• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Rilasciato MIUI 5.5.15 Italian Pack
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > Rilasciato MIUI 5.5.15 Italian Pack
Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 5.5.15 Italian Pack

Redazione
Ultimo aggiornamento: 16/05/2015
Da Redazione Pubblicazione 16/05/2015
Condividi
Condividi

Nuova release e nuove ROM in italiano pronte per il download, è infatti già disponibile MIUI 5.5.15 Italian Pack. COme sempre potete trovare il changelog integrale con il video degli highlights di questa settimana nell’articolo di rilascio versione pubblicato ieri.

Come di consueto vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:

– Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi 2/2S: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi 2A: 4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi 3: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi 4: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi Note: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi Pad: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi 2: 5.5.15 (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)  / Porting 5.5.8 (MUI 6)

– Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.5.15 (MIUI 6)

– Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)

– Google Nexus 7 II: 4.8.22 (MIUI 5)

– OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater) – per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, MIUI 5.5.15, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
97 commenti
  • gianniange ha detto:
    16/05/2015 alle 16:34

    Ottimo

    Rispondi
  • Tommo96 ha detto:
    16/05/2015 alle 16:48

    Sul changelog diceva che l’aggiornamento avrebbe unito le partizioni del Mi2s…ho aggiornato, ma niente.

    Rispondi
    • Pax ha detto:
      16/05/2015 alle 17:36

      Devi miflashare così cancella tutti e ripartiziona

      Rispondi
      • Pax ha detto:
        16/05/2015 alle 17:38

        Tutto non tutti, scusa ma sto litigando con il correttore ed il form del sito :p

        Rispondi
      • Gemini_5 ha detto:
        16/05/2015 alle 18:19

        Ciao Pax, sul mio mi2s ho installato la miui 5.5.15 con la modalità updater, ma non mi ha unito le partizioni…mi puoi spiegare cosa posso fare ora per unirle? mi puoi spiegare brevemente come dovrei miflashare? Grazie in anticipo…

        Rispondi
        • Pax ha detto:
          17/05/2015 alle 9:19

          ciao, allora premetto che l’ho appena fatto e la fusione funziona!

          innanzitutto fai un backup perché ovviamente perderai tutti i dati anche dalla partizione sdcard (dal cloud ripristina quasi tutto comunque, ma un backup locale io l’ho fatto e mi sono pure copiato tutti i file sul pc con il wifi perché con il cavetto usb non trasferisce bene)

          dopodiché scarichi MiPhone 20141107 che è l’ultima versione, e la rom cinese in tar.gz (trovi tutto qui http://en.miui.com/a-234.html )

          decomprimi la rom in una cartella, avvii il cell. tenendo premuto vol- e lo attacchi col cavetto usb, poi apri miflash scegliendo “flash all” e selezionando la cartella dove hai messo la rom, poi clicki flash 🙂

          dopo dovrai mettere la rom italiana

          Rispondi
          • Bruno69 ha detto:
            02/06/2015 alle 9:56

            Io ho fatto tutto e le partizioni si uniscono ma il problema e’ che non e’ presente piu’ il play store, ho provato vari apk ma nessuno funziona, quindi mi ritrovo un unica partizione senza poter scaricare applicazioni come gmail che mi permette di riportare i contatti in rubrica ecc.. qualcuno puo’ aiutarmi ? grazie.

            Rispondi
        • Pax ha detto:
          17/05/2015 alle 9:23

          ti avevo risposto ma non me la pubblica… comunque in breve fai un backup, scarica miphone 20141107 e la rom cinese in formato tgz che trovi sul sito multi alla sezione flashing guide, la decomprimi in una cartella e la flashi via usb selezionando “flash all”, poi dovrai aggiornare con la rom italiana

          Rispondi
          • Pax ha detto:
            17/05/2015 alle 9:23

            a proposito, confermo che le partizioni si fondono 😉

            Rispondi
          • matteo90 ha detto:
            17/05/2015 alle 11:16

            puoi mandare il link per il download del file tgz che non lo trovo?
            grazie scusa la sbatta

            Rispondi
            • matteo90 ha detto:
              17/05/2015 alle 11:30

              altro problema miflash non mi riconosce il telefono

              Rispondi
          • Peng (" )> ha detto:
            17/05/2015 alle 11:54

            Quindi per ottenere la fusione delle partizioni bisogna utilizzare miflash
            Non avresti qualche guida per l’utilizzo visto che per me è la prima volta con miflash?
            grazie mille

            Rispondi
          • Tommo96 ha detto:
            17/05/2015 alle 19:24

            Ma devo fare per forza un full wipe altrimenti le partizioni non si uniscono?

