• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Rilasciato MIUI 5.4.24 Italian Pack
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > Rilasciato MIUI 5.4.24 Italian Pack
Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 5.4.24 Italian Pack

Redazione
Ultimo aggiornamento: 27/04/2015
Da Redazione Pubblicazione 27/04/2015
Condividi
Condividi

Buon lunedì e ben trovati con il nostro consueto appuntamento, MIUI 5.4.24 Italian Pack è infatti pronto per il download, nonostante una serie di problemi che hanno lievemente ritardato i nostritempi di rilascio come un bug del tema del nostro sito che ne ha provocato il crash totale (risolto grazie la nostro magico  realtebo) ed un aggiornamento del servizio hosting che ci ha costretti a ricaricare tutte le ROM giù pronte…no comment.

Comunque sia MIUI Italia resta sul pezzo ed anche questa settimana rilasciamo la nostra versione ma, oltre a questo, stiamo anche lavorando alla realizzazione della ROM V6 non ufficiale (porting) per Redmi Note 3G, richiesta da molti utenti, abbiamo inserito una versione “beta” nella pagina Download, per adesso scaricatela ed installatela solo se avete capito che si tratta di una beta e che potrebbe causare problemi o perdite di dati, quindi fate molta attenzione e ovviamente MIUI Italia non è responsabile per eventuali problemi. Purtroppo non abbiamo tutti i terminali in redazione per fare test diretti e stiamo organizzandoci con dei tester esterni. Abbiamo inoltre corretto il problema dei toggle in inglese su tutti i terminali, come promesso la settimana scorsa 🙂

Per chi l’avesse persa, ricordiamo che è disponibile per il download anche la versione MIUI 6 per Mi 2/2S.

Vi segnaliamo che ci sono un paio di stringhe non tradotte (ad esempio le impostazioni della nuova funzione di notifica su chiamata) ma abbiamo già provveduto alla correzione e le troverete già sistemate nella prossima release.

Come di consueto vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

2. Backup dei dati e full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

3. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

4. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E, molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:

– Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi 2/2S: 5.4.24 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi 2A: 4.12.5 (MIUI 5)

– Xiaomi Mi 3: 5.4.24 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi 4: 5.4.24 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi Note: 5.4.24 (MIUI 6)

– Xiaomi Mi Pad: 5.4.24 (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

– Xiaomi Redmi 2: 5.424 (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5) / Porting 5.4.24  (MIUI 6)

– Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.4.24 (MIUI 6)

– Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)

– Google Nexus 7 II: 4.8.22 (MIUI 5)

– OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater) – per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, MIUI 5.4.24, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
90 commenti
  • gian ha detto:
    27/04/2015 alle 8:27

    scusate, ma la v6 lollipop per mi2s? 5.4.24 v5? non capisco.

    Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      27/04/2015 alle 8:33

      E’ V6, errore di battitura corretto 🙂

      Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        27/04/2015 alle 13:48

        Salve,

        Volevo chiedere come Xiaomi, si trovasse con la “politica” del MIRROR LINK, nel senso che nella mia auto è presente questa funzione ma il dispositivo NON dispone delle ROOT di accesso per farlo comunicare con il sistema “infotainment”…..penso che si sia capito che parli di VW ;-). La mia domanda è si riuscirà più avanti ad avere una “compatibilità'” , con questo sistema??

        Cordialmente. 🙂

        Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        27/04/2015 alle 13:53

        Salve,

        Volevo chiedere come Xiaomi, si trovasse con la “politica” del MIRROR LINK, nel senso che nella mia auto è presente questa funzione ma il dispositivo NON dispone delle ROOT di accesso per farlo comunicare con il sistema “infotainment”…..penso che si sia capito che parli di VW ;-). La mia domanda è si riuscirà più avanti ad avere una “compatibilità'” , con questo sistema??

        Cordialmente. 🙂

        P.S. Volevo oltretutto segnalare che la funzione “PRESTAZIONI” (abbreviato nel menù a tendina dei toggle come “Prest.”), ha una traduzione errata o per meglio dire poco corretta che si presenta con il nome di “CONSUMO”, non sarebbe il caso di correggerla e riportarla alla “traduzione originaria??” .

