MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi ha venduto 6,6 milioni di wearable nel Q1 2019
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi ha venduto 6,6 milioni di wearable nel Q1 2019
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > Wearable > Xiaomi ha venduto 6,6 milioni di wearable nel Q1 2019
Wearable

Xiaomi ha venduto 6,6 milioni di wearable nel Q1 2019

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 31/05/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 31/05/2019
Condividi
Condividi

La società di ricerche di mercato IDC ha pubblicato il suo rapporto del primo trimestre 2019 sul mercato dei wearable e nessuno sarà sorpreso di apprendere che Apple ha mantenuto la sua quota di mercato leader del settore grazie alla crescita delle spedizioni di Apple Watch, AirPods e Beats. Ma i rivali asiatici Xiaomi, Huawei e Samsung hanno tutti registrato aumenti anno dopo anno più marcati di Apple, con Huawei che registra guadagni del 282,2% e Xiaomi del 68,2%.

Le società cinesi Xiaomi e Huawei hanno ottenuto il secondo e il terzo posto nelle spedizioni per il trimestre, rispettivamente con 6,6 milioni e 5 milioni di unità. Il numero di Huawei è aumentato di quasi quattro volte rispetto a un anno fa, consentendo di superare la quarta posizione Samsung, che ha spedito 4,3 milioni di unità nel trimestre. Tutte e tre le società sono cresciute notevolmente di anno in anno, riflettendo la crescita complessiva del mercato, mentre il 5° posto Fitbit è passato da 2,2 milioni di unità all’anno a 2,9 milioni nel primo trimestre del 2019, scendendo al 5,9% di quota di mercato.

IDC rileva che, in attesa della Mi Band 4, la Mi Band 3 è stata il dispositivo indossabile più popolare di Xiaomi, con spedizioni di 5 milioni di unità, mentre Huawei e Samsung hanno beneficiato nel fornire in bundle i propri wearable con gli smartphone più venduti. Samsung ha lanciato in particolare le Galaxy Buds e il Galaxy Watch Active a febbraio, offrendo gli auricolari wireless come regalo gratuito per i primi clienti Galaxy S10.

Vale la pena notare in anticipo che i numeri di IDC guardano le spedizioni piuttosto che le vendite, numeri che – se accurati in primo luogo – potrebbero essere manipolati semplicemente spingendo più scorte fuori delle fabbriche con piani di sconto aggressivo in seguito. Inoltre, l’anno scorso l’azienda ha aggiunto “dispositivi indossati nelle orecchie” alla categoria che rappresenta per la maggior parte gli smartwatch e le smartband. Si ritiene che i wearable da polso rappresentino una quota del 63,2% del mercato, mentre i dispositivi auricolari hanno una quota inferiore del 34,6%, ma una crescita anno su anno più rapida: il 135,1% rispetto al solo 31,6% dei wearables da polso.

Via

Correlati

TAG: xiaomi, Xiaomo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

black-shark-s1
Wearable

Black Shark S1 è il primo smartwatch dell’azienda ed è disponibile a livello Global

Xiaomi 13T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13T Pro riceve il primo aggiornamento software

Xiaomi MS11 Modena concept
Auto

Xiaomi MS11 “Modena” supporterà Apple CarPlay

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?