            Rispondi
            • lino ha detto:
              18/05/2015 alle 13:29

              che problema c’è.
              fai prima un backup. e poi hai di nuovo tutto come prima.
              lo fai solo stavolta e mai piu’.

              Rispondi
              • alepode ha detto:
                19/05/2015 alle 17:48

                Scusa l’ignoranza, ma come fai a fare un backup?
                Io ho impostato il backup automatico, ma salva nella memoria del telefono, quindi sparisce se faccio un full wipe. Bisogna forse fare un backup su PC? Che software occorre usare?

                Rispondi
          • Stefano ha detto:
            21/05/2015 alle 17:57

            Ciao scusa quale sarebbe il sito da dove scaricare la rom?

            Rispondi
            • Pax ha detto:
              22/05/2015 alle 8:52

              Se metto dei link non mi pubblica il commento, comunque il sito è quello internazionale di miui in inglese… Se non ti riconosce il cell installa “adb in 15 seconds” che contiene tutto il necessario. Il backup lo copi su pc prima di flashare ovviamente!

              Rispondi
              • Stefano ha detto:
                22/05/2015 alle 18:18

                Grazie.
                Sono andato sul sito pagina iniziale –> Download –> scelto il terminale, mi si apre la schermata dove posso scegliere (affianco al nome )tra china version, global version e special version (unica ad avere miui v6),
                Nella china version trovo la developer version che è già alla 5.5.22 ma con possibilità di scaricare anche le precedenti. devo scaricare da li la 5.5.15?
                Grazie della pazienza ma vorrei essere sicuro (:

                Rispondi
                • Pax ha detto:
                  23/05/2015 alle 0:20

                  devi scaricare la versione tgz che trovi nella sezione flashing guide (tastone grigio) sotto la categoria fastboot update (a sinistra)

                  Rispondi
                  • Stefano ha detto:
                    23/05/2015 alle 14:09

                    Grazie, immaginavo fosse quello, il problema che mi fa scaricare solo l’ultima versione ovvero 5.5.22 (developer version) sennò sono precedenti alla 5.5.15 quindi non farà la fusione delle partizioni :/ funziona anche se faccio con la 5.5.22?

                    Rispondi
                    • Pax ha detto:
                      24/05/2015 alle 12:04

                      Immagino proprio di sì

  • benbenzina ha detto:
    16/05/2015 alle 17:08

    A manetta raga!!!

    Rispondi
  • marco ha detto:
    16/05/2015 alle 17:13

    ciao salve ho istallato il pack in entrambe le partizioni e ho effettuato in full wipe ma il sensore di prossimità non funziona in chiamata mi da questo problema dalla stable release della scorsa settimana , ps ho uno xiaomi mi 4 LTE . consigli ?

    Rispondi
    • arcadia ha detto:
      16/05/2015 alle 21:06

      vai in informazione del telefono, tappa 4 volte sulla versione kernel e poi vai al punto 7, tappa calibrate e vedi se il numero in alto si azzera quando avvicini la mano al sensore, esci e dovresti aver risolto

      Rispondi
      • marco ha detto:
        17/05/2015 alle 1:52

        Niente se passo il dito sul sensore non lo rileva, esiste un modo x azzerare queste calibrazioni ??

        Rispondi
        • marco ha detto:
          17/05/2015 alle 10:08

          risolto grazie !

          Rispondi
      • Roberto ha detto:
        18/05/2015 alle 10:17

        Scusa,
        quale sarebbe il punto 7?

        Rispondi
  • lestrigone ha detto:
    16/05/2015 alle 18:33

    Il sensore di prossimità si regola, guardati il video sul redmi note LTE del sito cinafoniaci.com che ti spiega passo passo come fare.

    Rispondi
    • marco ha detto:
      16/05/2015 alle 20:15

      Non riesco a trovare la discussione puoi linkarmi l’articolo
      grazie x l’aiuto

      Rispondi
  • gianniange ha detto:
    16/05/2015 alle 19:20

    Si

    Rispondi
  • Michel Cognon ha detto:
    16/05/2015 alle 19:21

    Disponibile anche la ROM per Mi Pad

    Rispondi
    • Juri ha detto:
      16/05/2015 alle 22:08

      Ciao ragazzi… Intanto complimenti come al solito… Una domanda.. Come mai MiPad salta alcune release?

