MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Il 70% degli smartphone venduti in USA nel Q2 2020 è prodotto da brand cinesi: cosa aspetta ancora Xiaomi?
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Il 70% degli smartphone venduti in USA nel Q2 2020 è prodotto da brand cinesi: cosa aspetta ancora Xiaomi?
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
Redmi 9, Redmi 9A e Redmi 9C
MIUI Italia > Xiaomi > Il 70% degli smartphone venduti in USA nel Q2 2020 è prodotto da brand cinesi: cosa aspetta ancora Xiaomi?
Xiaomi

Il 70% degli smartphone venduti in USA nel Q2 2020 è prodotto da brand cinesi: cosa aspetta ancora Xiaomi?

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 13/08/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 13/08/2020
Condividi
Condividi

Il rapporto che c’è fra Xiaomi e il mercato USA è molto complesso, con solo alcuni prodotti del brand che vengono commercializzati nel mercato consumer (e appartenenti soprattutto alla categoria dell’home entertainmet e della mobilità elettrica). Sono anni che all’azienda viene chiesto se e quando ha intenzione di iniziare la vendita dei propri smartphone negli USA ma non abbiamo mai avuto una risposta definitiva.

Probabilmente c’è una questione di brevetti nel mezzo ma fatto sta che gli ultimi dati condivisi da Canalys dovrebbero far riconsiderare l’idea di restare fuori dal mercato USA. Il rapporto pubblicato da Canalys indica che il 70% degli smartphone spediti negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2020 sono stati prodotti da OEM cinesi, un dato superiore del 10% rispetto alla stima per il primo trimestre del 2020 che si fermava al 60%.

Il rapporto mostra anche che la pandemia COVID 19 è stata responsabile del picco della domanda di smartphone economici, la maggior parte dei quali sono stati prodotti in Cina. Ciò è dovuto al fatto che i consumatori adottano un approccio attento ai costi nei confronti della spesa a causa della perdita di posti di lavoro e di un’economia rallentata.

Il prezzo medio di uno smartphone venduto negli Stati Uniti è sceso a $503, ovvero il 10% in meno rispetto all’anno precedente. Inoltre, un maggiore numero di iscritti a Lifeline, un programma di assistenza che offre servizi telefonici sovvenzionati per famiglie a basso reddito, hanno contribuito al balzo delle vendite di dispositivi Android di fascia bassa.

Come previsto, Apple è ancora il marchio da battere negli Stati Uniti con un aumento del 10% nelle spedizioni rispetto allo scorso anno. L’iPhone SE 2020, lanciato per $399, è uno dei modelli più venduti dell’azienda nel secondo trimestre del 2020, il che riflette una riduzione del potere di spesa dei consumatori.

Altri marchi che hanno visto anche un aumento delle loro spedizioni includono Motorola di proprietà di Lenovo, con un aumento dell’8% delle spedizioni anno su anno. Inoltre, anche i marchi a basso costo come Unimax e Wiko hanno registrato un miglioramento delle spedizioni.

Le spedizioni di Samsung sono state piatte anno dopo anno poiché le vendite di telefoni economici come il Galaxy A10e e A20 hanno mitigato le carenze registrate dalle vendite poco entusiasmanti di top di gamma come l’S20.

Ma non tutti i marchi cinesi hanno avuto successo in questo periodo: TCL ha visto le sue spedizioni precipitare del 43% nonostante Canalys abbia anche affermato che le instabili tensioni tra Stati Uniti e Cina stavano creando un “perenne stato di incertezza” per praticamente ogni produttore di telefoni oltre a Samsung e LG.

Insomma, per Xiaomi gli USA rappresentano ancora un mercato in cui potenzialmente accrescere la propria presenza con gli smartphone. Tuttavia, nessuna nuova notizia è emersa su un’eventuale espansione.

Via

Correlati

TAG: Xiaomi USA
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Xiaomi 14 concept
Smartphone

Xiaomi 14: lancio anticipato a novembre e scocca in titanio

Redmi Note 12 Turbo
Smartphone

Redmi Note 12 Turbo (POCO F5) è lo smartphone di fascia media più potente ad agosto 2023 | AnTuTu

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?