Il successo di un’azienda nel XXI secolo è sempre più dipendente da un rapporto costante e duratura con i propri clienti. Xiaomi ha adottato questa tendenza praticamente da sempre ma solo negli scorsi anni ha incominciato a puntare forte sui social e sulla propria presenza online. A questo proposito, vi segnaliamo che il canale YouTube di Xiaomi ha superato i 2 milioni di iscritti.
Avere un canale YouTube con molti iscritti significa poter pubblicizzare al meglio i propri prodotti e i propri servizi. Non a caso, Xiaomi ha negli ultimi mesi intensificato la pubblicazione di video promozionali dedicati sia ai nuovi smartphone che a servizi di assistenza.
Allo stesso modo, venendo incontro anche alla curiosità delle persone e sapendo bene che altri youtuber lo farebbero lo stesso, ha preso l’abitudine di pubblicare dei video teardown ufficiali dei suoi smartphone, svelandone l’ingegneria interna e le varie componenti utilizzate.
Volgendo lo sguardo a Twitter, l’account ufficiale di Xiaomi ha ben 4,1 milioni di follower, il che significa che i responsabili che si occupano della creazione di contenuti per YouTube hanno ancora tanta strada da fare per pareggiare i conti con i colleghi.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha fatto un primo passo nell’AR con il lancio dei Mijia AR Glasses con chip Snapdragon e zoom 15x.