      Rispondi
    • moby61 ha detto:
      18/05/2015 alle 18:35

      Ciao Michele una domanda : ho mi4, non riesco in alcun modo a cambiare i caratteri in quanto si li cambia ma poi il cellulare va in riaccensione e spegnimento più e più volte. stessa cosa se metto altri settaggi sulle notifiche o se cambio gli sfondi prendendoli e scaricandoli dal market miui. Ma non si puo’ fare proprio nulla ?

      Rispondi
    • Oscar ha detto:
      19/05/2015 alle 8:17

      AIUTO!!!
      Qualcuno può aiutarmi?!?!
      Fatto come solito aggiornamento sul Mi Note tramite updater, lanciato aggiornamento su entrambe le partizioni. Ma la fotocamera non riesce a girare i video, si surriscalda da paura ; registrazione audio si ferma a 5 secondi così come anche la registrazione delle chiamate, niente applicazione dello sfondo. Voglio capire cosa va in conflitto. Fatto anche aggiornamento tramite recovery: stessa identica cosa… Uso Nova launcher e applicazioni normalissime ma forse qualcosa va in conflitto con la rom??

      Rispondi
  • xazac ha detto:
    16/05/2015 alle 20:36

    Perfetti come sempre!

    PS: avevo fatto richiesta di entrare nel team di traduzione, ho inviato un’email ma non ho mai ricevuto risposta. C’è qualcosa che posso fare?

    Grazie!

    Rispondi
  • Robbie2k ha detto:
    16/05/2015 alle 21:14

    Scusate, c’è qualcosa che si può fare per mantenere il launcher in memoria ed evitare che venga ricaricato al’uscita da altre applicazioni?

    Rispondi
  • SUPERBANZO ha detto:
    16/05/2015 alle 23:12

    Scusate ragazzi ma anch’io ho problemi con la versione 5.5.15 e precisa mente con la partizione della memoria. Come faccio a miflashare per ottenere unica memoria per i programmi ?
    Grazie ….

    Rispondi
  • Cassius ha detto:
    16/05/2015 alle 23:49

    Mi note tutto regolare per ora devo vedere se crasha ancora sygic.

    Rispondi
    • Cassius ha detto:
      17/05/2015 alle 12:55

      Niente da fare crasha sempre Sygic.

      Rispondi
  • tantumboy ha detto:
    17/05/2015 alle 10:58

    ciao ragazzi attualmente io sto usando miui versione stabile ,,e in inglese vorrei passare italiano,vorrei sapere cambia solo traduzione o qualche altro funzione ..chiedo cosi ho visto un ragazzo parlava fotocamere del versione stabile piu nitido scatta foto piu bello di versione settimanale ,,e cosi o non cambia niente

    Rispondi
    • Cassius ha detto:
      17/05/2015 alle 13:09

      Vorrei provarla anche io la stabile, ma tu come ti trovi? Serve morelocal per le app?

      Rispondi
  • gattoculo ha detto:
    17/05/2015 alle 13:54

    sto impazzendo.. non riesco a trovare la rom giusta per miflashare. ho provato con 3-4 ma quando poi aggiorno a 5.5.15 le partizioni sono ancora divise.. poi in advance devo mettere flash all wipe o flash all external storage? pax ho visto che tu ci sei riuscito ti prego aiutami

    Rispondi
  • Pepe ha detto:
    17/05/2015 alle 14:24

    Molto buona questa versione hanno finalmente risolto il problema del browser che rimaneva sempre come predefinito. Nessun bug mi4.

    Rispondi
  • Oscar ha detto:
    17/05/2015 alle 14:36

    Finalmente funziona quasi tutto…non riesco ad applicare sfondo dalla galleria, fa il flag sulla foto e sparisce tutto, ma non applica nulla. Nemmeno sulla lock screen

    Rispondi
  • Valentina92 ha detto:
    17/05/2015 alle 16:33

    Ho un mi2s. Non capisco come devo fare….;-(((( ho trovato mi flash ma non so qual e la versione da installare. Se lo faccio con l’ultimo aggiornamento non va… mi aiutate??;)

    Rispondi
    • gianniange ha detto:
      17/05/2015 alle 17:42

      http://en.miui.com/a-234.html. Segui la guida

      Rispondi
  • marco ha detto:
    17/05/2015 alle 16:34

    ciao ragazzi!

    finalmente è arrivato il mio xiaomi note 4g. ma mi chiedo se la LTE è compatibile con la rete in italia perche sul mio non funziona.

    p.s io ho una sim Wind

    Rispondi
    • curiosdroid ha detto:
      17/05/2015 alle 17:12

      …purtroppo Wind trasmette,principalmente, sugli 800mhz ,frequenza non supportata dal nostro smartphone, quindi difficilmente vedrai il 4g. …io abito a Roma e sul mio redmi Note4g non ho mai visto li 4g…saluti

      Rispondi
      • marco ha detto:
        17/05/2015 alle 17:27

        Grazie mille per la risposta.

