MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Smartphone > Xiaomi vs Samsung in India: 2° round
Smartphone

Xiaomi vs Samsung in India: 2° round

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 19/02/2018
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 19/02/2018
Condividi
Condividi

La lotta fra Xiaomi vs Samsung per il controllo del mercato smartphone in India si sta infiammando sempre di più e, dopo avervi riportato la “prima battaglia mediatica” fra i due relativamente ai dati di vendita calcolati da diverse aziende di ricerca, siamo pronti a passare al secondo round.

Stavolta ad essere al centro della discussione è la strategia di Xiaomi che, a detta dell’India Managing Director e Global Vice President Manoj Kumar Jain, è l’unica a non tener conto di grandi magazzini di stoccaggio per via della velocità con cui avvengono le vendite.

Secondo Manoj Kumar Jain infatti, Xiaomi è l’unica azienda in India a non tenere un inventario delle scorte più lungo che una settimana, al contrario di quanto fanno le altre che accumulano scorte anche per 2 – 3 mesi di produzione.

Qualunque cosa venga prodotta localmente o spedita in India da noi viene effettivamente venduta più velocemente di qualsiasi altra azienda. Si tratta della verità, a meno che non costruiamo grandi magazzini segreti e accumuliamo lì i telefoni invenduti.

Non abbiamo nemmeno un inventario di una settimana nel nostro sistema, a differenza di altri marchi che a volte hanno due-tre mesi di inventario. Stiamo vendendo smartphone prodotti nella seconda settimana di gennaio già nella terza settimana.

La crescita del mercato indiano non farà altro che inasprire la sfida Xiaomi vs Samsung

Insomma, alla base del successo di Xiaomi e della sua presunta leadership nel mercato indiano (dando ragione a entrambe le aziende di ricerca) vi è un sistema molto lineare di produzione, spedizioni e vendita. La cosa si fa ancora più semplice per i modelli di smartphone e accessori che vengono prodotti direttamente in India, cosa che Samsung non fa.

Ricordiamo che l’India è una delle economie col maggiore tasso di crescita sul fronte degli smartphone, tanto che negli ultimi tre anni la vendita di smartphone è triplicata arrivando a 120 milioni nel 2016 (dovrebbe ulteriormente raddoppiare entro il 2020). Da questo punto, la sfida Xiaomi vs Samsung non può che diventare, di giorno in giorno, sempre più accesa.

Correlati

TAG:indiaSamsungxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up