MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > Rilasciato MIUI 2.11.30 Italian Pack
Italian PackMIUI ROMNews

Rilasciato MIUI 2.11.30 Italian Pack

Redazione
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020
Da Redazione Pubblicazione 03/12/2012
Condividi
Condividi

Iniziamo la nuova settimana con il rilascio del nostro MIUI 2.11.30 Italian Pack ! Dopo il salto della scorsa versione a causa di molteplici problematiche riprendiamo quest’oggi il normale svolgimento degli aggiornamenti italiani di una delle più amate ed utilizzate ROM Android. Come abbiamo già ricordato per il momento lo sviluppo MIUI nelle ultime settimane è focalizzato sul completamento della versione 5 in uscita a breve, quindi nel changelog abbiamo trovato  un numero ridotto di modifiche ma tutte puntate a migliorare la stabilità della versione 4. Anche il nostro Italian Pack questa settimana presenta delle novità che vi andremo a descrivere in dettaglio nell’articolo.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (eh si, anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

In questo ultimo Italian Pack troverete alcuni interessanti fix (grazie ad ale8530) che per motivi tecnici non troverete nei pack multi e che andranno a migliorare ulteriormente la nostra traduzione e quindi la user experience in lingua italiana. Riportiamo di seguito un breve changelog di questo Italian Pack 2.11.30:

– Traduzione numeri speciali 119/160 (Tim e PosteMobile) nel registro chiamate (necessario full wipe per applicare il fix)
– Traduzione scritta cinese “Default” nei Temi
– Ottimizzazione e adattamento widget
– Corretti nomi widget orologi
– Tradotte nuove immagini tutorial nelle Note (grazie a Salvatore)
Infine vi segnaliamo che sono disponibili per il download, nella sezione Portings, le versioni MIUI 2.11.23 non ufficiali per i terminali Note (N7000), HTC Desire e Note 2 (N7100).
Nota: per evitare possibili problemi con certe applicazioni vi ricordiamo la procedura di installazione (comprensiva di flash Gapps) da eseguire per il passaggio alla versione MIUI successiva:
– Wipe dalvik e cache
– Installazione ROM
– Installazione Gapps
– Installazione Italian Pack
Buon download !

Perchè le Gapps (Google Apps) non sono più integrate nella ROM ?

Per una questione pratica legata alle dimensioni dei file che rendeva più impegnativa la gestione di una quantità notevole (ed in costante aumento) di ROMs. Potete però scaricarle separatamente ed installarle da recovery. Troverete il direct link per entrambe le versioni (ICS e JB) nelle pagine download, nella sezione Download Extra , mentre su MIUI ROM Downloader, per adesso, troverete insieme alla ROM e all’ Italian Pack,  solo le Gapps ICS ma non quelle JB, questo perchè la maggior parte delle versioni sono su base ICS ed al momento  l’applicazione non consente la gestione di due file Gapps contemporaneamente in una versione, vedremo di modificare l’app nelle prossime settimane.

Correlati

TAG:android 4.1android ice cream sandwichandroid jelly beanifpitalian fix packitalian packmiuiMIUI Developermiui italia
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
52 commenti
  • Mirko ha detto:
    03/12/2012 alle 14:43

    C’è qualcuno che cortesemente mi potrebbe dire se riesce ad inviare mms?
    Quando provo mi resta fermo su invio in corso.

    Grazie

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      03/12/2012 alle 15:51

      E’ un bug di tutte le miui mai risolto,aimè! prova a verificare l’apn se lo ha acquisito correttamente.

      Rispondi
  • Mirko ha detto:
    03/12/2012 alle 14:46

    Dalla giornata di Sabato 1, sia miui browser che dolphin refreshano in continuazione la pagina google.it quando accedo tramite browser al mio account gmail.
    Qualcun altro ha il mio stesso problema?

    Grazie

    Rispondi
    • Mirko ha detto:
      03/12/2012 alle 14:47

      Volevo dire al mio account google non gmail …
      grazie

      Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        03/12/2012 alle 15:52

        Ti puoi spiegare meglio? non capisco cosa intendi.

