MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi va avanti tutta sull’IoT con un comitato tecnico di promozione del settore
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi va avanti tutta sull’IoT con un comitato tecnico di promozione del settore
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi va avanti tutta sull’IoT con un comitato tecnico di promozione del settore
Xiaomi

Xiaomi va avanti tutta sull’IoT con un comitato tecnico di promozione del settore

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 02/05/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 02/05/2019
Condividi
Condividi

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha più volte ripetuto che l’azienda vede i servizi internet e i prodotti IoT al centro del suo business futuro ancora più che i suoi smartphone. Non è un caso quindi che Xiaomi si trovi nella Top 3 dei produttori legati ai dispositivi IoT consumer. Al fine di spingere l’adozione dei propri prodotti che combinano IoT, Internet ed IA (prodotti AIoT), Xiaomi ha intenzione di creare un comitato composto da 19 membri per promuovere e innovare più velocemente il settore.

Non è un caso che l’intenzione di creare un comitato viene espressa nel momento in cui il centro di R&D legato ad IoT e IA di Wuhan è stato completato e si appresta a diventare operativo e dopo alcune settimane dall’annuncio di investimenti nel settore pari a 1,5 miliardi di dollari in 5 anni.

Il ruolo di presidente di questo comitato e responsabile delle strategie tecniche, della collaborazione con i diversi governi e università e del reclutamento di nuove persone talentasse sarà affidato a Cui Baoqiu, l’appena promosso vicepresidente di Xiaomi.

Da un memo interno emerso in rete abbiamo appreso che coloro all’interno di Xiaomi che mostreranno più talento nell’innovare il settore e che penseranno fuori dagli schermi per creare nuovi prodotti e nuovi servizi verranno ricompensati con milioni di Yuan (centinaia di migliaia di euro).

Xiaomi dunque non crede molto che la VR e la AR siano le “next big thing” dopo l’era degli smartphone (come invece sembrano credere Facebook ed Apple). Il colosso cinese sta puntando forte su un mondo in cui ogni singolo gadget sia connesso alla rete e sia in grado di comunicare e condividere le informazioni dei propri sensori. In altre parole, Xiaomi crede fortemente nei big data e nell’impatto che essi avranno nel mondo del domani.

Correlati

TAG: ia, IoT, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

Xiaomi Watch 2 Pro
Wearable

Perché Xiaomi ha scelto Wear OS per il suo Xiaomi Watch 2 Pro

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?