MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Dopo POCO, Xiaomi separa la serie “Redmi” in un brand indipendente: ecco il perché
Xiaomi

Dopo POCO, Xiaomi separa la serie “Redmi” in un brand indipendente: ecco il perché

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 03/01/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 03/01/2019
Condividi
Condividi

Un po’ come fatto con il brand POCO, Xiaomi ha deciso di separare il brand “Redmi” dal resto della compagnia, formando quella che potrebbe essere considerata una società sussidiaria in stile Honor e Huawei.

Il nuovo marchio ha già programmato un evento di lancio il 10 gennaio in Cina, dove lancerà il suo primo smartphone con un sensore per fotocamera da 48 megapixel. Mentre la società ha annunciato che il marchio Redmi diventerà indipendente, non ha rivelato il motivo dietro l’adozione di un tale passo.

Perché Xiaomi ha deciso di rendere Redmi un marchio indipendente quando è la serie di smartphone più popolare della compagnia? Bene, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha spiegato il perché in una risposta a un utente di Weibo.

Lei Jun spiega che il motivo principale alla base della separazione tra i marchi Mi e Redmi e la focalizzazione. Mentre il marchio Redmi si concentra su smartphone di fascia bassa e di fascia media, il marchio Mi si concentra su dispositivi di fascia alta.

Inoltre, i dispositivi Redmi sono venduti principalmente tramite piattaforme di e-commerce, mentre i dispositivi Mi non sono focalizzati sull’e-commerce ma li si trova anche nei negozi fisici. Un’ulteriore motivazione della separazione del marchio Redmi sarà il vantaggio che ne trarrà il marchio Mi, dato che la società sarà in grado di concentrarsi maggiormente su di esso.

Con questo, l’azienda ora ha tre marchi di smartphone, ognuno dei quali si rivolge a un segmento specifico: Mi per i telefoni premium, Redmi per i telefoni budget e Poco per i telefoni “premium economici”.

Come detto in precedenza, la strategia adottata da Xiaomi è simile a quella adottata da Huawei. Mentre Huawei si concentra sui telefoni di fascia alta, il suo marchio secondario Honor si concentra sulla realizzazione di telefoni che hanno il rapporto qualità prezzo in mente.

Anche Oppo ha anche avviato un nuovo marchio Realme lo scorso anno, ma nel giro di un paio di mesi, il marchio si è separato dalla sua casa madre per operare in modo indipendente.

Staremo a vedere già dal 10 gennaio se la scelta di separare il brand Redmi sarà una scelta vincente.

Correlati

TAG:redmixiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
1 commento
  • CianoScatolo ha detto:
    03/01/2019 alle 10:43

    E invece ne ha 4 🙂 Black Shark ve lo siete perso?

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up