        Rispondi
        • mirko ha detto:
          03/12/2012 alle 23:41

          grazie per la tua risposta. da sabato ho notato una cosa strana.lancia miui browser o dolphin.vai su google.it. clicca il tasto in alto a destra “accedi” per loggarti sul tuo account di google.vedrai che google.it continuerá a refreshare finchè non farai un logout dal tuo account. non è un problema solo mio. c’è un topic xda con questo problema e dei video su youtube.ci sono parecchi utenti arrabbiati per questo problema.gente che come me pensava a un problema sul telefono e ha eseguito inutilmente un hard reset del proprio dispositivo.

          Rispondi
          • mirko ha detto:
            03/12/2012 alle 23:54

            ah, vorrei fare una doverosa precisazione.il problema che ho esposto sopra non è un problema della miui ma di android in generale.finchè non sistemeranno utilizzerò chrome o firefox.questi due browsers non risentono di questo problema.

            Rispondi
  • Ivan ha detto:
    04/12/2012 alle 0:53

    A me ogni tanto mentre sono su qualche pagina in internet capita che esce nella home del telefono.

    Rispondi
  • Ivan ha detto:
    04/12/2012 alle 1:49

    A me funziona, browser stock, perfettamente loggato su google..

    Rispondi
  • ale8530 ha detto:
    04/12/2012 alle 9:11

    Si i problemi del browser sono problemi di google ed è generalizzato a tutti :/

    Rispondi
  • Federico ha detto:
    04/12/2012 alle 9:27

    Ho installato la nuova miui 2.11.30, ma come metto il language pack al riavvio, da una chiusura forzata del NFC su nexus s.
    con un pò di fatica arrivo alle impostazioni e disattivo l’nfc e funziona.

    Rispondi
    • mizi ha detto:
      04/12/2012 alle 19:22

      Lo ha fatto anche a me (Nexus S) dopo aver installato l’Ita pack. Sono tornato all’inglese e funziona regolarmente. Per il momento me lo tengo in inglese.
      PS: svuoto regolarmente cache e dalvik cache) ad ogni aggiornamento.

      Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        05/12/2012 alle 18:00

        Faremo un controllo sull’applicazione NFC :)…vi faremo sapere grazie :).

        Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        06/12/2012 alle 9:45

        pack 1b per ns rilasciato con la risoluzione FC NFC 🙂

        Rispondi
        • federico ha detto:
          06/12/2012 alle 14:29

          Grazie! Lo provo subito!

          Rispondi
        • mizi ha detto:
          06/12/2012 alle 19:50

          A me non si installa: ERROR (status 6). Sul pc il file si unzippa senza errori.

          Rispondi
          • Mish ha detto:
            07/12/2012 alle 11:19

            Stiamo verificando, grazie per la segnalazione

            Rispondi
        • federico ha detto:
          07/12/2012 alle 0:56

          Ho provato il nuovo language pack per nexus s (1b). Nella recovery da errore (status 6) e non lo installa…

          Rispondi
          • Mish ha detto:
            07/12/2012 alle 11:19

            Verifichiamo, grazie per la segnalazione

            Rispondi
          • Mish ha detto:
            08/12/2012 alle 12:40

            Ciao Federico, prova questo Pack e dacci il tuo feedback, grazie 🙂

            Rispondi
          • Federico ha detto:
            08/12/2012 alle 14:14

            Grazie ragazzi!! Ora va alla grande!! 🙂

            Rispondi
  • Zoldex ha detto:
    05/12/2012 alle 12:36

    Ho installato questa rom e sembra splendida.
    Sarò cieco ma non trovo l’AppDrawer… Dipende dal launcher della miui?

    Rispondi
    • Mish ha detto:
      05/12/2012 alle 15:52

      Si, MIUI è strutturata in questo modo, le applicazioni sono sulle varie home, puoi organizzarle in cartelle o anche creare una cartella unica e posizionarla nella barra delle applicazioni in basso.

