MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi Mi Store: tour de force per aprirne 61 in 4 giorni
Xiaomi

Xiaomi Mi Store: tour de force per aprirne 61 in 4 giorni

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 02/05/2018
Condividi
Condividi

Il mese di Maggio non sarà ricordato solo come il periodo dell’apertura del primo Mi Store in Italia o in Francia ma anche come uno dei periodi di maggiore lavoro al fine di aprire addirittura 61 nuovi negozi in appena 4 giorni (la maggior parte in Cina e in India).

Contents
Un business solo online è troppo insostenibile al momentoStessa esperienza, indifferentemente da quale Xiaomi Mi Store si visiti

Un business solo online è troppo insostenibile al momento

L’entrata di Xiaomi nel mondo dei negozi fisici è stata necessaria al fine di mantenere alte le richieste degli utenti. Nel 2011, il CEO Lei Jun annunciò che: “Penso che fino ad oggi non ci sia nessuno che sia scettico riguardo al nostro modello di business online. Nelle prime 34 ore dalla nostra commercializzazione dei nuovi prodotti, abbiamo registrato oltre 340.000 ordini. Questa è una quantità pazzesca“.

A distanza di qualche anno da quelle dichiarazioni, la compagnia fu costretta ad affrontare l’importanza delle vendite offline. Fu allora nel 2016 che le vendite di Xiaomi iniziarono a rallentare e Lei Jun ammise che era un errore da parte sua “aver trascurato le vendite offline“. L’anno scorso, Xiaomi ha aperto più di 200 Mi Store in tutta la Cina e prevede di aprirne altri mille in tre anni.

Oltre a ciò, l’apertura dei Mi Store sta proseguendo in maniera spedita anche in India, secondo principale mercato in cui opera il colosso cinese, e in Europa.

Stessa esperienza, indifferentemente da quale Xiaomi Mi Store si visiti

Un po’ negli Apple Store, gli Xiaomi Mi Store sono caratterizzati tutti dalla stessa estetica. Un cliente che entra in un Mi Store in Cina avrà la stessa esperienza di un cliente che entra in un MI Store in Europa. Se vogliamo, Xiaomi sta sfruttando la principale regola del franchising al fine di fornire una stessa esperienza a tutti i suoi clienti, indifferentemente da dove essi si trovano.

Correlati

TAG:Mi Storexiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up