MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Prodotti > Xiaomi Mi Band: un successo senza pari nel mondo dei wearable
Prodotti

Xiaomi Mi Band: un successo senza pari nel mondo dei wearable

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 17/04/2016
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 17/04/2016
Condividi
Condividi

Nonostante il mercato dei wearable non è andato incontro ancora alla sua massima espansione, alcune aziende sono riuscite a realizzare dei prodotti che sono entrati già nella storia per via della loro popolarità. Come sicuramente avrete capito, ci stiamo riferendo a Xiaomi ed alle sue Mi band e Mi Band Pulse.

La principale caratteristica di questi wearable che, in un certo senso, in molti hanno considerato un difetto, è l’assenza del display. Non avendo a disposizione uno schermo, è vero che viene penalizzata l’interazione dell’utente nei suoi confronti ma, di contro, il consumo energetico è nettamente inferiore permettendo un’autonomia molto più elevata.

Del resto, Xiaomi ha studiato la Mi Band e la Mi Band Pulse non tanto per essere utilizzata per l’interazione con le notifiche, con le applicazioni ecc. Invece, il pensiero di Xiaomi è stato quello di concentrarsi maggiormente sul fitness e sulla lunga autonomia. Per questo motivo è assolutamente sbagliato considerare la Mi band come uno smartwatch ma è più giusto considerarla una smartband.

Per quantificare il successo e la popolarità ottenuta da questo wearable, vi ricordiamo che il numero di unità vendute (combinando la prima e la seconda generazione) è di 18,5 milioni | Xiaomi ha venduto oltre 18,5 milioni di Mi Band |. Ricordiamo anche che il prezzo di listino scelto dal colosso cinese è di 14 euro (al cambio), principale motivo per il grande successo ottenuto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve sono attesi sia la nuova generazione di Mi Band e sia il primo vero e proprio smartwatch | Presto disponibili lo smartwatch Xiaomi e il Mi Band 2 |.

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi Mi BandXiaomi Mi Band Pulse
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
1 commento
  • Andrea ha detto:
    17/04/2016 alle 12:03

    Nonostante il mercato dei wearable non SIA andato

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up