        Rispondi
  • Vins1970 ha detto:
    27/04/2015 alle 9:33

    Una cosa che mi piaceva nella 4.12.5 era quella di poter inserire le informazioni sul proprietario nel lockscreen senza limiti di numero di caratteri. Inserivo, oltre al mio nome, l’indirizzo ed un recapito, nell’eventualità che se avessi perso il telefono e fosse stato trovato da una persona onesta, questi mi avrebbe contattato per la restituzione.
    Grazie

    Rispondi
  • Vlader ha detto:
    27/04/2015 alle 9:45

    Installata e, per adesso, nessun bug da segnalare. Anche il browser va alla perfezione. L’unica cosa che non capisco è perché ad ogni aggiornamento mi ritrovo Mikey installato XD

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      27/04/2015 alle 13:43

      Confermo,

      Posso dire ufficialmente dopo una giornata di test continuo che la 5.4.24 ITA Pack è la nuova “stable release developer”, nuovo punto fermo che da qui in poi vedremo gli “ulteriori sviluppi”.

      Cordialmente. 🙂

      Rispondi
  • Michele ha detto:
    27/04/2015 alle 10:28

    Ma la stable V6 per redmi 1s?

    Rispondi
  • Paul The Rock ha detto:
    27/04/2015 alle 10:45

    Potrebbe essere la volta buona che metto la MIUI 6 sul mio Mi2S… 😀

    Rispondi
  • andreamor ha detto:
    27/04/2015 alle 12:44

    concordo la rom va bene,,,

    Rispondi
  • Pax ha detto:
    27/04/2015 alle 13:44

    installata su Mi2 arriva al 99%, poi brick :\ non parte neanche la 5.4.17 da system2

    Rispondi
  • living78 ha detto:
    27/04/2015 alle 15:00

    Scusate,a me è sparita la ricerca sul player musica e tutta la parte online..è un problema solo del mio mi3?

    Rispondi
    • nico99 ha detto:
      27/04/2015 alle 15:04

      no anche problema mio sul mi4 non ho più tutte le altre impostazioni che riguarda la aparte online non posso più fare ricerche online adesso è diffiile capire se è un problema della miui o di miui.it fatto sta che nei changelog non c’è niente

      Rispondi
    • faustin95 ha detto:
      27/04/2015 alle 16:47

      La sezione online é stata eliminata
      Al di fuori della cina.
      Perché dovrebbe essere illegale
      Comunque meglio cosí no?
      Non so come fate a sopportare tutta quelle scritte in cinese

      Rispondi
    • XiMi4 ha detto:
      27/04/2015 alle 19:56

      non usavo praticamente mai quella funzione, però era una cosa in più che poteva risultare utile, spero che un giorno venga rimessa.

      Rispondi
  • nico99 ha detto:
    27/04/2015 alle 15:00

    sparita la ricerca di brani online sull’app musica come mai?’

    Rispondi
    • edoro ha detto:
      27/04/2015 alle 16:09

      A me è 2 settimane che è sparita sul Mipad. Ho provato anche a tornare alla 5.3.20 ma non funzionava nemmeno li.

      Rispondi
  • manuel ha detto:
    27/04/2015 alle 16:18

    Allora intanto ottimo lavoro, su MI3 perfetto, sul MiPad purtroppo il browser crasha e SuperSU non funziona, nemmeno dopo vari wipe, e aggiungo che anche il sito miui.it ha qualche problema di stabilità e velocità

    Rispondi
    • edoro ha detto:
      27/04/2015 alle 17:56

      Installata la 5.4.24 su Mipad. Posso dire qualcosa di più:
      Nel mio caso il browser funziona perfettamente (prova ad installare via recovery facendo un wipe cache).
      E’ la seconda settimana che dopo l’aggiornamento supersu non chiede di essere aggiornato tramite notifica. Quando lo apro dice che deve essere aggiornato, ma l’aggiornamento non va a buon fine. Quindi non dispongo dei permessi di root.
      Ho capito quello che viene detto su musica: dopo un paio di settimane (o più?) che non funzionava la ricerca online) adesso è proprio sparito il menù per la ricerca online. Sono ottimista: problemi legati al porting a lollipop?

      Rispondi
  • Jari ha detto:
    27/04/2015 alle 17:05

    Come sempre ottimo lavoro! nessun fc o instabilità. Unico problema riscontrato per ora, l’app Xiaomi Rmote Controller risulta quasi totalmente non tradotta.

    Rispondi
  • Peng ha detto:
    27/04/2015 alle 17:29

    Quanti la stanno provando su mi2s?

