MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Band 8 Pro
MIUI Italia > Wearable > Xiaomi ha venduto 4,8 milioni di wearable nel Q2 2023
Wearable

Xiaomi ha venduto 4,8 milioni di wearable nel Q2 2023

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 19/09/2023
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 20/09/2023
Condividi
Condividi

Secondo la società di ricerche di mercato Canalys, il mercato globale dei dispositivi indossabili ha dimostrato una notevole ripresa nel secondo trimestre del 2023, registrando una crescita del 6% su base annua con i fornitori che spediscono un totale di 44 milioni di wearable in tutto il mondo. Questa crescita è stata attribuita a un’impennata della domanda dei consumatori in vari aspetti della vita quotidiana.

La classifica nel Q2 2023 ha veduto Apple in testa con vendite per 8,1 milioni di unità, seguita al secondo posto da Xiaomi con 4,8 milioni, al terzo da Huawei con 4,3 milioni, Noise al quinto con 3,5 milioni eFire-Boltt al sesto con 3 milioni.

Queste vendite si traducono in una quota di mercato dei principali fornitori nel mercato globale dei dispositivi indossabili così suddivisa: Apple (18%), Xiaomi (11%), Huawei (10%), Noise (8%), Fire-Boltt (7%) e altri (47%) nel secondo trimestre del 2023.

Jack Leathem, analista di ricerca presso Canalys, ha commentato la ripresa del mercato dei dispositivi indossabili, affermando: “Il mercato dei dispositivi indossabili sta tornando in vita, spinto dalla crescente domanda dei consumatori in vari aspetti della vita quotidiana. La domanda nei diversi segmenti è in ripresa, portando i fornitori a soddisfare le esigenze specifiche dei consumatori”.

Il rapporto ha evidenziato la forte crescita della categoria delle smartband di base, che si è assicurata quasi la metà della quota di mercato. Questa crescita è stata alimentata principalmente dagli operatori indiani e dai principali fornitori di smartphone, tra cui Huawei, Xiaomi e Huami.

Leathem ha sottolineato l’evoluzione delle dinamiche del mercato e delle tendenze di segmentazione, indicando uno spostamento verso prodotti entry-level più convenienti e ricchi di funzionalità avanzate. I progressi nella tecnologia degli schermi hanno ampliato la portata dei dispositivi indossabili intelligenti a un pubblico più ampio.

via

Correlati

TAG:smartbandsmartwatchvendite xiaomiwearable
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up