MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Italia
MIUI Italia > Xiaomi Italia > Xiaomi Italia sale al secondo posto nelle vendite di smartphone nel Q3 2020
Xiaomi Italia

Xiaomi Italia sale al secondo posto nelle vendite di smartphone nel Q3 2020

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 07/11/2020
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 07/11/2020
Condividi
Condividi

Sfruttando in combinazione un aumento incredibile delle vendite di smartphone del +133% rispetto al Q3 2019 e a un tonfo da parte di Huawei del -33%, Xiaomi Italia è riuscita a scalare la classifica fino alla seconda posizione.

Come potete vedere dal grafico riportato dalla società di analisi e statistica Canalys e relativo al terzo trimestre del 2020, Xiaomi ha adesso il 19% del market share totale con un aumento degli affari del +122%, piazzandosi in secondo posizione in sostituzione a Huawei (a livello europeo si trova in terza posizione, alle spalle di Apple). La popolarità di Xiaomi è dovuta anche all’attenzione che ha per il territorio, per i Mi Fan e per le iniziative volte a un marketing mirato.

Il primo posto rimane fermamente nelle mani di Samsung, con un aumento del 3% del volume di affari rispetto allo stesso trimestre del 2019 e un market share complessivo del 38%.

Per quanto riguarda il terzo posto, come detto in precedenza è occupato ora da Huawei con il 16% di market share e un calo del -33% in termini di unità vendute. A partecipare a un calo di unità vendute ci ha pensato anche Apple con un -10% rispetto al Q3 2019, il che le ha consegnato un market share del 10%. Ricordiamo però che Apple ha sempre dei Q3 non molto positivi visto che le persone attendono l’uscita della nuova generazione di iPhone nel Q4.

Se però Xiaomi è stata una sorpresa lieta in Italia con il suo aumento del +122%, non è niente in confronto all’aumento del +880% avuto da OPPO che lo ha portato in quinta posizione col market share del 6%. Un aumento così repentino, considerando anche il market share, significa che nel terzo trimestre del 2019 l’azienda ha venduto veramente pochissimo. Non c’è dubbio però che la nuova strategia, grazie anche al sub-brand RealMe, prevede una presenza sempre più massiccia in Italia e in Europa (dove ha fatto segnare un +942%).

Correlati

TAG:vendite xiaomixiaomi italia
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up