MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > News > Xiaomi: grande successo in India ma non tutti sono contenti
NewsXiaomi

Xiaomi: grande successo in India ma non tutti sono contenti

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 12/12/2016
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 13/12/2016
Condividi
Condividi

La popolarità di un produttore di smartphone in un determinato mercato non la si deve analizzare solamente dal punto di vista delle vendite ma anche da quello dell’assistenza post vendita. Di fatto, Apple è leader in questa categoria con un’assistenza decisamente superiore rispetto alla media. E Xiaomi? Come se la cava Xiaomi in quanto ad assistenza post vendita dei clienti? In India decisamente male.

Nonostante rappresenti il secondo mercato più importante per l’azienda, in India sono in molti gli utenti che si lamentano di un’assistenza decisamente non all’altezza del brand. Infatti, considerando che Xiaomi è entrata a far parte dei top 5 produttori di smartphone in India, sarebbe lecito aspettarsi che tale salto di qualità l’avesse fatto anche l’assistenza ai clienti.

Volendo riportare uno dei tanti casi, degli utenti hanno dovuto aspettare circa un mese per ottenere la sostituzione di un carica batteria mal funzionante.

Il motivo principale di questi problemi sarebbero da imputare alla scelta di Xiaomi di provvedere alle riparazioni o alle sostituzioni delle componenti più importanti all’interno dei propri centri assistenza in Cina. Il processo di transizione però è stato già messo in atto. A tal proposito, vi vogliamo riportare le dichiarazioni di un portavoce dell’azienda:

Noi crediamo che questo si tradurrà in un aumento significativo della soddisfazione dei clienti. Abbiamo investito centinaia di milioni di dollari nella nostra attività in India e non siamo mai stati timidi nel riconoscere che una parte significativa è stata dedicata al post-vendita. Nel giro di due anni di attività, l’azienda ha più di 100 centri di servizio nel paese, di cui più di 70 sono centri di servizio esclusivi. Sono certo che tutti i nostri sforzi si tradurranno in una migliore assistenza post-vendita.

Insomma, Xiaomi ha voluto inizialmente (com’è giusto che sia) focalizzarsi sul vendere il maggior numero di smartphone possibile in India ma adesso necessita che la transizione sui centri assistenza sia più il più rapida possibile.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/cBteJiFvL3M”]

fonte

Correlati

TAG:assistenzaxiaomiXiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up