MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi da sola ha il 31% delle vendite online di smartphone in Russia
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi da sola ha il 31% delle vendite online di smartphone in Russia
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
xiaomi-mi-logo
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi da sola ha il 31% delle vendite online di smartphone in Russia
Xiaomi

Xiaomi da sola ha il 31% delle vendite online di smartphone in Russia

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 17/02/2021
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 18/02/2021
Condividi
Condividi

La Russia è un mercato molto importante per i marchi cinesi. Lo scorso trimestre (Q3), Huawei ha guidato il mercato con una quota del 27,8% nel mercato degli smartphone. Counterpoint Research ha ora aggiornato le statistiche di vendita prendendo in considerazione il Q4 2020 e questa volta è Xiaomi che corre davanti a giganti come Samsung e Huawei nelle vendite di smartphone.

Secondo il rapporto, le vendite dell’intero smartphone sono diminuite dell’11% su base annua in Russia durante il quarto trimestre del 2020. Uno dei motivi principali è la seconda ondata della pandemia Covid-19. Tuttavia, la quota delle vendite di smartphone online è cresciuta dell’1% su base trimestrale per raggiungere il 35% delle vendite totali nel quarto trimestre rispetto.

Tra i vari produttori, Xiaomi è riuscita a battere Samsung e Huawei per ottenere una quota di mercato nelle vendite di smartphone online del 31% nel quarto trimestre. Proprio come l’ultimo trimestre, Samsung è l’azienda che ha venduto più smartphone in generale. Nonostante ciò, Xiaomi è riuscita a crescere del 4% su base trimestrale per catturare il 31% della quota di spedizione del mercato online e in cima alla lista nel quarto trimestre. Samsung si trova al 2 ° posto con una quota del 27%, una crescita del 2,1% su base annua e solo dello 0,7% su base trimestrale.

Sorprendentemente Apple, che non era neanche lontanamente vicina ai migliori contendenti nel terzo trimestre, è cresciuta del 7,3% su base trimestrale per entrare tra i primi 3 marchi online. La sua quota nel quarto trimestre è del 15,5% grazie alle vendite dei dispositivi della serie iPhone 12.

Detto questo, mentre Huawei è inciampata con un ulteriore calo delle vendite durante il quarto trimestre (dovute ovviamente alle sanzioni USA), i neofiti come realme si sono lanciati per trarne vantaggio e acquisire una quota del 3,3%.

Via

Correlati

TAG: xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

MIUI 14
MIUI ROM

Xiaomi sospende gli aggiornamenti MIUI 14 beta per 13 nuovi smartphone

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?