MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Il mercato wearable rimbalza nel Q1 2021 ma Xiaomi no | Dati
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Il mercato wearable rimbalza nel Q1 2021 ma Xiaomi no | Dati
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
Redmi Watch
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > Wearable > Il mercato wearable rimbalza nel Q1 2021 ma Xiaomi no | Dati
Wearable

Il mercato wearable rimbalza nel Q1 2021 ma Xiaomi no | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 28/05/2021
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 29/05/2021
Condividi
Condividi

Il mercato degli wearable, così come quello degli smartphone e di qualsiasi altro settore dell’elettronica di consumo, è stato duramente colpito dalla pandemia di COVID-19 durante tutto il 2020, con vendite al ribasso per tutte le aziende. Il 2021 tuttavia si è aperto con delle ottime prospettive, anche se Xiaomi non è riuscita a risanare per bene il proprio mercato wearable.

International Data Corporation (IDC) ha analizzato l’equilibrio del potere nel mercato globale degli wearable nel Q1 2021, tenendo conto delle spedizioni di smartwatch, fitness tracker e auricolari TWS.

Secondo le stime, tra gennaio e marzo le spedizioni di dispositivi indossabili sono state 104,6 milioni di unità. Si tratta di un +34,4% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, quando le vendite erano state di 77,8 milioni di unità. Gli analisti osservano che per la prima volta nella storia, le spedizioni di gadget indossabili nel primo trimestre dell’anno hanno superato i 100 milioni di unità. Insomma, un rimbalzo incredibile del mercato.

Nel caso di Xiaomi, i suoi dati sono non troppo positivi e decisamente inferiori in crescita rispetto alla maggior parte della concorrenza. In particolare, le spedizioni di Xiaomi sono state di 10,2 milioni di unità, con circa 100 mila unità in meno rispetto al Q1 2020. Anche il market share è diminuito, passando dal 13,3% al 10,2%. La mancata crescita è costata a Xiaomi la seconda posizione ai danni di Samsung.

Il più grande attore sul mercato è Apple con una quota di circa il 28,8%. Per fare un confronto: un anno prima, il colosso di Cupertino deteneva il 32,3% dell’industria globale. Samsung è al secondo posto con un ritardo significativo, controllando l’11,3% del mercato globale.

Insomma, Xiaomi ha fatto del mercato wearable uno dei suoi punti forti nel corso degli anni ma adesso sembra che stia arrancando un po’, sia nei confronti dei suoi stessi risultati degli scorsi che rispetto alla concorrenza delle altre aziende.

VIA

Correlati

TAG: vendite xiaomi, wearable, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Xiaomi-Samsung-aggiornamenti
MIUI ROM

Xiaomi fa un nuovo passo avanti e offre 4 anni di aggiornamenti Android per i nuovi smartphone

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi 13 Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13 e 13 Pro si aggiornano con le patch di agosto 2023

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023. Sito realizzato da SiteSpace Agency

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?