MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi al lavoro sull’ottimizzazione della pubblicità nella MIUI 11
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi al lavoro sull’ottimizzazione della pubblicità nella MIUI 11
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > Smartphone > Xiaomi al lavoro sull’ottimizzazione della pubblicità nella MIUI 11
Smartphone

Xiaomi al lavoro sull’ottimizzazione della pubblicità nella MIUI 11

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 23/05/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 23/05/2019
Condividi
Condividi

Nonostante sia una delle interfacce più apprezzate, la MIUI ha ricevuto pesanti critiche negli ultimi mesi a causa della presenza, talvolta ingombrante, di annunci pubblicitari (soprattutto nella versione cinese). Xiaomi ha confermato che gli annunci pubblicitari non spariranno interamente dalla MIUI ma ha promesso di apportare alcuni miglioramenti di ottimizzazione con la MIUI 11.

Il General Manager di Xiaomi per i servizi Internet è tornato sull’argomento, spiegando cosa verrà fatto per migliorare l’esperienza dell’utente mantenendo gli annunci. Innanzi tutto, verranno utilizzati algoritmi che possono mostrare solo annunci pertinenti agli interessi degli utenti (e conseguentemente degli inserzionisti). Anche il numero di annunci pubblicitari sarà ridotto in modo da non rendere la loro presenza eccessivamente fastidiosa.

La pubblicità di Xiaomi su MIUI e sui servizi Internet ha rappresentato una parte importante del fatturato, dato che nel primo trimestre ha contribuito al 9,7% del totale. L’obiettivo chiaramente è quello di accrescere la percentuale senza però causare troppe critiche da parte degli utenti.

È probabile che i nuovi algoritmi per la visualizzazione di annunci pubblicitari saranno introdotti con la MIUI 11, la nuova ROM che dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane.

La volontà di spingere maggiormente sulla pubblicità e di indirizzarla quanto meglio possibile non fa altro che confermare la politica aziendale dettata dal Lei Jun di trasformare Xiaomi da un’azienda che prevalentemente basa il proprio fatturato sull’hardware a un’azienda che ha un maggiore bilanciamento fra entrate hardware ed entrate software.

Via

Correlati

TAG: miui, miui 11, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

MIUI 14
MIUI ROM

Xiaomi sospende gli aggiornamenti MIUI 14 beta per 13 nuovi smartphone

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?