Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

6630al

Utente assiduo
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
36
veramente incazzato con DHL...
spediscono in 48h il mio redminote 3 da Hong Kong a Napoli e poi sta da ieri in consegna e non mi viene consegnato :mad:
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
veramente incazzato con DHL...
spediscono in 48h il mio redminote 3 da Hong Kong a Napoli e poi sta da ieri in consegna e non mi viene consegnato :mad:
dhl international ha funzionato bene....la sede di Napoli ahimè un po' meno :(
 
  • Like
Reazioni: 6630al

ubuntolaio

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Salve ragazzi,

mi serve un consiglio. Stamattina mi arriva questa mail dal negozio

La prego di non inviare nulla, altrimenti non possiamo garantirle la non ricezione di dazi e questi saranno a suo carico
Mi indica se ha inviato già?
Se si, noi non possiamo inviare per evitare doppia pratica.


Ci sono alcune cose che mi lasciano basito:
1-mi avevano detto di aver gia inviato i dati, perche mi dicono di non poterli più inviare
2-mi hanno richiamato dalla dogana, un ufficiale se non ho capito bene di cosa, della Guardia di Finanza? gli ho fatto presente che la società da cui ho accquistato avrebbe provveduto. Mi ha detto di mandare personalmente una mail con la mia carta d'identita e la prova d'acquisto .
3- quindi i dazi si pagano se si fa ciò che dice la dogana!!
Bisognerebbe scriverlo sul sito no??

4- il più importante. Sto forse partecipando, spero spero spero di no, ad un'operazine di evasione dei dazi doganali e/o di iva?
Perché se cosi fosse è un reato.
 

ubuntolaio

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Aggiornamento,

ho sentito la DHL mi hanno detto che il problema nasce dal fatto che questa società ha dichiarato come valore della merce 19€. Per questo motivo il doganiere ha voluto che inviassi personalmente i dati.
La DHL mi ha detto che, riporto testuale:
"...le arriveranno da pagare almeno 80€. Il mio consiglio è pagare altrimenti la Dogana Italiana chiederà di periziare l'oggetto..." ed è lei personalmente che va incontro ai guai.

Che mi consigliate di fare?
Se sento che le cose non sono chiare vado alla Guardia di Finanza?

N.B. la dogana di livorno è particolarmente attenta: guardate
http://www.lanazione.it/livorno/cronaca/2013/12/19/999002-diritti-doganali-evasione.shtml
 
Ultima modifica:

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Mai successo una cosa del genere e si che ordino in tutto il mondo da una vita..
Di certo qualcosa non ha funzionato come doveva,in quanto il pacco spedito da grosso,e' come fosse un reso della ditta,quindi il dazio non deve essere pagato,da chi riceve
Qui nessuno ha mai pagato nulla che io ricordi mah
Personalmente rifiuterei il pacco e farei rispedire al mittente la cosa piu' semplice
Di certo Daniele sapra' rispondere meglio
 

fefoline

Utente attivo
Registrato
9 Dicembre 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Preso il 15 a mattina il Redmi note 3 con la promozione spedizione Europa. Pacco arrivato nel pomeriggio tutto ok, grazie anche per l'adattatore corrente!
Ora devo impostare l'inglese avendolo trovato in cinese!
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Mai successo una cosa del genere e si che ordino in tutto il mondo da una vita..
Di certo qualcosa non ha funzionato come doveva,in quanto il pacco spedito da grosso,e' come fosse un reso della ditta,quindi il dazio non deve essere pagato,da chi riceve
Qui nessuno ha mai pagato nulla che io ricordi mah
Personalmente rifiuterei il pacco e farei rispedire al mittente la cosa piu' semplice
Di certo Daniele sapra' rispondere meglio
il problema che qualcuno in dogana non sa cosa è un delivery duty pay.......è capitato di nuovo in passato .....se il cliente paga i dazi....noi glieli rimborsiamo.....molto semplicemente! Saluti
 

ubuntolaio

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
il problema che qualcuno in dogana non sa cosa è un delivery duty pay.......è capitato di nuovo in passato .....se il cliente paga i dazi....noi glieli rimborsiamo.....molto semplicemente! Saluti
e io sono contento di questo ma mi sono sentito come un criminale quando mi hanno passato il funzionario doganale
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
e io sono contento di questo ma mi sono sentito come un criminale quando mi hanno passato il funzionario doganale
non si preoccupi le ho mandato proprio ora un Pm con tutte le spiegazioni, vedrà che non ci sarà il benchè minimo problema, molti utenti qui mi conoscono e sanno che ci mettono la faccia tutti i giorni, Lei dia tutto quello che le chiederanno senza alcun problema, SE ci sarà da pagare, lei paga, mi scansiona la fattura doganale e io immediatamente gli restituisco il tutto via paypal.
Buona serata
Daniele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post