MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi in Cina ha venduto solo 2,8 milioni di smartphone a gennaio 2019
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi in Cina ha venduto solo 2,8 milioni di smartphone a gennaio 2019
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > Smartphone > Xiaomi in Cina ha venduto solo 2,8 milioni di smartphone a gennaio 2019
Smartphone

Xiaomi in Cina ha venduto solo 2,8 milioni di smartphone a gennaio 2019

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 19/02/2019
Condividi
Condividi

Uno screenshot trapelato dei dati di Sino Market Research e legato alla ricerca di mercato sulle vendite di smartphone in Cina per il mese di gennaio 2019 ha permesso di conoscere in anteprima i risultati dei vari OEM cinesi. Purtroppo Xiaomi non i è posizionata molto bene in classifica.

Il grafico classifica le società di smartphone in base ai loro volumi di vendita e alla quota di mercato.

Partendo dalla prima posizione, Huawei mantiene un vantaggio chiaro sulla concorrenza con vendite che, nel solo gennaio 2019, arrivano a toccare 7,8 milioni di unità. Ciò rappresenta una quota di mercato del 23%.

Il marchio Huawei Honor è arrivato secondo con 6.13 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 18%. Se combinassimo la quota di mercato di Huawei e Honor, troveremmo che Huawei comanda circa il 41% del mercato, che è quasi la metà dell’intero mercato.

Sul terzo e quarto posto ci sono OPPO e Vivo con spedizioni rispettivamente di 6,1 milioni e 6,01 milioni di unità. Questo rappresenta rispettivamente il 18% e il 17,5% della quota di mercato. È interessante notare che il colosso americano Apple ha spedito 3,1 milioni di iPhone in Cina a gennaio, attribuendole una quota del 9% del mercato.

La presenza di Xiaomi la troviamo solo al sesto posto, con spedizioni di circa 2,8 milioni di unità e una quota di mercato complessiva dell’8%. Si tratta di un risultato non certo positivo per Xiaomi che, seppur senza particolari nuove freccia al suo arco (solo il Redmi Note 7), non ha saputo pungere la concorrenza.

I dati infine mostrano anche che Meizu ha spedito un volume di 3,4 milioni di unità per quotare l’1% del mercato. Sorprende invece la completa assenza di Samsung dalle prime posizioni.

È bene sottolineare che Sino Research, in seguito alla pubblicazione dello screenshot, ha rilasciato una dichiarazione di non responsabilità secondo cui i dati ad esso accreditati sono falsi e che rilascerà i suoi dati ufficiali il 21 febbraio.

Via  Fonte

Correlati

TAG: xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

MIUI 14
MIUI ROM

Xiaomi sospende gli aggiornamenti MIUI 14 beta per 13 nuovi smartphone

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?