• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Rilasciato MIUI 5.10.15 Italian Pack
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > Rilasciato MIUI 5.10.15 Italian Pack
Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

Rilasciato MIUI 5.10.15 Italian Pack

Redazione
Ultimo aggiornamento: 19/10/2015
Da Redazione Pubblicazione 19/10/2015
Condividi
Condividi

Siamo pronti per il rilascio di MIUI 5.10.15 Italian Pack, troverete infatti le ROM disponibili nella pagina download. A partire da questa versione abbiamo aggiornato (e alleggerito) tutto l’insieme delle applicazioni Google (cosiddette GApps) quindi, se installate questa ROM sopra la precedente versione e riscontrate anomalie, potrebbe essere il caso di eseguire un full wipe, in caso non dimenticate di salvare i vostri dati più importanti, il backup prima di tutto!

Anche questa settimana Xiaomi ha rilasciato degli aggiornamenti dell’ultimo secondo per fix di bug critici su certi terminali, per questo motivo troverete alcune ROM nominate “5.10.16” invece di “5.10.15”.

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 5.10.16 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 5.10.15 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 5.10.16 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 5.10.15 (MUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 5.10.15 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 5.10.8 (MIUI 7)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S

Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

italian-pack_GIF

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, MIUI 510.15, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
98 commenti
  • Malca gatto ha detto:
    19/10/2015 alle 21:55

    Ma porc….redmi note 2?????

    Rispondi
    • Linda ha detto:
      19/10/2015 alle 23:25

      lol

      Rispondi
    • donmick78 ha detto:
      19/10/2015 alle 23:32

      Scusa cosa c’è che nn va sul note 2 ?

      Rispondi
      • Malca gatto ha detto:
        19/10/2015 alle 23:36

        Tutti i programmi di messaggistica, non arrivano gli sms, bug noto che hanno detto che è risolto con queata versione. A quanto pare un errore dovuto alla versione ita visto che la eu non ha questi bug

        Rispondi
        • donmick78 ha detto:
          19/10/2015 alle 23:40

          OK grazie ….. Forse qualcuno ci spiegherà come fare x risolvere intanto resto con la EU

          Rispondi
          • Pax ha detto:
            20/10/2015 alle 11:09

            Per curiosità, sulla EU hanno mica abilitato la screen-off animation?

            Rispondi
            • francesco ha detto:
              20/10/2015 alle 18:04

              Cosa sarebbe?

              Rispondi
              • Pax ha detto:
                20/10/2015 alle 19:58

                l’animazione (tipo dissolvenza in lollipop) quando si oscura lo schermo, ad ogni release scompare per poi riapparire dopo qualche aggiornamento, chissà perché

                Rispondi
  • Zighysimo ha detto:
    19/10/2015 alle 22:10

    Molto bello il nuovo font di sistema! Rende tutto molto più fine! Peccato non abbiano ancora aggiunto la modalità lettura su mipad

    Rispondi
    • Pax ha detto:
      19/10/2015 alle 23:02

      credo sia un bug… era già successo con qualche build della 5 sul Mi2, che non era stata tradotta completamente; sbaglio? (a me non piace, anche perché è troppo largo)

      Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        20/10/2015 alle 9:31

        Pax puoi ridurlo da solo il testo, nelle impostazioni font

        Rispondi
        • Pax ha detto:
          20/10/2015 alle 10:04

          lo so ma non è più grande, solo più largo (e sottile), mentre le scritte in grassetto sono più strette. Credo sia il font della versione cinese, visto il precedente

          Rispondi
          • ale8530 ha detto:
            20/10/2015 alle 10:40

            Faremo dei controlli

            Rispondi
  • gino ha detto:
    19/10/2015 alle 22:24

    Per il MI4C, quindi niente ?

    Rispondi
  • nico99 ha detto:
    20/10/2015 alle 0:10

    grandi bellissima la nuova bootanimation

    Rispondi
  • Francesco ha detto:
    20/10/2015 alle 5:13

    Qualcuno lo ha provato su mi4 lte? Come va?

