MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
xiaomi india manu jain
MIUI Italia > News > Xiaomi: in India è venuto il momento delle vendite nei negozi fisici
NewsXiaomi

Xiaomi: in India è venuto il momento delle vendite nei negozi fisici

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 23/11/2016
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 23/11/2016
Condividi
Condividi

Il modello di vendita adottato nei primi anni da Xiaomi prevedeva l’apertura solamente di pochissimi store fisici ed il rafforzamento del proprio store online. Tuttavia, man mano che passava il tempo Xiaomi si è accorta che le persone si trovano ancora molto più a loro agio ad acquistare smartphone nei negozi fisici. Per questa ragione, ha invertito un po’ la sua politica ed arrivando a vendere fino al 30% del totale degli smartphone attraverso gli store fisici.

A tal proposito, l’intenzione del colosso cinese e del capo divisione indiano Manu Jain è la medesima anche per sub-continente asiatico. Nel recente passato vi abbiamo mostrato come Xiaomi sia riuscita per la prima volta ad entrare nella top 5 dei produttori in India, riuscendo a vendere 2 milioni di smartphone nel periodo Giugno – Settembre ed aumentando quindi il suo bilancio del 150% rispetto all’anno scorso.

Di questi 2 milioni, il 90% ancora deriva dal negozio online di Xiaomi o dai negozi parter a cui si è affidata. Tuttavia, lo stesso problema che si è presentato in passato in Cina si sta presentando adesso in India. Ciò significa che un cambio di rotta è obbligatorio e portare quel 10% al 30% previsto è una delle massime priorità.

Xiaomi ha già iniziato ad espandere la rete di negozi fisici dove vengono venduti i propri smartphone (da 1500 in Gennaio ad oltre 8500 adesso) ma non è ancora abbastanza. Il sistema impiegato da Xiaomi viene definito DTR (direct-to-retailer), ovvero dal produttore al rivenditore. Di fatto, eliminando gli intermediari, è possibile ridurre i costi derivanti dai negozi fisici e quindi farli avvicinare maggiormente a quelli derivanti dai negozi online.

via

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up