    Rispondi
    • Pax ha detto:
      27/04/2015 alle 17:37

      a me come ho detto su mi2 non finisce l’installazione, si ferma al 99%, eppure lo zip non sembra corrotto aprendolo… poi per far funzionare la rom vecchia ho dovuto flashare la partizione aboot perché non è più compatibile (neanche con cwm quindi)

      Rispondi
    • Vins1970 ha detto:
      27/04/2015 alle 18:32

      anche io l’ho installata sul mio mi2s da Updater ed è tutto ok!!!

      Rispondi
      • Pax ha detto:
        27/04/2015 alle 18:57

        io neanche lo vedo l’updater installato… ho usato la recovery stock

        Rispondi
  • Rages ha detto:
    27/04/2015 alle 18:08

    Io la sto provando con MI2S … ci ha messo un bel po’ per installarsi circa 15-20 min, però tutto ok.
    Ho installato da Updater senza problemi.
    Per il momento nulla da segnalare.

    Rispondi
    • Pax ha detto:
      27/04/2015 alle 18:57

      20 minuti rimanendo su 99%? io dopo un quarto d’ora al 99% l’ho spento…

      Rispondi
      • Pax ha detto:
        27/04/2015 alle 19:33

        confermo, basta avere mooolta pazienza! 😉

        Rispondi
  • Step ha detto:
    27/04/2015 alle 18:16

    Ho provato ha installarla tramite CWM ma mi da errore quasi subito:
    mount: failed to mount /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by -name/userdata at /data: No such file or directory

    Rispondi
  • Vins1970 ha detto:
    27/04/2015 alle 19:38

    Mi sembra che ci sia un bug nella schermata delle sveglie. Sono comparse 2 barre nere che si sovrappongono alle lancette.

    Rispondi
  • Frank ha detto:
    27/04/2015 alle 19:50

    Ma la versione italiana per 1s? Quanto arriverà ragazzi?

    Rispondi
  • west6 ha detto:
    27/04/2015 alle 21:43

    scusate ragazzi ho un problema…tutti i file sono diventati doppi…come mai?come risolvere?

    Rispondi
    • mirkuzzo88 ha detto:
      29/04/2015 alle 12:45

      nel mio Mi3 capita da un pò in effetti…. Li cancello manualmente :/

      Rispondi
  • west6 ha detto:
    27/04/2015 alle 22:04

    help help help……!!!!

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      28/04/2015 alle 1:42

      Salve,

      Fai un bel “FULLWIPE” (ovviamente corredato da backup), e poi re-installa la rom……99,9% risolvi il problema.

      Cordialmente. 🙂

      Rispondi
  • Rivi70 ha detto:
    27/04/2015 alle 22:38

    Perdonatemi ragazzi io sul MI2S ho l’ultima Miui versione5 la Miui Lollipop versione6 come si flasha?tramite Updater?grazie mille.

    Rispondi
  • Alessio ha detto:
    27/04/2015 alle 22:45

    Sul mio note 3h non fu zona la notifica tramite flash l ho abilitata ma niente

    Rispondi
  • Step ha detto:
    27/04/2015 alle 23:21

    Sono riuscito ad installare l’aggiornamento tramite Update app e con un po’ di pazienza ma adesso ho un altro problema, ovvero non riesco ad installare la CWM (mi ha rinstallato in automatico la MI Recovery)

    Rispondi
  • west6 ha detto:
    27/04/2015 alle 23:35

    ragazzi qualcuno sa come risolvere..vedo tutti i file doppi..immagini..zip ecc…aiutoooo…grazie in anticipo….

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      28/04/2015 alle 1:44

      Salve,

      Fai un bel “FULLWIPE” (ovviamente corredato da backup), e poi re-installa la rom……99,9% risolvi il problema.

      Cordialmente. 🙂

      P.S. Se hai problemi fammi sapere!!!

      Rispondi
      • west6 ha detto:
        28/04/2015 alle 7:39

        grazie mille…ma se ora faccio un backup e reinstallo tutto non è che mi ricopia tutti i file nuovamente doppi?

        Rispondi
        • Tekgus ha detto:
          29/04/2015 alle 0:14

          Salve,

          Dipende…….se la visualizzazione doppia delle icone app è dovuta ad un problema di “registro di sistema” in teoria il programma di backup dovrebbe fare la copia dei programmi fisicamente installati, il telefono NON può supportare una doppia installazione di programma perché genererebbe un errore (che comunque NON è contemplato dal sistema….quindi NON può succedere!!!).