    Rispondi
    • macros ha detto:
      20/10/2015 alle 15:16

      perfetta fino ad ora,installata da circa due ore

      Rispondi
      • donmick78 ha detto:
        20/10/2015 alle 15:23

        Che terminale usi ?

        Rispondi
  • Micaele ha detto:
    20/10/2015 alle 8:05

    È possibile che androidfiles sia down? Non funziona neanche un link adesso… 🙁 grazie mille per il lavoro che fate!!

    Rispondi
    • Paul The Rock ha detto:
      20/10/2015 alle 10:02

      Leggevo su AndroidHost stesso che ci sarebbe stato un down per manutenzione.

      Rispondi
  • maus ha detto:
    20/10/2015 alle 8:49

    Ragazzi, scusate se insisto ma non ho ancora avuto una risposta: il Mi2A è stato abbandonato? Ho letto su xiaomi eu che non verranno rilasciate altre multi per motivi di spazio. Questo significa che non ci saranno nuove release neanche qui? Su miuipro ru continuano a rilasciare aggiornamenti, ma dubito che quella ROM contenga anche la lingua italiana

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      20/10/2015 alle 9:30

      Abbiamo chiesto più volte un tester, se vuoi aiutare nello sviluppo scrivimi ad ale@miui.it

      Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      20/10/2015 alle 10:43

      Abbiamo bisogno di un tester per MI2A, se ti vuoi candidare scrivimi ad ale@miui.it.

      Grazie mille.

      Rispondi
  • makval ha detto:
    20/10/2015 alle 12:47

    Ragazzi io mi trovo in un bel casino, ho scaricato ieri sera la rom per il redmi note 2 faccio l’aggiornamento, riavvio e non funzionavano ne i programmi di messaggistica ne le immpostazioni avanzate (mi faceva sempre uscire) così ho deciso di provare a fare un full wipe, faccio tutto riavvio ed ora ho la schermata di selezione della lingua ma qualsiasi lingua scelgo mi da errore, in pratico non posso andare avanti nemmeno se scelgo il cinese, qualcuno sa darmi una mano?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      20/10/2015 alle 13:22

      Ripristina con Miflash sul forum ci sono le guide.

      Non dovete mai scaricare fino a che non rilasciamo l’articolo

      Rispondi
      • xazac ha detto:
        20/10/2015 alle 13:27

        Ciao, ma la nuova boot animation non c’è sul Redmi 2? Ho la MIUI 7 5.10.15

        Rispondi
        • maurog ha detto:
          20/10/2015 alle 22:49

          Ciao xazac, se non sbaglio stavi traducendo l’applicazione Mi Home. A che punto siete? Ci state ancora lavorando? Grazie.

          Rispondi
        • machopicho ha detto:
          21/10/2015 alle 13:07

          Ciao! Senti, ho anch’io il Redmi 2… vorrei sapere, visto che l’hai installata, se riscontri i vari problemi letti nei post degli altri o se ti funziona alla grande.
          Grazie!! 😉

          Rispondi
      • makval ha detto:
        20/10/2015 alle 17:22

        Grazie proverò, posso ripristinare direttamente con la moto italiana?

        Rispondi
        • makval ha detto:
          20/10/2015 alle 17:23

          Volevo scrivere miui… dannato correttore…

          Rispondi
    • Lino ha detto:
      20/10/2015 alle 21:05

      Spegni, Togli la Sim. Fai tutto e poi la rimetti.

      Rispondi
  • donmmick78 ha detto:
    20/10/2015 alle 13:37

    allora per redmi note 2 mi sembra di aver capito che se installiamo la .eu nn ci sono problemi di messaggistica giusto?
    sarei disposto a provare io devo scaricare la versione hermes per redmi note 2 ?
    ed installare twrp?

    Rispondi
  • simone ha detto:
    20/10/2015 alle 14:21

    salve ragazzi
    ho effettuato ieri l’aggiornamento alla 5.10.15 sul mio mi3 ma ho riscontrato il crash della rubrica, in pratica non mi fa selezionare nessun contatto, e adesso non riconosce più il wi-fi
    qualcuno sa darmi un suggerimento?
    grazie

    Rispondi
  • Corra ha detto:
    20/10/2015 alle 15:05

    Ma invece per far uscire una stable con Miui 7 quanto si deve aspettare?! Che esca la 8??

