MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi inaugura il 2018 con un +999% di vendite in Europa
Xiaomi

Xiaomi inaugura il 2018 con un +999% di vendite in Europa

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 12/05/2018
Condividi
Condividi

L’arrivo di Xiaomi nel mercato europeo è avvenuto solo da poche settimane e non è ancora completato | Come partecipare al lancio ufficiale di Xiaomi in Italia |. Nonostante ciò, i numeri che è riuscita a conquistare nei confronti della concorrenza sono già strabilianti.

Stando infatti agli ultimi dati dell’azienda di ricerca e analisi Canalys, Xiaomi nel primo trimestre del 2018 è riuscita a conquistare la quarta posizione assoluta in Europa con un market share del 5,3%. La cosa più straordinaria ma che ha anche un valore quasi pari a zero è che la crescita avvenuta rispetto allo stesso trimestre del 2017 è stata del 999%.

Tale dato è frutto della mancata vendita ufficiale di Xiaomi in Europa nel 2017. Infatti, gli smartphone contati nelle vendite riguardano principalmente quelli importati dalla Cina.

A ogni modo, dando uno sguardo al resto della classifica, troviamo che Nokia si è posizionata al quinto posto con appena il 3,5% di market share, Huawei al terzo posto col 16,1% (unica altra azienda oltre a Xiaomi a contare una crescita), Apple al secondo posto con il 22,2% e Samsung in testa con il 33,1%.

Stando a quanto dichiarato da Lucio Chen, Research Analyst, il modello che guida la venuta del colosso cinese in Europa, ovvero quello del tetto massimo sul profitto, non sarà molto sostenibile a lungo andare, soprattutto dopo aver completato la quotazione in borsa.

Non è affatto triste per le aziende più piccole. Xiaomi e Nokia sono entrambi relativamente nuovi arrivati sul mercato europeo ma hanno raggiunto il quarto e il quinto posto. Xiaomi sta lavorando a stretto contatto con i distributori, come Ingram Micro e ABC Data, per guidare i prodotti nei negozi al dettaglio. HMD ha adottato un approccio diverso, utilizzando le sue relazioni con gli operatori per far sì che i suoi nuovi smartphone si estendessero in tutta Europa.

Ma sia Xiaomi che HMD Global hanno il vantaggio di essere di proprietà privata. Come ha dimostrato Xiaomi, le aziende private hanno un incentivo a operare a una perdita netta sostanziale per guidare le spedizioni di smartphone, aumentando la capitalizzazione di mercato prima dell’IPO. Ma questo non è sostenibile a lungo termine, e sia Xiaomi che HMD Global alla fine dovranno spostare le loro entrate e le loro strutture di costo, come i primi tre hanno ora fatto, verso la redditività. – Lucio Chen, Research Analyst

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi Europa
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up