MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Smartphone > Xiaomi Redmi Note 5 Pro: bello da avere ma difficile da ottenere
Smartphone

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: bello da avere ma difficile da ottenere

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 23/04/2018
Condividi
Condividi

Nonostante sia fra i maggiori successi del 2018 in ambito smartphone (sia a livello consumer che di modding), lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro sta avendo vita difficile sul mercato, soprattutto in India. Il motivo? La produzione di massa non è ai livelli corretti.

“Non prendete la dicitura “esaurito” come distintivo d’onore. È solo che la domanda degli utenti per i nostri prodotti supera di gran lunga le nostre aspettative“. Così il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha commentato la difficoltà che l’azienda sta riscontrando con lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro. “Onestamente, comprare un prodotto Xiaomi in India oggi è più facile rispetto a qualche mese fa. Ma ovviamente la domanda per alcuni dei nostri bestseller è ancora più elevata rispetto alla nostra produzione“.

Gran parte di questa mancata corrispondenza tra domanda e offerta deriva in realtà dal modello di business di Xiaomi. Il marchio cinese tende a vendere prodotti venduti quasi al prezzo di costo, con un margine di profitto dell’1 o 2%. Ciò dovrebbe aiutare le vendite ma, in realtà, ogni giudizio erroneo può essere catastrofico per Xiaomi, secondo Lei Jun. “Tutti ci dicono perché non abbiamo una previsione più ampia dall’inizio, permettendoci di avere una vendita più semplice? Dato che abbiamo margini di profitto così bassi, un’aventuale calo della domanda non coprirebbe il costo di inventario aggiuntivo nel caso in cui non siamo in grado di venderlo. Possiamo sopportare circa il 10-12% del buffer, ma non di più”.

Insomma, Xiaomi necessita di avere la certezza della domanda prima di poter avviare la produzione di massa di ulteriori lotti di un determinato prodotto. Si tratta di una strategia che ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi ma che, a livello mondiale, è veramente poco utilizzata.

Staremo a vedere se Xiaomi sarà in grado di aumentare a tal punto la produzione di massa dello Xiaomi Redmi Note 5 Pro senza però sbilanciarsi troppo in là per far fronte a eventuali cali di domanda.

Correlati

TAG:Redmi Note 5 ProxiaomiXiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up