    Rispondi
    • Lino ha detto:
      20/10/2015 alle 20:59

      Io aspetto la miui 9 prima di aggiornare.

      Rispondi
    • Corra ha detto:
      21/10/2015 alle 10:52

      Il 27 ottobre uscira’ finalmente la stable! Fonte Gizchina

      Rispondi
      • lino ha detto:
        21/10/2015 alle 15:41

        Inizierà il roll out il 27.
        Finalmente.

        Rispondi
  • mrmoose ha detto:
    20/10/2015 alle 15:25

    Questa rom si installa solo da recovery? Ho provato tramite updater ma ritorna un errore, probabilmente non trova la firma. Qualcuno me lo può confermare? Grazie

    Rispondi
    • macros ha detto:
      20/10/2015 alle 16:23

      Va bene anche con update su mi4

      Rispondi
    • macros ha detto:
      20/10/2015 alle 16:26

      Da updater volevo scrivere.

      Rispondi
  • Ornstein996 ha detto:
    20/10/2015 alle 16:14

    Su Nexus5 non mi si installa… sono su cwmrecovery e si impalla su installing update dopo aver fatto tutti i wipe… successe anche con qualche release fa ed infatti lasciai stare, ora c ho riprovato con questa e stesso risultato

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      20/10/2015 alle 22:34

      Devi mettere la recovery che trovi sul nostro forum,sezione nexus 5

      Rispondi
  • donmick78 ha detto:
    20/10/2015 alle 16:33

    allora installato la 5.10.16 EU su redmi note 2 da updater visto che avevo gia una versione eu sembra funzionare tutto gli sms arrivano .
    adesso aspetto qualcuno che mi dice se arrivano anche con la versione .it

    Rispondi
  • spinola ha detto:
    20/10/2015 alle 19:04

    redmi lte. Una cosa strana. L’applicazione di youtube non funziona, continua a “cercare” di aprirsi ma si blocca. Se apro youtube da un qualsiasi browser funziona tutto perfettamente.
    Con le altre app di google nessun problema..

    Rispondi
    • rerosku ha detto:
      21/10/2015 alle 17:33

      Io ho lo stesso problema, ma con tutte le GApps. L’ho notato anche io da YouTube, ho cancellato i dati e ora non mi fa più accedere all’account dicendo che devo controllare la connessione. Ora anche il play store non funziona più….

      Rispondi
      • Mm ha detto:
        24/10/2015 alle 15:02

        Stesso problema anche per me. Le app Google, incluso il play store, non funzionano, nello specifico non sincronizzano i dati

        Rispondi
  • donmick78 ha detto:
    20/10/2015 alle 20:13

    Redmi note 2 slow motion da fotocamera nn e attivo

    Rispondi
  • Mattia 91 ha detto:
    20/10/2015 alle 20:35

    Ma lollipop per mi 4 uscirà mai?

    Rispondi
  • chillerit ha detto:
    20/10/2015 alle 21:15

    Vibrazione per la pressione tasti SCANDALOSA. Il cellulare di mia nipote di 2 anni é più piacevole. Bah queste cavolate proprio nn le capisco.

    Rispondi
  • maurog ha detto:
    20/10/2015 alle 23:00

    Mi note LTE, ROM perfetta, nessun problema o bug serio. Rimangono le finestre di avvio inutili/inutilizzabili del browser e la vibrazione tasti in modalità terremoto. Il carattere nuovo non mi dispiace, spero rimanga.
    Bel lavoro Team MIUI ITA!

    Rispondi
    • Oscar ha detto:
      20/10/2015 alle 23:42

      Riscontri problemi col GPS? Nella rom precedente (5.10.8) non mi funziona più…

      Rispondi
      • maurog ha detto:
        21/10/2015 alle 16:39

        Nessun problema, il GPS funziona bene, ma funzionava bene anche prima..