          Ti invito magari in primo luogo a fare una sorta di “test” in questo senso, cancella un’applicazione che sai che puoi temporaneamente eliminare (per poi re-installarla successivamente),fai il backup del telefono, e vedi si dopo aver fatto il “recovery”, il programma è ancora presente oppure NON ce’ più. Quella sarà la prova “tangibile”, che il sistema ha solamente memorizzato un errore in memoria e non nel “sistema operativo” (una sorta di “refresh mancato” che si sistema re-installando tutto il pacchetto di aggiornamento da capo con un’installazione pulita).

          Spero di esserti stato utile, ricordandoti di farmi sapere se hai risolto!!

          Cordialmente. 🙂

          Rispondi
          • west6 ha detto:
            29/04/2015 alle 11:43

            Grazie mille x la disponibilità.. Ho risolto facendo un full wipe…tutto OK ora…grazie ancora

            Rispondi
            • Tekgus ha detto:
              29/04/2015 alle 19:42

              Salve,

              Nessun problema……a disposizione!!!

              Cordialmente. 🙂

              Rispondi
  • SUPERBANZO ha detto:
    28/04/2015 alle 0:00

    Mi sbaglio ho la memoria per installare le applicazioni é stata ridotta a 3 GB ?

    Rispondi
  • mblowt ha detto:
    28/04/2015 alle 7:14

    Ottimo lavoro Mish. Questa release è perfetta sia x mi4 che per mipad (peccato solo x supersu, ma basta un fix manuale)
    BRAVISSIMI RAGAZZI!

    Rispondi
  • Saxsa ha detto:
    28/04/2015 alle 7:28

    (Mi4) Salve al gruppo io sono ancora alla 5.3.27 vorrei aggiornare per bene all’ultima versione…se faccio un full wipe (mai fatto) su mi 4 perdo tutto?per backuppare vado semplicemente su impostazioni aggiuntive e creo il backup?poi quest’ultimo non si cancella col full wipe? Grazie

    Rispondi
    • XiMi4 ha detto:
      28/04/2015 alle 17:04

      una volta creato il backup basta spostarlo nel pc, oppure con il programma per pc puoi direttamente fare un backup, una volta aggiornato e formattato ricolleghi al pc e ripristini il tutto.

      Rispondi
  • castrinic ha detto:
    28/04/2015 alle 10:18

    Durante le telefonate se provo a guardare lo schermo rimane oscurato
    Mi2s

    Rispondi
    • Roberto ha detto:
      28/04/2015 alle 14:40

      Lo fa anche a me….risolvete vi prego!!!

      Rispondi
  • miuer ha detto:
    28/04/2015 alle 11:55

    Carissimo miuiitalia,
    il mi2s miui v6 lollipop è affetto da un grave bug.. molte chiamate uscenti vengono salvate nel registro come sconosciute.. non sono l’unico ad aver notato questo bug.. potreste fare qualcosa?

    ecco qui il bug segnalato nel forum ufficiale:
    http://en.miui.com/thread-105299-1-1.html
    http://en.miui.com/thread-102015-1-1.html
    http://en.miui.com/thread-82510-1-1.html

    Rispondi
  • Miuers ha detto:
    28/04/2015 alle 11:58

    la rom per mi2s ha un gravissimo bug.. le chiamate uscenti di numeri in rubrica le salva come numeri sconosciuti

    Rispondi
    • miuiers ha detto:
      28/04/2015 alle 12:01

      http://en.miui.com/thread-105299-1-1.html

      Rispondi
    • miuiers ha detto:
      28/04/2015 alle 12:02

      http://en.miui.com/thread-82510-1-1.html

      Rispondi
    • miuers ha detto:
      28/04/2015 alle 12:03

      http://en.miui.com/thread-102015-1-1.html

      Rispondi
    • miuers ha detto:
      28/04/2015 alle 12:04

      ho pubblicato le tre discussioni del problema nel forum europeo

      Rispondi
    • dexter0956 ha detto:
      28/04/2015 alle 19:05

      Segnalo inoltre per questo terminale che la fotocamera non funziona e si blocca allo scatto di una foto, il cell riscalda molto e consuma molta batteria.-
      Meglio la vecchia versione miui

      Rispondi
      • Vins1970 ha detto:
        28/04/2015 alle 22:03

        A me si fa di fuoco se accendo la localizzazione satellitare

        Rispondi
  • dexter0956 ha detto:
    28/04/2015 alle 19:01

    Salve, ho un piccolo problema.
    Mi è appena arrivato un Mi Note 16G con versione Miui V6.3.6.0 KXECNBL (Stable buil) in inglese,non riesco ad aggiornare il terminale sia con l’updater poichè non è presente la ricerca del pacchetto da installare, nè nel modo recovery in quanto non vede il pacchetto zip, nonostante io lo abbia rinominato update.zip.
    Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      29/04/2015 alle 0:31

      Salve,

      Prima di tutto vorrei sapere se quella build è della versione “Lollipop”, successivamente a quanto da te segnalato, vista l’impossibilità di utilizzare la “ricerca pacchetto aggiornamento”, ti invito a fare quanto segue:

      1) Quando scarichi il pacchetto di aggiornamento, RINOMINALO SOLO “UPDATE” E NON UPDATE.ZIP, questo perché il sistema riconosce già in automatico che si tratta di un’estensione di archiviazione compressa (“ZIP”).

