MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
xiaomi-mi-logo
MIUI Italia > Xiaomi > La crescita di Xiaomi non si ferma nel Q1 2020 | Dati finanziari
Xiaomi

La crescita di Xiaomi non si ferma nel Q1 2020 | Dati finanziari

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 21/05/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 21/05/2020
Condividi
Condividi

Trattandosi di un’azienda quotata in borsa, Xiaomi è obbligata a pubblicare i propri dati finanziari con cadenza trimestrale. Nonostante la pandemia di coronavirus abbia buttato giù molte industrie ed economie in giro per il mondo, la crescita di Xiaomi nel Q1 2020 non si è arrestata per nulla. Nel primo trimestre del 2020, Xiaomi ha raggiunto una solida crescita in tutti i segmenti di business.

Nell’ultimo periodo Xiaomi ha solidificato la propria posizione nel mercato smartphone, ottenendo anche un tasso di penetrazione degli smartphone 5G in Cina del 25,9% (percentuale più elevata della media del settore).

Dal rapporto pubblicato da Xiaomi sui dati finanziari nel Q1 2020, possiamo estrapolare i seguenti dati salienti che testimoniano quanto rosea sia la situazione dell’azienda:

  • Il fatturato totale è stato di circa 49,7 miliardi di RMB (6,3 miliardi di euro), in crescita del 13,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato;
  • L’utile lordo è stato di circa 7,56 miliardi di RMB (circa 875 milioni di euro), con un aumento del 44,9% rispetto all’anno precedente;
  • L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 2,3 miliardi di RMB (circa 295 milioni di euro), in crescita del 10,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il massimo consenso del mercato;
  • Gli investimenti di R&S sono stati pari a 1,9 miliardi di RMB (circa 244 milioni di euro), in crescita del 13,4%.

A fronte di questi numeri, il commento del fondatore e attuale CEO, Lei Jun, non poteva che essere molto positivo:

“Sebbene il settore si trovi ad affrontare gravi sfide, il Gruppo ha continuato a registrare una crescita in tutti i segmenti nonostante la contrazione del mercato, che riflette pienamente la flessibilità, la resilienza e la competitività del modello di business di Xiaomi. Nel primo trimestre del 2020 abbiamo emesso con successo il primo titolo obbligazionario in dollari USA, che ha superato le aspettative di sottoscrizione di ben 7,5 volte; anche quest’anno siamo stati inseriti nella classifica Forbes Global 2000, che evidenzia il riconoscimento da parte del mercato internazionale dei capitali di Xiaomi. Riteniamo che la crisi sia una sorta di prova definitiva per il valore di un’azienda, il suo modello di business e il suo potenziale di crescita. Dal momento che l’impatto della pandemia inizia ad attenuarsi, continueremo a concentrarci sulla strategia ‘5G + AIoT’ e a rafforzare il nostro programma di investimenti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie a tecnologie innovative” – ha dichiarato Lei Jun,  Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi.

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up