca" caricata da GS, sia in italiano che in inglese, e non sono un completo "neofita".
Il mio problema è: voglio ottenere un'altra ROM, anche la più semplice come procedura.. Con la mia attuale, la 77.0.11.0 non riesco neanche ad utilizzare il Play Store (provato di tutto, anche a reinstallarlo, ma niente), insomma ho un "costoso fermacarte".
Partendo da questa esigenza ho già provato a :
1-cambiare ROM con SP Flash Tool link http://blog.grossoshop.net/come-ins...-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/#prettyPhoto o altri anche in inglese. Risultato: con PC Windows 7 e 10, tutte le porte USB, diversi CAVI (utilizzando i driver corretti,etc), diverse versioni di SP Flash Tool, arrivavo alla "barra rossa", ma non arrivava mai la barra gialla, e usciva con Codice di errore "BROM ERROR : S_BROM_DOWNLOAD:DA:FAIL (2004)" - debuggato per ore il problema con un amico anche più esperto di me... NULLA!
2-Provato a rootare il device con l'app cinese, come detto da molti; l'app terminava la sua operazione (ho provato, come dicevano alcuni, a farlo più volte intervallate con dei reboot), installati poi dei "file explorer" tipo "ES gestore FILE", "Solid Explorer" o "File Manager HD". Con tutti questi non risultava possibile modificare il file opportuno sotto /system, in quanto il programma non era abilitato al root. Sull'APP Cinese ho trovato anche la possibilità di rootare l'applicazione (o almeno così sembrava) ma anche in questo caso, anche con diversi reboot in mezzo, il root non era "attivo".