      2)Seguito il punto uno (1), ci sono a questo punto due strade da seguire:

      La prima è andare nel “file manage” e cercare il pacchetto “update”, il sistema una volta “tappato” sopra, comincerà la decompressione del pacchetto nell’archivio interno del tuo cellulare (memoria interna), successivamente ti chiederà se vorrai aggiornare il dispositivo e a quel punto dai la conferma e dovrebbe partire la procedura di installazione.

      Oppure la seconda è che dopo aver rinominato il pacchetto UPDATE E NON UPDATE.ZIP, far partire il “recovery” e a quel punto il sistema riconoscerà il pacchetto di installazione perché in precedenza il sistema leggeva in maniera errata il tuo rinominato come “UPDATE.ZIP.ZIP”, cos’ facendo il “bios” del telefono NON era in grado di trovarti (e quindi installarti), il pacchetto di aggiornamento.

      Rimango in attesa di tuoi riscontri in merito.

      Cordialmente. 🙂

      Rispondi
  • Leo ha detto:
    28/04/2015 alle 19:57

    Ciao a tutti, segnalo un bug: l’applicazione di blocco chiamate non blocca i messaggi. E solo un mio problema?

    Rispondi
    • Leo ha detto:
      28/04/2015 alle 19:58

      Scusate, Mi2s

      Rispondi
    • Vins1970 ha detto:
      28/04/2015 alle 22:00

      Anche a me!!

      Rispondi
      • niko ha detto:
        28/04/2015 alle 23:02

        Confermo. Anche su mi4 noto peggioramenti nelle ultime releaze

        Rispondi
  • interista14 ha detto:
    29/04/2015 alle 0:21

    Salve.
    Volevo sapere quando arriva android lollipop per lo xiaomi mi3.
    Grazie

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      29/04/2015 alle 0:34

      Salve,

      Appena uscirà per i dispositivi più recenti (es: Mi4 – Mi Note/Pro), verrà rilasciato anche per i precedenti.

      Cordialmente. 🙂

      Rispondi
  • nico99 ha detto:
    29/04/2015 alle 7:40

    ragazzi sta mattina mi sono spaventato a morte perchè il mio mi4 non si accendeva più poi l’ho messo a caricare e la lucina rossa lampeggiava debole l’ho lasciato un pochettino in carica e poi si è acceso menomale però ieri sera la percentuale era a 30 percento com’è possibile che si sia scaricato così presto può essere un porblema di percentuale scorretta

    Rispondi
  • Step ha detto:
    29/04/2015 alle 7:49

    Il bug che ho riscontrato io per ora e che non funzionano le sveglie da terminale spento, per risolvere devo aspettare prossimo aggiornamento

    Rispondi
  • Paso_salsero ha detto:
    29/04/2015 alle 9:27

    Buongiorno,
    segnalo due bug importanti:
    1) Il launcher si blocco quasi ogni volta che riattivo lo schermo (a volte esce il messaggio che si è bloccato, a volte invece non mi fa eseguire nessuna operazione);
    2) Rallentamenti delle operazioni con frequenza fastidiosa.

    Rispondi
  • Tommo96 ha detto:
    29/04/2015 alle 11:08

    Quando eseguo un codice USSD mi ritrovo la risposta in cinese ed è incomprensibile.
    Su Xiaomi Mi2s con miui 5.4.24 ita pack

    Rispondi
    • Peng ha detto:
      29/04/2015 alle 13:29

      Anche io e quindi non posso vedere il mio credito residuo.

      Rispondi
  • Peng ha detto:
    29/04/2015 alle 11:41

    Non riesco ad impostare la risoluzione massima di 13 mpx in 16:9 ma solo 12mpx in 4:3
    Mi2s

    Rispondi
    • kekko2894 ha detto:
      29/04/2015 alle 13:28

      Segnalo un bug sul mio mi4….entrando nelle inpostazioni di email in un accaunt……crasha….peccata andava benissimo…….come posso risolvere????
      Succede anche a voi???

