MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi vice re d’Indonesia col 25% di market share secondo IDC
Xiaomi

Xiaomi vice re d’Indonesia col 25% di market share secondo IDC

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 08/09/2018
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 08/09/2018
Condividi
Condividi

Xiaomi è sicuramente una delle aziende di smartphone in più rapida crescita al mondo in questo momento. In pochi anni è stata in grado di raggiungere i 5 migliori produttori di smartphone del mondo. Uno dei paesi in cui l’azienda cinese sta ottenendo il maggior successo è l’Indonesia, almeno da ciò che evidenzia una nuova relazione.

.@IDC reports that Xiaomi remains Indonesia’s #2 smartphone vendor in Q2 2018, with a market share of 25%! pic.twitter.com/NnIfw2TEWR

— Wang Xiang (@XiangW_) 7 settembre 2018

Wang Xiang di Xiaomi ha appena tweettato che l’azienda è diventata il secondo marchio di smartphone in Indonesia, secondo un rapporto della nota società di ricerca IDC. Dalla grafica pubblicata, possiamo vedere chiaramente che la società è molto vicina a Samsung, che attualmente occupa il primo posto nella classifica con una quota di mercato del 27%. Invece, Xiaomi ha una quota di mercato del 25%, in crescita dal 23% dello stesso periodo dell’anno scorso.

I dati si riferiscono al secondo trimestre del 2018, quindi il periodo che va da aprile a giugno è anche l’ultimo trimestre passato. Al terzo e al quarto posto della classifica, ci sono Oppo e Vivo, entrambe le società di proprietà di BBK Electronics, con quote di mercato rispettivamente del 18% e del 9%. A differenza di Xiaomi, Oppo ha registrato un calo del 6%, se confrontiamo la sua performance nel secondo trimestre del 2018 al secondo trimestre del 2017.

Una parte enorme del successo di Xiaomi è stata sicuramente raggiunta grazie ai suoi smartphone di fascia media e molto economici come quelli della serie Redmi Note. Si noti che nel primo trimestre dell’anno sono stati principalmente i dispositivi Samsung e Oppo a vendere maggiormente in Indonesia, almeno da quanto riportato da Analytics Analytics.

Insomma, con la sua politica del 5% Xiaomi sta continuando la sua crescita che, seppur non vista molto bene dagli investitori che vorrebbero avere dei ritorni economici importanti dai loro investimenti, sta permettendo di costruire un bacino di utenza molto ampio in tutto il mondo.

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up