• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Dopo POCO, Xiaomi separa la serie “Redmi” in un brand indipendente: ecco il perché
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Dopo POCO, Xiaomi separa la serie “Redmi” in un brand indipendente: ecco il perché
Xiaomi

Dopo POCO, Xiaomi separa la serie “Redmi” in un brand indipendente: ecco il perché

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 03/01/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 03/01/2019
Condividi
Condividi

Un po’ come fatto con il brand POCO, Xiaomi ha deciso di separare il brand “Redmi” dal resto della compagnia, formando quella che potrebbe essere considerata una società sussidiaria in stile Honor e Huawei.

Il nuovo marchio ha già programmato un evento di lancio il 10 gennaio in Cina, dove lancerà il suo primo smartphone con un sensore per fotocamera da 48 megapixel. Mentre la società ha annunciato che il marchio Redmi diventerà indipendente, non ha rivelato il motivo dietro l’adozione di un tale passo.

Perché Xiaomi ha deciso di rendere Redmi un marchio indipendente quando è la serie di smartphone più popolare della compagnia? Bene, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha spiegato il perché in una risposta a un utente di Weibo.

Lei Jun spiega che il motivo principale alla base della separazione tra i marchi Mi e Redmi e la focalizzazione. Mentre il marchio Redmi si concentra su smartphone di fascia bassa e di fascia media, il marchio Mi si concentra su dispositivi di fascia alta.

Inoltre, i dispositivi Redmi sono venduti principalmente tramite piattaforme di e-commerce, mentre i dispositivi Mi non sono focalizzati sull’e-commerce ma li si trova anche nei negozi fisici. Un’ulteriore motivazione della separazione del marchio Redmi sarà il vantaggio che ne trarrà il marchio Mi, dato che la società sarà in grado di concentrarsi maggiormente su di esso.

Con questo, l’azienda ora ha tre marchi di smartphone, ognuno dei quali si rivolge a un segmento specifico: Mi per i telefoni premium, Redmi per i telefoni budget e Poco per i telefoni “premium economici”.

Come detto in precedenza, la strategia adottata da Xiaomi è simile a quella adottata da Huawei. Mentre Huawei si concentra sui telefoni di fascia alta, il suo marchio secondario Honor si concentra sulla realizzazione di telefoni che hanno il rapporto qualità prezzo in mente.

Anche Oppo ha anche avviato un nuovo marchio Realme lo scorso anno, ma nel giro di un paio di mesi, il marchio si è separato dalla sua casa madre per operare in modo indipendente.

Staremo a vedere già dal 10 gennaio se la scelta di separare il brand Redmi sarà una scelta vincente.

Correlati

TAG: redmi, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
1 commento
  • CianoScatolo ha detto:
    03/01/2019 alle 10:43

    E invece ne ha 4 🙂 Black Shark ve lo siete perso?

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Consigliati per te

Xiaomi Logo
Xiaomi

I ricavi Xiaomi nel Q4 sono stati in caduta del -22,8%

3 minuti di lettura
Redmi-Note-12-Series
Smartphone

Redmi Note 12 4G, 12 5G, 12 Pro e 12 Pro Plus ufficiali: specifiche e prezzi ITA

6 minuti di lettura
Xiaomi corda per saltare smart
Gadget

Da Xiaomi e Mijia arriva anche la corda per saltare smart

3 minuti di lettura
Xiaomi-India
Xiaomi

Xiaomi, cambia la strategia di mercato in India dopo il recente sorpasso di Samsung

4 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?