      Rispondi
      • nico99 ha detto:
        29/04/2015 alle 14:51

        confermo anche a me sempre su mi4

        Rispondi
        • gianniange ha detto:
          29/04/2015 alle 15:38

          ROM EU non ci sono bug per mi4

          Rispondi
    • Pax ha detto:
      30/04/2015 alle 17:30

      anche nel Mi2 la risoluzione massima è arrotondata a 3200×2400 (7.7 Mpx anziché 8) da un po’ di build, l’ho segnalato ma era già segnalato dalla special edition ho visto…

      Rispondi
  • kekko2894 ha detto:
    29/04/2015 alle 13:30

    E mi sembra che non aggiorni neanche automaticamente…..

    Rispondi
  • nico99 ha detto:
    29/04/2015 alle 13:51

    come posso tornale alla 5.4.3???

    Rispondi
    • curiosdroid ha detto:
      29/04/2015 alle 14:36

      quoto in pieno !

      Rispondi
  • nico99 ha detto:
    29/04/2015 alle 14:03

    insoddifatto da questo aggiornamento spero il prossimo sia migliore di questo visto che li ultimi due hanno fatto veramente tanti peggioramenti

    Rispondi
  • pierpaolo ha detto:
    29/04/2015 alle 14:05

    Saluti a tutti ho aggiornato il mio note 4G complimenti per l’ottimo lavoro tutto OK funziona perfettamente

    Rispondi
  • curiosdroid ha detto:
    29/04/2015 alle 14:33

    …da quel che leggo anche questa release ha qualche problemino di troppo, tenendo sempre presente, comunque, che essendo una “developer” ha per sua natura qualche bug dovuto alla “sperimentazione ” della stessa…forse mi conviene aspettare per aggiornare; sono fermo alla 5.4.3 e sono soddisfatto di questa release…vabbe , vedremo in seguito… Saluti !

    Rispondi
  • curiosdroid ha detto:
    29/04/2015 alle 14:46

    …comunque il prossimo aggiornamento sarà pubblicato domani,fonte en.miui.com ,causa festa primo maggio… saluti

    Rispondi
  • saibaba77 ha detto:
    29/04/2015 alle 20:16

    MI2S E MI4 – app musica: segnalo sparizione ricerca per artista e per album resta solo elenco brani…. DRAMMATICO! Sapete qualcosa?

    Rispondi
    • dynamo ha detto:
      29/04/2015 alle 23:01

      Vero un grosso passò indietro tutto mischiato, poi non mi appare piu’ on linea per scaricare……

      Rispondi
    • dynamo ha detto:
      29/04/2015 alle 23:08

      Il prossimo 5.5.1 tutto risolto venerdì pomeriggio torna alla normalità. Su miui.com tutti inkazzati per mancato arrivo del leccalecca su mi4. Ribadiscono la versione indiana a metà prezzo con differenze non abissali parte già con KitKat. Ci hanno preso per il culo

      Rispondi
  • Tommo96 ha detto:
    29/04/2015 alle 23:21

    Ma è normale che dopo l’aggiornamento non riesca ad avere i permessi di root su Mi2s?

    Rispondi
  • niko ha detto:
    30/04/2015 alle 10:34

    Si é vero le ultime 2 releaze sono un vero disastro ma sono certo che risolveranno tutto anche perché nell’ultimo mese una sfiga totale miui.it ha avuto gravissimo problemi le releaze hanno fatto schifo non credo che lascino gli utenti insoddisfatti basta avere un po’ di pazienza e vedrete che tutto si risolve

    Rispondi
  • Mauri75 ha detto:
    30/04/2015 alle 17:16

    MI2S Vorrei sapere se anche a voi non funziona il riconoscimento vocale di Google.
    Inoltre, pur avendo 345 MB ancora disponibili di spazio nella partizione primaria non mi permetta di installare le applicazioni (intendo app da 10 o 15 MB).

    Rispondi
  • mary ha detto:
    30/04/2015 alle 18:40

    Red mi note il link all’avversione stable è errato dice che il file è inesistente. Provvedere please

    Rispondi
  • kekko2894 ha detto:
    30/04/2015 alle 19:58

    ma voi avete notato che non si aggiornano emai e whatsapp se non aperte???a me sembra cosi…..forse mi sbaglio….

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Consigliati per te

Xiaomi Mi 11X
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11X, disponibile l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura
Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

2 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?