        Rispondi
      • jonny65 ha detto:
        17/05/2015 alle 20:24

        ciao anche io ho Wind qui a Torino il 4G non si vede perchè come dice curiosdroid la rete Wind viaggia a 800mhz invece gli altri operatori viaggiano tra 1800,2100,2800.saluti

        Rispondi
        • lino ha detto:
          18/05/2015 alle 13:44

          wind sempre avanti da come vedo… 🙂
          oltre ad avere una pessima ricezione (nord italia) ha anche un servizio scadente a quanto vedo.

          Rispondi
          • curiosdroid ha detto:
            18/05/2015 alle 19:25

            …tanto paghi , tanto vale !!!

            Rispondi
  • giuseppenico ha detto:
    17/05/2015 alle 18:49

    Salve qualcuno ha visto su xiaomi EU la versione 6.5.1 ma cose e come mai non se ne parla

    Rispondi
  • amatte ha detto:
    17/05/2015 alle 19:00

    Aiuto , ho aggiornato il mio mi3 ed adesso mi continua a dare il messaggio “l’applicazione Servizi Xiaomi si è bloccata in modo anomalo” subito dopo il riavvio , non riesco a fare niente come premo ok mi ripropone subito il messaggio

    Rispondi
    • maximo76 ha detto:
      17/05/2015 alle 19:04

      Aggiorna anche l’altra partizione e dopo il riavvio se il bug c’è ancora vai in recovery ed esegui un wipe cache

      Rispondi
      • amatte ha detto:
        17/05/2015 alle 19:17

        sorry, prima volta come vado in recovery!? grazie mille in anticipo

        Rispondi
        • amatte ha detto:
          17/05/2015 alle 19:41

          ok, trovato bastava leggere … tutto ok grazie mille !

          Rispondi
  • amatte ha detto:
    17/05/2015 alle 19:16

    prima volta , come vado in recovery!?

    Rispondi
    • maximo76 ha detto:
      17/05/2015 alle 21:55

      Spegni il terminale tasto volume giù e accensione

      Rispondi
  • pierpaolo ha detto:
    18/05/2015 alle 13:24

    Salve a tutti complimenti sempre per l’immenso lavoro che svolgete GRATIS…..volevo chiedere a qualcuno se riscontrano problemi su NOTE 4G LTE….sai prima di installarlo grazie

    Rispondi
  • signorarbitro ha detto:
    18/05/2015 alle 15:33

    Salve! Ma ci sono novità sulla possibilità di modificare la recovery con la clockworkmod???

    Rispondi
  • Vins1970 ha detto:
    18/05/2015 alle 15:42

    Ho installato la ROM con Miflash e ho ottenuto un’unica partizione. Ora però non riesco a cambiare tema.

    Rispondi
  • Oscar ha detto:
    18/05/2015 alle 22:46

    AIUTO!!!
    Qualcuno può aiutarmi?!?!
    Fatto come solito aggiornamento sul Mi Note tramite updater, lanciato aggiornamento su entrambe le partizioni. Ma la fotocamera non riesce a girare i video, si surriscalda da paura ; registrazione audio si ferma a 5 secondi così come anche la registrazione delle chiamate, niente applicazione dello sfondo. Voglio capire cosa va in conflitto. Fatto anche aggiornamento tramite recovery: stessa identica cosa… Uso Nova launcher e applicazioni normalissime

    Rispondi
  • Lazarus Long ha detto:
    19/05/2015 alle 9:57

    Perdonatemi se sono imbranato, ma il pack del 5.5.15 per Redmi1 dove si scarica? Se premo su “download” mi riporta alla pagina di download delle rom…