        Rispondi
        • ekkelon ha detto:
          21/10/2015 alle 22:06

          Ciao… il problema non è il GPS ma la localizzazione tramite WiFi o dati. Prova a scaricare CHRONUS lite e poi prova ad attivare il widget meteo e dimmi se quando provi le impostazioni ti chiede sempre di attivare la localizzazione tramite dati anche se già attiva … questo è il bug.
          Fammi sapere. Thnx.

          Rispondi
  • Mimmo ha detto:
    20/10/2015 alle 23:14

    Scusate l’ignoranza ….Oggi mi è arrivato da Amazon un Redmi 2 LTE con 1GB di RAM.
    Lo setto e tutto va bene , Play Store, lungua Italiana …..ma dopo un po di utilizzo vedo dei blocchi assurdi da prima repubblica….
    La versione software che vedo è sviluppatore 15.1.23 base Android 4.4.4.
    Ma che Miui è….
    Qualcuno mi può aiutare ?.

    Rispondi
    • lino ha detto:
      21/10/2015 alle 15:43

      lol . hai preso il modello da 1gb di RAM.
      Dovevi prendere il pro.
      Installa l’ultima stabile e fallo morire così.

      Rispondi
      • domenico ha detto:
        21/10/2015 alle 15:55

        In che senso fallo morire cosi ?
        Il Redmi 1S riceve aggiotnamenti e questo che é la versione superiore no?
        E poi non so installare nulla. C’è una video guida o guida in rete ?
        E poi se la rom é sviluppatore non dovrei ricevere gli aggiornamenti settimanali ?

        Rispondi
        • Lino ha detto:
          22/10/2015 alle 8:48

          Superiore?
          Ti ricordo che il redmi 2 da 1gb non ha venduto come si sperava, per via delle sue caratteristiche molto simili al redmi 1s.
          Con la versione pro si è ripreso a livello di vendite, anche se il più venduto sulla stessa fascia, rimane il redmi note 2.
          Come ci installi un po’ di app, si impalla..

          Sono troppo pochi oggi 1gb di ram, sia per una stock, che per una miui.

          Rispondi
  • stefano ha detto:
    21/10/2015 alle 7:48

    suredmi note 4g,non funziona l’applicazione musica,si blocca…reinstallata la 5.8.10

    Rispondi
  • ale8530 ha detto:
    21/10/2015 alle 8:07

    Rom redmi note 2 online obbligatorio full wupe 😉

    Rispondi
    • malca gatto ha detto:
      21/10/2015 alle 16:08

      cosa vuol dire obbligatorio scusa?
      se la installo mi cancella tutto?

      Rispondi
  • Kratos1991 ha detto:
    21/10/2015 alle 10:19

    Ho installato questa ROM sul mio mi3 e ho riscontrato 2 problemi….
    1) la vibrazione dei tasti: sembra un vibratore!!!
    2) non riesco a scaricare dallo store con i dati….solo Wi-Fi
    consigli?

    Rispondi
    • ekkelon ha detto:
      21/10/2015 alle 11:31

      Ciao, verifica in strumenti-download di non aver nessun limite impostato per il download tramite dati, di solito è impostato a 1Mb.

      Rispondi
  • ari ha detto:
    21/10/2015 alle 11:05

    Xiaomi MI3. Aggiornato, avevo la 5.9.17 che comunque funzionava bene.
    Al momento di quest’ultima apprezzo il nuovo carattere di sistema che spero rimanga.
    La vibrazione però è tremenda! Non c’è proprio modo di ridurla? Speriamo risolvano.

    Rispondi
  • ekkelon ha detto:
    21/10/2015 alle 11:29

    Ciao, sapete se è stato risolto il problema della localizzazione tramite dati e WiFi, ricordo che nel mio MiNote dalla versione MIUI7 anche se tutto attivo a livello di impostazioni per la localizzazione, funzionava solamente tramite GPS.
    Grazie.

    Rispondi
  • FRANCESCO ha detto:
    21/10/2015 alle 12:05

    salve, forse dico una cosa stupida, sarebbe difficile per noi che montiamo la rom miui.it, inviare aggiornamenti tramite ota? cioè voi di miui.it potreste farlo? sarebbe una cosa eccezionale secondo me.

