MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Prodotti > Xiaomi è la seconda più grande venditrice di wearable al mondo
Prodotti

Xiaomi è la seconda più grande venditrice di wearable al mondo

Redazione
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020
Da Redazione Pubblicazione 26/02/2016
Condividi
Condividi

Negli ultimi anni la società cinese Xiaomi, dopo aver conquistato il mercato cinese con i suoi smartphone, ha puntato molto più in alto, volendo imporsi come figura portante anche in altri settori. Tra questi vi è quello dei wearable, più nello specifico, quello dei fitness tracker e che, grazie al suo primo dispositivo (lo Xiaomi Mi Band), è riuscita a conquistare già dal suo primo tentativo. Con le sue specifiche, in particolar modo l’autonomia con una singola ricarica (30 giorni), e il suo prezzo accattivante (circa 11 $), nel 2014 lo Xiaomi Mi Band è riuscito ad ottenere l’approvazione di un gran numero di utenti da tutto il mondo, ottenendo una grande notorietà e una buona parte di market share mondiale, superando ogni aspettativa. Alla fine dello scorso anno, Xiaomi ha cercato di migliorare il suo primo wearable senza stravolgerlo troppo, soprattutto in termini di consumo energetico e di prezzo, ed adattandosi agli standard del momento. Quindi, ne ripropose una versione molto simile, se non identica, ma con una sostanziale novità: un sensore per il battito cardiaco con rilevamento costante (always on). Questa novità, tuttavia, non comportò un aumento sostanziale del prezzo, anzi, con il preciso intento di continuare sulla via intrapresa con la sua prima versione, Xiaomi aumentò il prezzo di soli 2 $, proponendolo così a soli 13 $.

Tutto ciò ha permesso a Xiaomi di crearsi una forte presenza in questo settore e a dimostrazione di ciò, secondo i dati dell’International Data Corporation (IDC), il mercato mondiale dei wearable dello scorso anno è aumentato del 171,6 % e questo grazie all’enorme crescita in tale settore della società stessa di ben il 951,8% dal 2014 al 2015.

wearables2

Grazie a tali valori, la società cinese attualmente può vantare il titolo di seconda venditrice di wearable al mondo con ben 12 milioni di unità vendute lo scorso anno e con un market share del 15,4%, posizionandosi al di sopra di Apple, Garmin e Samsung.

Se Xiaomi continuasse con tale politica, vendendo prodotti di tutto rispetto ad un prezzo concorrenziale come ha sempre fatto anche con i suoi smartphone | Xiaomi Mi 5 ufficiale |, potrebbe riuscire a conquistare anche la prima posizione? Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti.

via via

Correlati

TAG:classifica mondialemarket shareMi Bandwearable
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up