MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Mi Watch
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi, vendite di 4 milioni di wearable in meno nel Q3 2021
Xiaomi

Xiaomi, vendite di 4 milioni di wearable in meno nel Q3 2021

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 08/12/2021
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 09/12/2021
Condividi
Condividi

La domanda di wearable è in aumento e il trend si è visto anche nel terzo trimestre di quest’anno. International Data Corporation (IDC) ha pubblicato un rapporto per il mercato globale dei dispositivi indossabili per il terzo trimestre del 2021, svelando che il mercato ha assistito a una crescita del 9,9% su base annua, aumentando le spedizioni a 138,4 milioni di unità. Non sorprende che le spedizioni di auricolari, inclusi gli auricolari TWS, siano aumentate del 26,5%. Nonostante ciò, Xiaomi ha veduto un calo nelle vendite di ben 4 milioni di unità rispetto al Q3 2020.

Per la prima volta, le spedizioni di smartwatch hanno superato le spedizioni di fitness tracker. Con questo, gli smartwatch sono diventati la seconda categoria più grande di dispositivi indossabili, con un aumento del 4,3%.

Il motivo dietro l’aumento delle spedizioni di smartwatch è stato detto alla domanda degli utenti di caratteristiche e funzioni più potenti e quindi si stanno gradualmente spostando verso gli smartwatch. Inoltre, non c’è un’enorme differenza di prezzo tra uno smartwatch e un fitness tracker, che è anche un fattore per il cambiamento.

Per quanto riguarda le aziende, Apple sta dominando il mercato con una quota di mercato del 28,8% e spedizioni di 39,8 milioni di unità. Tuttavia, le spedizioni dell’azienda per l’Apple Watch sono diminuite del 35,5%, ma è riuscita a mantenere il vantaggio con AirPods.

Samsung ha conquistato il secondo posto con una quota di mercato del 9,2% e 12,7 milioni di spedizioni. Risultati identici per Xiaomi ha registrato una quota di mercato del 9,2% e 12,7 milioni di spedizioni, sedendosi insieme a Samsung per il secondo posto nel terzo trimestre nelle vendite. Come detto però, le spedizioni sono in calo vistoso di 4 milioni di unità (-23,8%), mentre il market share è calato anch’esso del 4%.

Via

Correlati

TAG:smartwatchwearablexiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up