    Rispondi
    • Pax ha detto:
      21/10/2015 alle 15:08

      condivido, alla fine teoricamente basterebbe cambiare l’indirizzo del repository… poi visto che la versione cinese via OTA aggiorna incrementalmente, dovrebbe anche essere possibile e meno laborioso tradurre solo i files modificati

      Rispondi
      • francesco ha detto:
        21/10/2015 alle 23:56

        Mi piacerebbe avere una risposta dai responsabili del sito, giusto per capire cosa ne pensano.

        Rispondi
  • ekkelon ha detto:
    21/10/2015 alle 12:34

    Ciao …. ma perchè la sezione Temi è sempre in Cinese!?
    Non sarebbe possibile averla almeno in Inglese!?
    Grazie.

    Rispondi
    • ari ha detto:
      21/10/2015 alle 12:56

      Ciao, io la versione EU e la sezione temi è in inglese

      Rispondi
      • ekkelon ha detto:
        21/10/2015 alle 15:44

        Quindi non hai installato questa ROM presa da MIUI IT!?

        Rispondi
        • maurog ha detto:
          21/10/2015 alle 16:45

          In realtà solo la prima pagina è in cinese, il resto è tradotto (se non lo è IMP/app/temi elimina dati) ma lo uso da talmente tanto che non ci faccio più caso.

          Rispondi
  • Mimfly ha detto:
    21/10/2015 alle 13:04

    Ciao… il full wipe su Redmi note 2 lo devo fare prima o dopo l’installazione dell’aggiornamento… E poi, scusate l’ignoranza, il full wipe come si fa? Grazie a tutti

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/10/2015 alle 15:11

      Sul forum trovi tutte le notizie in merito :).

      Rispondi
      • Malca Gatto ha detto:
        21/10/2015 alle 16:12

        puoi mettere il link perfavore? ho provato a cercare e non trovo nulla? è proprio obbligatorio il wipe? se è così a sto punto passo alla rom europea

        Rispondi
        • Lino ha detto:
          21/10/2015 alle 20:56

          Gatto…. Un full wipe o un ripristino di fabbrica, sono la stessa cosa.
          Vai sul forum, sezione “tuo telefono” trovi tutto quello che c’è da sapere.

          Rispondi
  • enzoizzorm ha detto:
    21/10/2015 alle 13:33

    Salve.qualcuno l ha provato sul redmi note 4g lte????

    Rispondi
  • Claudio ha detto:
    21/10/2015 alle 16:15

    Scusate ma mi note pro uscito fuori produzione?

    🙂

    Rispondi
  • thelion ha detto:
    21/10/2015 alle 18:28

    ma su info@miui.it non risponde nessuno?

    Rispondi
  • idranoel ha detto:
    22/10/2015 alle 10:27

    Ciao, ho un mi2 ed da quest’ultima versione c’è un problemino con gli hotspot “publici”, non si connette in automatico. devo eliminare la rete e riconnettermi.
    Invece a casa con l’access point funziona in automatico.
    Nel changelog dicono:
    Risolto – Talvolta il WiFi non riusciva a connettersi.

    Invece adesso non va.

    Saludos

    Rispondi
  • ekkelon ha detto:
    22/10/2015 alle 14:06

    Ho letto che il 27 dovrebbero rilasciare la stable della MIUI7 …. ma mi domando …. come fanno a rilasciare la stable se ancora ci sono diversi bug che abbiamo riportato e che non sono stati risolti!?
    Mi viene qualche dubbio che la stable sia veramente stable per molti … ma NON PER TUTTI!

    Rispondi
    • lino ha detto:
      22/10/2015 alle 14:42

      allora…
      chiariamo che ROM stabili al 100% senza BUG, non esistono in nessun terminale, samsung e apple compresi.
      google rilascia costantemente aggiornamenti del suo sistema operativo, che puntualmente ha bug che correggono, compreso quelli sulla privacy.

      ovviamente una rom stable non è esente da difetti, ma ne ha comunque molti meno di una sviluppatore.

