MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi non avrà copiato Apple per le Mimoji ma di certo ha usato (per errore) una loro pubblicità
Xiaomi

Xiaomi non avrà copiato Apple per le Mimoji ma di certo ha usato (per errore) una loro pubblicità

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 06/07/2019
Condividi
Condividi

Sapete alcuni anni fa quando Xiaomi era conosciuta come la Apple di Cina? L’azienda ha più volte rifiutato questo appellativo sostenendo di realizzare prodotti originali e non copiati da nessuno. Con le Mimoji però si è riacceso il dibattito.

Come vi abbiamo detto un paio di giorni fa, Xiaomi ha introdotto una funzione chiamata Mimoji che, senza girarci troppo intorno, sembra essere una copia delle Memoji di Apple. Sì, abbiamo capito che Xiaomi ha usato il suo marchio “Mi” per sostituire le prime due lettere per funzione di avatar AR di Apple, ma questo non nasconde nulla.

Xiaomi ha anche pubblicato un comunicato stampa fortemente motivato in cui ha affermato che non stava strappando via nulla ad Apple. Ma sembra piuttosto difficile da credere, considerando che sia Memjoi di Apple che Mimoji di Xiaomi creano avatar animati in 3D che si muovono insieme alle espressioni facciali dell’utente.

Ma se si fosse fermata al comunicato sarebbe stato meglio. Successivamente però, dopo aver negato fortemente di aver copiato Apple, Xiaomi ha inavvertitamente usato una delle pubblicità delle Memoji di Apple per pubblicizzare le proprie Mimoji.

Scoperto da un utente Weibo, Xiaomi ha incorporato per errore una pubblicità Apple sulla pagina prodotto del nuovo Xiaomi Mi CC9 sui siti di e-commerce JD.com e Suning. Su entrambi i siti, sopra il nome di Mimoji, c’è un annuncio Memoji di Apple Music che presenta una versione AR dell’artista musicale Khalid che canta una canzone.

Xu Jieyun, direttore generale delle pubbliche relazioni di Xiaomi, ha detto che lo staff di Xiaomi ha caricato il contenuto sbagliato. In seguito Xiaomi ha rimosso qualsiasi materiale proveniente da Apple sulle piattaforme di e-commerce sopra menzionate.

Insomma, una caduta di stile e un errore grossolano da parte di un’azienda della portata di Xiaomi non ce la saremmo aspettati.

Ricordiamo che nel 2014, il capo del design di Apple, Jony Ive (ormai ex), ha dichiarato: “Lo vedo come un furto, ed è pigro”, riferendosi alla propensione di Xiaomi per la copia di hardware e design del software di Apple. Seppur inizialmente c’è stata più di qualche somiglianza, negli ultimi anni Xiaomi ha dimostrato di poter innovare con le proprie forze. Ne sono degli esempi la serie Mi MIX o le varie Mi Band.

Via

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up