MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi India logo
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi forma due nuovi comitati di gestione per prendere decisioni migliori e rilanciare l’azienda
Xiaomi

Xiaomi forma due nuovi comitati di gestione per prendere decisioni migliori e rilanciare l’azienda

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 02/02/2023
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 02/02/2023
Condividi
Condividi

Lei Jun, fondatore, presidente e amministratore delegato del gruppo Xiaomi, ha annunciato l’istituzione di due nuovi organi di governance, il comitato di gestione delle operazioni e il comitato delle risorse umane. Il CEO Lei Jun dirigerà personalmente entrambi i comitati e ne supervisionerà le operazioni.

Definendo i nuovi comitati “un cambiamento di vasta portata nella storia della corporate governance” e “il primo grande evento all’inizio dell’anno“, Lei Jun ne ha spiegato la necessità, l’importanza e le funzioni nella sua lettera.

Il Comitato di gestione delle operazioni avrà funzionari ed esperti di vari dipartimenti come marketing, strategie aziendali, coordinamento, pianificazione, definizione del budget, esecuzione e operazioni quotidiane. Il comitato avrà 12 membri tra cui Lei Jun insieme al nuovo presidente del gruppo Xiaomi, Lu Weibing, che in precedenza era a capo del sottomarchio Redmi e Zeng Xuezhong, l’attuale SVP e presidente della divisione smartphone.

Il Comitato per le risorse umane avrà 7 persone tra cui Lei Jun, Lu Wiebing e Liu De, co-fondatore e vicepresidente di Xiaomi, e altri capi dipartimento delle risorse umane e degli affari generali.

Sembra che i nuovi comitati giocheranno un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del gruppo Xiaomi coinvolgendo i leader delle sue tre principali attività: smartphone, IoT, beni di consumo e servizi Internet.

La ricostruzione interna e le modifiche organizzative non sono una novità per Xiaomi. Di recente, Xiaomi ha riassegnato molti dei suoi funzionari e ha rinnovato e istituito diverse organizzazioni interne per far fronte a esigenze diverse. La società ha apportato più di 35 modifiche strutturali interne che includevano eventi importanti come le dimissioni del fondatore Lei Jun da molte delle attività affiliate di Xiaomi.

Nel settembre 2022, Lei Jun si è anche dimesso dalla carica di presidente di Xiaomi Electronic Software Technology Ltd. e ha lasciato la posizione di direttore di alcuni sottomarchi.

Perché Xiaomi sta cambiando la sua struttura di gestione?

Xiaomi sta rapidamente cambiando la sua struttura di gestione per combattere la pressione di perdere le sue posizioni di vertice sia in Cina che in India. Anche il crollo delle vendite e la diminuzione della domanda globale di smartphone hanno aumentato le sue preoccupazioni. L’anno scorso, per la prima volta in un decennio, le vendite di smartphone in Cina hanno toccato un minimo storico.

Secondo un rapporto IDC, nel 2022 le spedizioni di smartphone in Cina sono state di circa 286 milioni di unità, con un calo del 13% rispetto all’anno precedente. In India, che è il secondo mercato di smartphone al mondo, Xiaomi ha mantenuto la prima posizione per 5 anni consecutivi. Tuttavia, nel quarto trimestre del 2022, quando le vendite di Xiaomi sono diminuite del 6% su base annua, Samsung ha detronizzato l’azienda diventando il nuovo leader di mercato.

La perdita dell’ex capo di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, insieme al Chief Business Officer Raghu Reddy e al responsabile del marketing Sumit Sunal mostra un cambiamento importante nella gestione interna di Xiaomi India.

Rajeev Nair, analista senior di Tech Insights, ha affermato che sebbene le loro uscite non influenzino direttamente le entrate e le vendite, le molteplici dimissioni hanno sicuramente influenzato negativamente l’azienda, come dimostrato dalla performance in calo di Xiaomi nel mercato indiano.

via via

Correlati

TAG:Lei Junxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up