      Rispondi
      • ekkelon ha detto:
        23/10/2015 alle 12:01

        Concordo ovviamente con Te … però ci sono BUG e BUG … e sinceremente il BUG della localizzazione tramite dati non mi sembra proprio da poco, soprattutto su device top come lo è appunto il MiNote.
        Detto questo cmq non ho ancora capito se chi ha il MiNote o anche il PRO ha riscontrato questo problema!
        MI sembra inoltre strano che nessun altro lo abbia notato poichè so che anche con Redmi 1S esiste il problema! Nessuno può verificare per favore!?

        Rispondi
        • Lino ha detto:
          24/10/2015 alle 9:45

          Hai provato ad installare l’ultima stable disponibile?
          Io sui miei terminali Xiaomi (ne ho 4) la Localizzazione GPS e reattiva e immediata.

          Rispondi
  • Peng ha detto:
    22/10/2015 alle 15:49

    Non è più possibile mischiare i temi?

    Rispondi
    • maurog ha detto:
      22/10/2015 alle 21:02

      È una cosa che in effetti non ho mai capito, con qualche ROM si può, con altre no, con altre ancora devi essere rapido a cliccare sull’icona verde prima che sparisca e appaia la nuova schermata. Al momento su mi note si possono mischiare mentre su mi2s addirittura non si connette.. Vedremo la global stabile 7 come sarà impostata.

      Rispondi
      • maurog ha detto:
        22/10/2015 alle 21:06

        Mi2s, eliminati dati app temi, ora funziona e si possono “mischiare”.

        Rispondi
        • Peng ha detto:
          22/10/2015 alle 22:05

          Grazie mille, era una delle mie funzioni preferite!

          Rispondi
  • Ivan777 ha detto:
    22/10/2015 alle 21:55

    Ma il download per la rom dell’oneplus one non c’è ancora? Come mai?

    Rispondi
  • Brioblu84 ha detto:
    22/10/2015 alle 23:32

    Salve ho installato la 5.10.15 e riscontro un problema con whatsapp, se non lo tengo aperto non mi arrivano i messaggi e quando riavvio lo smartphone mi resetta il nome della SIM 1. Prefetto dicendo che ho reinstallato tutto tramite PC, poiché per errore avevo installato dall’ota la 5.10.16 e non mi faceva installare niente da zip

    Rispondi
    • maurog ha detto:
      23/10/2015 alle 16:14

      Same here x watsapp. Mi note.

      Rispondi
  • Cagnulein ha detto:
    23/10/2015 alle 8:31

    Ragazzi ma è possibile che sia l’unico che nella App Google foto, quando nelle impostazioni voglio settare le cartelle da ignorare, la lista delle cartelle mi rimane vuota? Penso sia così ormai da una decina di build.

    Rispondi
  • Till90 ha detto:
    23/10/2015 alle 12:21

    Qualcuno ha notato una minore durata della batteria con questa ROM?
    Ho uno xiaomi mi3

    Rispondi
    • simone ha detto:
      23/10/2015 alle 15:32

      effettivamente, oltre al crash della rubrica, ho notato sul mio mi3 un leggero peggioramento della durata della batteria.

      Rispondi
      • Till90 ha detto:
        23/10/2015 alle 16:57

        Io con la rubrica non ho avuto problemi ma il consumo della batteria è aumentato di un buon 20%

        Rispondi
  • Apollo ha detto:
    23/10/2015 alle 19:46

    Buona sera,
    ho acquistato un Readmi Note 2 ed ho riscontrato un problema con la cartella audio: tutti i brani son scritti in cinese. Come posso risolvere? Grazie

    Rispondi
  • Mm ha detto:
    24/10/2015 alle 15:05

    Raga, le app google hanno smesso di sincronizzare. Il playstore non va… Cosa occorre fare?

    Rispondi
    • Mm ha detto:
      24/10/2015 alle 15:06

      P.s.: il mio è un Mi4

      Rispondi
  • Sarvio ha detto:
    08/01/2016 alle 17:32

    Qualcuno sa se in questa ROM ci sono i permessi di root? Io ho la stessa (5.12.31) ma in versione beta e senza la lingua italiana, con i permessi di root. Non vorrei perderli solo per la lingua italiana

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Consigliati per te

Xiaomi Mi 11X
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11X, disponibile l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura
Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

2 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?