    Rispondi
  • Gemini_5 ha detto:
    19/05/2015 alle 10:43

    Ho da poco aggiornato il mio mi2s con la MIUI 5.5.15 e devo dire che mi piace molto, prima nota di rilievo è che il mio smartphone si è velocizzato molto rispetto alla MIUI 5, è diventato molto più fluido anche sui social. La novità più rilevante è che ti da la possibilità di poter unire le 2 partizioni in 1, e questa è una cosa sensazionale…infatti non si ha più il problema di spazio insufficiente per l’installazione delle app. Unica nota negativa è che nella lockscreen lo spazio per le info sul proprietario si è ridotto…infatti posso scrivere a stento il mio nome e cognome, invece con la MIUI 5 avevo molto più spazio per scrivere indirizzo e recapiti, ed in caso di smarrimento questa funzione era molto utile…Magari nelle prossime release verrà risolto anche questo piccolo problema. Un grazie allo staff…siete grandi! 😉

    Rispondi
    • HanG ha detto:
      19/05/2015 alle 15:31

      Sei proprio un ottimista!!!

      Rispondi
      • Gemini_5 ha detto:
        19/05/2015 alle 17:41

        Grazie! Come si dice…l’ottimismo è il profumo della vita!

        Rispondi
    • Peng (" )> ha detto:
      19/05/2015 alle 18:13

      Salve,
      Potresti dirmi dove hai scaricato la rom per il miflash?;)

      Rispondi
    • Andrea ha detto:
      20/05/2015 alle 12:54

      Ciao Come hai fatto ad unire le due partizioni??

      Rispondi
    • Andrea ha detto:
      20/05/2015 alle 12:54

      Ciao Come hai fatto ad unire le due partizioni??

      Rispondi
  • moby61 ha detto:
    19/05/2015 alle 12:54

    Una domanda a chi sa : ho mi4, non riesco in alcun modo a cambiare i caratteri in quanto si li cambia ma poi il cellulare va in riaccensione e spegnimento più e più volte. Stessa cosa se metto altri settaggi sulle notifiche o se cambio gli sfondi prendendoli e scaricandoli dal market miui. Ma non si puo’ fare proprio nulla ?

    Rispondi
    • gianniange ha detto:
      19/05/2015 alle 12:59

      Il mio mi4 è perfetto in tutto prova a fare un full wipe

      Rispondi
  • Antonio ha detto:
    19/05/2015 alle 18:37

    ciao!

    io ho un xiaomi note 4g si puo fare qualcosa per la memoria perche 8 giga non mi bastano e sul SD card non si puo mettere le app o i giochi.

    Rispondi
    • gianniange ha detto:
      19/05/2015 alle 18:41

      Devi comprarti un 16gb

      Rispondi
  • Vins1970 ha detto:
    20/05/2015 alle 7:42

    Non riesco più ad accedere al menù dei test con la sequenza *#*#6484#*#”. Potreste aiutarmi?

    Rispondi
    • curiosdroid ha detto:
      20/05/2015 alle 9:34

      vai in applicazioni>info telefono>versione kernel e tappaci sopra 4/5 volte e voilà… menu test! Saluti

      Rispondi
  • kappe ha detto:
    20/05/2015 alle 9:34

    Ciao ragazzi, con questa versione non riesco ad attivare la funzione di blocco del telefono un tot di secondi dopo lo spegnimento dello schermo, qualcuno sa come fare? Grazie

    Rispondi
  • ale ha detto:
    20/05/2015 alle 15:41

    Possiedo il redmi note 4g LTE,ho scaricato l’ultima 5.5.15 ma ho ancora la miui 5,x la 6 che devo fare?? Grazie a tutti

    Rispondi
    • spinola ha detto:
      21/05/2015 alle 9:47

      hai già la sei… Il cinque si riferisce all’anno. I tre numeri indicano infatti rispettivamente anno, mese e giorno del rilascio. Nel tuo cas, invertendo l’ordine dei numeri: quindici(15) maggio(5) 2015(5)

      Rispondi
  • lanfranco97 ha detto:
    20/05/2015 alle 15:42

    Avendo un mi2s sono stato per parecchio tempo senza aggiornare, rimanendo con la 4.12.5. Vorrei chiedervi se è possibile installare questo aggiornamento col metodo Updater, ovvero senza entrare in recovery

    Rispondi
    • Vins1970 ha detto:
      20/05/2015 alle 19:24

      Anche io avevo la 4.12.5 ed ero a digiuno in merito a nozioni relative all’aggiornamento, ma grazie agli amici di questo sito ho effettuato la procedura: Scaricato la rom in formato zip, copiata nel cell, e andando nell’update l’ho selezionata e ha fatto tutto da soli. Se però vuoi unificare le partizioni, allora usa MIPCSUITE che automaticamente ti scarica da internet la rom in questione e ti aggiorna il cell unificando le partizioni. Con questa procedura però il telefono si resetta come se fosse nuovo e devi reinstallare tutto. Per quest’ultima procedura devi però, avviare MIPCSUITE e avviare il cell cliccando il volume in basso e l’accensione e poi collegare l’USB!!!

