MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Il mercato degli smartphone è in calo ma Xiaomi riesce e navigare acque turbolente
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Il mercato degli smartphone è in calo ma Xiaomi riesce e navigare acque turbolente
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
Xiaomi 13 Pro Wilderness Green Extreme
MIUI Italia > Xiaomi > Il mercato degli smartphone è in calo ma Xiaomi riesce e navigare acque turbolente
Xiaomi

Il mercato degli smartphone è in calo ma Xiaomi riesce e navigare acque turbolente

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 19/01/2023
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 19/01/2023
Condividi
Condividi

Un nuovo rapporto sui dati di vendita del 2022 pubblicato da Canalys, i produttori di smartphone cinesi sono molto popolari e Xiaomi lo è più di tutti.

Il quadro generale è deplorevole. Le spedizioni globali di smartphone sono diminuite del 17% nel quarto trimestre del 2022. Per l’intero anno, il calo è stato dell’11%. In numeri, il mercato degli smartphone ha venduto meno di 1,2 miliardi di dispositivi. Questi sono i peggiori dati annuali e del quarto trimestre in un decennio.

Tre dei cinque principali produttori di smartphone al mondo provengono dalla Cina. Cosa più curiosa, Xiaomi è al terzo posto con una quota di mercato del 13% (in discesa dal 14% del 2021). Pertanto, è il marchio numero 1 se si prendono in considerazione solo le aziende cinesi.

Potresti pensare che non ci sia nulla di sorprendente perché Xiaomi ha sempre lavorato sodo. Ma è due volte più difficile ottenere tali risultati nell’attuale situazione economica. Per Xiaomi, l’India è uno dei mercati principali. Ma anche dopo i problemi di forza maggiore in questo paese, Xiaomi ha comunque mantenuto un livello stabile di quota di mercato globale. Ciò è dovuto principalmente alla sua ampia disposizione del mercato.

A proposito, nel terzo trimestre del 2022, Xiaomi era tra i primi tre in 52 mercati in tutto il mondo e tra i primi cinque in 64 mercati.

Quando si parla di tali risultati, dovremmo menzionare lo smartphone premium Xiaomi 13. È attualmente disponibile solo in Cina ma è in procinto di arrivare anche a livello europeo. Al momento, l’unico vero concorrente che in viene in mente per questo smartphone è OnePlus 11.

Guardando altrove, Apple ha riguadagnato il primo posto nel quarto trimestre dello scorso anno e ha raggiunto la sua quota di mercato trimestrale più alta del 25%. Samsung ha chiuso il trimestre con una quota di mercato del 20%, mantenendo la prima posizione nella classifica annuale del 2022. Oppo e Vivo occupano il quarto e il quinto posto con una quota di mercato rispettivamente del 10% e dell’8%.

Correlati

TAG: vendite xiaomi, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

Xiaomi Watch 2 Pro
Wearable

Perché Xiaomi ha scelto Wear OS per il suo Xiaomi Watch 2 Pro

black-shark-s1
Wearable

Black Shark S1 è il primo smartwatch dell’azienda ed è disponibile a livello Global

Redmi-13C-leaked
Smartphone

Redmi 13C si mostra nelle prime immagini leak con fotocamera da 50MP

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?