MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: L’80% dei ricavi di Xiaomi India deriva dagli smartphone
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: L’80% dei ricavi di Xiaomi India deriva dagli smartphone
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > L’80% dei ricavi di Xiaomi India deriva dagli smartphone
Xiaomi

L’80% dei ricavi di Xiaomi India deriva dagli smartphone

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 26/04/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 26/04/2019
Condividi
Condividi

Nonostante Xiaomi stia cercando di apparire più un’azienda che offre servizi che un’azienda che vende hardware, la realtà attuale è che la maggior parte degli introiti dell’azienda derivano dall’hardware. Guardando Xiaomi India nel dettaglio poi, l’80% delle entrate deriva dalla vendita di smartphone.

L’azienda, citando gli ultimi dati IDC, ha affermato che la sua quota di mercato per gli smartphone è pari al 33,5%, rendendolo il principale operatore nel segmento in India e superando i rivali coreani. “Le entrate da smartphone sono oltre l’80% per noi in India”, ha detto un portavoce a PTI.

Rendendosi conto che gli smartphone rimarranno il loro business principale in India, la società ha deciso di espandere la propria presenza offline in un modo importante.

“Puntiamo ad aumentare la nostra quota di entrate offline fino al 50% da circa il 30% di ora“, ha detto il capo della categoria e delle vendite online di Xiaomi India, Raghu Reddy, a margine del lancio di Redmi Y3 e Redmi 7.

Egli spera che l’aumento della presenza offline aiuterà anche l’azienda ad avvicinarsi ai consumatori anche nel segmento non telefonico. Con un’estesa espansione dell’impronta domotica, Xiaomi sta cercando di vendere prodotti attraverso un totale di 10.000 punti vendita entro la fine del 2019, aggiungendo un altro formato di negozio al dettaglio: il Mi Studio.

L’India dunque rappresenta il secondo principale mercato per Xiaomi dopo la Cina ma non escludiamo che, nel giro di qualche anno, le due posizioni si invertano.

Ricordiamo che le operazioni di espansione fisica in Italia stanno procedendo alla grande, con Xiaomi Italia che ha previsto l’apertura di 3 nuovi Mi Store al centro e al sud Italia durante il mese di maggio e in occasione del suo primo compleanno italiano.

Via

Correlati

TAG: xiaomi, Xiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Xiaomi-Samsung-aggiornamenti
MIUI ROM

Xiaomi fa un nuovo passo avanti e offre 4 anni di aggiornamenti Android per i nuovi smartphone

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi 13 Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13 e 13 Pro si aggiornano con le patch di agosto 2023

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023. Sito realizzato da SiteSpace Agency

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?