      Rispondi
      • lanfranco97 ha detto:
        20/05/2015 alle 19:33

        Quindi posso aaggiornare come se fosse tranquillamente un italian pack precedente alla 4.12.5? Inoltre questo porterà la versione della miui alla miui6?

        Rispondi
      • thaimax ha detto:
        21/05/2015 alle 16:10

        ma si può fare il downgrade a kk da questa release o almeno da una precedente nel caso che non uso il miflash e quindi ho ancora due partizioni?

        Rispondi
  • stefano ha detto:
    20/05/2015 alle 22:57

    Ciao a tutti ho notato che da quando ho messo la miui 6 sul mio mi2s non mi funziona piu la sveglia da terminale spento, sono l’unico?

    Rispondi
    • Gemini_5 ha detto:
      21/05/2015 alle 10:45

      Anche sul mio mi2s non funziona la sveglia di spento… 🙁

      Rispondi
      • maximo76 ha detto:
        21/05/2015 alle 11:45

        sul mio mi2 la sveglia funziona da spento molto strano

        Rispondi
        • Gemini_5 ha detto:
          21/05/2015 alle 13:55

          Mi correggo…la sveglia mi funziona anche quando il cellulare è spento. 😀

          Rispondi
          • maximo76 ha detto:
            21/05/2015 alle 14:47

            non avevo dubbi

            Rispondi
            • Gemini_5 ha detto:
              21/05/2015 alle 15:29

              😉

              Rispondi
              • Stefano ha detto:
                21/05/2015 alle 21:12

                Quindi nessuno puo aiutarmi =(

                Rispondi
  • benbenzina ha detto:
    21/05/2015 alle 15:38

    Ma cannonata!!! La batteria ringrazia ed anche io.
    Maximo76 for president!!!

    Rispondi
  • thaimax ha detto:
    21/05/2015 alle 16:12

    ma si può fare il downgrade a kk da questa release o almeno da una precedente nel caso che non uso il miflash e quindi ho ancora due partizioni?

    Rispondi
  • salamala ha detto:
    22/05/2015 alle 9:32

    Grazie al team, sempre a lavoro
    Ma savolta ne sconsiglio l’installazione, almeno per gli utenti mi3
    Blocchi e rallentamenti del telefono
    Battery drains random
    E soprattutto…. Non posso più modificare velocemente il volume di sistema semplicemente usando i bottoni del volume sulla home (uso Nova)

    Rispondi
  • enricomau ha detto:
    22/05/2015 alle 11:41

    Ciao,
    dopo l’installazione della 5.5.15 sul mio MI3 risulta impossibile riprodurre video ..
    Avete soluzioni in merito?
    ciao
    grazie
    enrico

    Rispondi
  • Spiromech ha detto:
    22/05/2015 alle 12:25

    Ciao,
    In questa rom non trovo più la pagina di settaggi sotto security per abilitare le notifiche con la versione tweaked della Mi Fit per il MiBand.
    Qualcuno sa come abilitare il servizio?
    Grazie!

    Rispondi
  • bino ha detto:
    23/05/2015 alle 15:39

    versione stable del redminote 3g mancante

    Rispondi
  • Fra ha detto:
    01/06/2015 alle 9:12

    Ciao, sto usando questa rom dal giorno della release sul mio Mi Note 16 GB. Rispetto alla versione precedente (sempre italian pack) ho riscontrato questi due bachi:

    – Quando tolgo la modalità aereo, il wifi e la connessione dati restano disabilitati e vanno riabilitati a mano.

    – Quando salvo un’immagine ad esempio da Chrome, nelle notifiche di download completato clicco, scelgo “Apri con Galleria” e non succede nulla.

    Il resto tutto ok.

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Consigliati per te

Xiaomi MIUI Dialer
MIUI ROM

Il MIUI Dialer con la registrazione delle chiamate torna a gran richiesta!

2 minuti di lettura
POCO X3 GT
MIUI ROM

Redmi 10, POCO X3 GT e Xiaomi 11T si aggiornano con le patch di marzo 2023

2 minuti di lettura
Xiaomi Mi 11X
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11X, disponibile l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura
Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?