• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Un cattivo esempio di “servizio clienti” da parte di Xiaomi
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Un cattivo esempio di “servizio clienti” da parte di Xiaomi
Xiaomi

Un cattivo esempio di “servizio clienti” da parte di Xiaomi

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 27/10/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 27/10/2020
Condividi
Xiaomi vendite logo
Condividi

Un buon servizio clienti pre e post vendita rappresenta una parte fondamentale per ogni azienda che voglia mantenere contenti i propri clienti. Seppur con Xiaomi Italia non abbiamo mai avuto nulla da obiettare sulla qualità espressa, sembra proprio che per Xiaomi India non sia la stessa cosa.

Secondo quanto riportano i media indiani, Hiranna Fulad ha acquistato un Redmi 2 Prime (un dispositivo che risale al 2015) ma ha iniziato a riscontrare problemi relativi al surriscaldamento e alla batteria già entro un mese dall’acquisto. Di conseguenza, Fula ha portato il dispositivo al servizio clienti di Xiaomi, dove gli hanno richiesto di lasciare il dispositivo per 2 giorni. Tale periodo è stato ulteriormente ritardato a 4 giorni e poi a 7 giorni.

Il cliente ha effettuato due ulteriori viaggi al centro di assistenza senza alcun successo. Infatti, è stato informato che era necessario più tempo per risolvere il problema. Fulari ha ricevuto il suo dispositivo due mesi e mezzo dopo dal centro di assistenza. Nonostante ciò, lo smartphone continuava a presentare gli stessi problemi. Ancora una volta, ha portato il dispositivo al servizio clienti di Xiaomi e, allo stesso tempo, si è rivolto alla commissione dei consumatori per aver ricevuto un telefono difettoso che necessitava di riparazioni elaborate.

Il cliente ha presentato un reclamo chiedendo in cambio o un modello di smartphone più recente o un rimborso completo dell’importo come risarcimento. La Commissione gli ha dato ragione ed ha anche rivelato che, nonostante abbia ricevuto l’avviso, Xiaomi e il suo centro di assistenza hanno trattato il cliente con negligenza.

A conti fatti, la Bandra Consumer Redressal Commission ha ordinato a Xiaomi India e ai suoi centri di assistenza autorizzati di fornire ad Andheri uno smartphone nuovo di zecca. L’azienda dovrà anche pagare un risarcimento di 10.000 INR (circa 120 euro) e un rimborso di di 6.999 INR (circa 80 euro) per l’originale acquisto dello smartphone.

Via

Correlati

TAG: Xiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
2 commenti
  • Luigi Ciliberti ha detto:
    27/10/2020 alle 16:16

    Purtroppo Xiaomi non è nuovo a questo tipo di trattamento alla clientela…io personalmente ho subito di più e…starò molto alla larga da questi signori.

    Rispondi
  • Marco Feoli ha detto:
    28/10/2020 alle 23:53

    Io ho subito molto di più da Honor stendiamo un velo pietoso

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

MIUI 15
MIUI ROM

Cosa aspettarsi dalla MIUI 15

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro e Mi 11 Ultra si aggiornano con le patch di aprile 2023

android-14-beta-1-620x330
MIUI ROM

Android 14 beta 1 disponibile per Xiaomi 12, 13 Pro, 12T e Pad 6

POCO F5 Pro
Smartphone

POCO F5 Pro ha lo stesso ruolo di Xiaomi 12T Pro nel portfolio dell’azienda?

Xiaomi-13-Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro è il vincitore del Red Dot Design Award 2023

Consigliati per te

Xiaomi India logo
Xiaomi

Xiaomi, si va verso l’espansione della produzione in India

2 minuti di lettura
Chip
Xiaomi

Xiaomi e DJI interessati al team di sviluppo dei chip di OPPO

2 minuti di lettura
Huawei vs Xiaomi
Xiaomi

Xiaomi si scaglia contro Huawei cercando di invalidare un suo brevetto sulla fotografia panoramica

3 minuti di lettura
Redmi-Note-12-Pro-esploso
Smartphone

Redmi Note 12 Pro esplode nella tasca di un utente indiano

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023. Powered by SiteSpace Agency

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?