      Rispondi
      • Zoldex ha detto:
        05/12/2012 alle 17:09

        Ah ok.
        Però sembra non sia possibile rimuovere icone che non utilizzo (ad esempio email: io uso solo gmail)…

        Rispondi
  • rico ha detto:
    05/12/2012 alle 13:56

    appena scaricata la 2.11.30 x M1 poi la provero’ e vi faro’ sapere….un grande grazie Mish e staff….ciauzzzzz

    Rispondi
    • Mish ha detto:
      05/12/2012 alle 16:50

      Ottimo rico, aspettiamo i feedback 🙂

      Rispondi
      • rico ha detto:
        06/12/2012 alle 0:53

        allora ho controllato da cima a fondo e funziona tutto e la traduzione e’ superba come sempre….poi lo rivoltero’ come un calzino e se emerge qualcosa ve lo comunichero’……ottimo lavoro raga siete grandi grazie x tutto il lavoro che fate e grazie a te Mish x la tua disponibilita’….a presto ciauzzzzzzzz

        Rispondi
  • Zoldex ha detto:
    05/12/2012 alle 17:14

    Esiste la possibilità di rimuovere il nome dell’operatore telefonico dalla barra in alto a sx?
    Anche perchè io uso Postemobile ma mi visualizza Vodafone IT (?)
    Ho anche provato ad usare APN italiani ma non li fa modificare…

    Rispondi
  • ale8530 ha detto:
    05/12/2012 alle 18:03

    Il problema di postemobile, lo abbiamo affrontato, ma è un problema che miui vede solo il codice operatore vodafone (hanno lo stesso codice),abbiamo provato a fixare il problema, ma aimè è sparito il tester per fare questo test…ti vuoi proporre tu? eventualmente mandami un email a ale@miui.it, cmq nel normale utilizzo a parte il nome vodafone il telefono funziona benissimo.

    Rispondi
    • Zoldex ha detto:
      05/12/2012 alle 23:18

      Grazie per la risposta.
      Si, confermo che il telefono funziona perfettamente.
      Se posso, sarò lieto di fare da tester… email in arrivo!

      Rispondi
  • diego ha detto:
    05/12/2012 alle 19:59

    Ragazzi vorrei sapere se è possibile salvare i contatti su sim che non mi ricordo piu prima di metterla. Grazie.
    Se qualcuno sa rispondermi cortesemente a diegobonaccorsi@yahoo.it

    Rispondi
    • Mish ha detto:
      05/12/2012 alle 22:58

      Contatti > Menu > Importa/Esporta > Esporta su scheda SIM

      Rispondi
  • Matrixxl ha detto:
    05/12/2012 alle 22:54

    Ciao a tutto lo staff, ho flashato la miui 2.11.30 port su Galaxy S effettuando un full wipe + dalvik cache , ma al riavvio non ho più l’app degli sms , non funziona la rete, bluetooth …. è un bug o eseguo qualche passaggio sbagliato ….. grazie per tutto quello che fate …..

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      06/12/2012 alle 9:55

      Non ci è stato segnalato nessun bug dal tester e poi il porting è seguito da un italiano quindi sono sicuro che ti sia successo qualcosa nell’installazione.

      Rispondi
      • Matrixxl ha detto:
        06/12/2012 alle 17:16

        Ciao a tutti, ho risolto partendo da una rom precedente e aggiornando solo con wipe cache e dalvik, mentre se eseguivo un full wipe al riavvio non avevo l’app degli sms ….
        Grazie a tutti

        Rispondi
  • nino ha detto:
    07/12/2012 alle 10:26

    Ciao a tutti, ancora nulla per Xperia s , conviene venderlo?
    Complimenti per il lavoro che svolgete
    Ciao

    Rispondi
    • Mish ha detto:
      07/12/2012 alle 11:25

      Grazie per i complimenti 🙂
      Purtroppo la versione per Xperia S è presente tra i terminali in beta testing settimanale ha ancora dei problemi di stabilità per cui non viene rilasciata pubblicamente

      Rispondi
  • Gabriele ha detto:
    07/12/2012 alle 11:24

    Ho installato la rom, gapps e pack italian scaricandoli direttamente dal sito. Ho fatto un total wipe, ma inaspettatamente e dopo diverse reinstallazioni non c’e’ più l’applicazione per inviare e ricevere sms…cosa è successo? Mi sapete spiegare cosa devo fare? Grazie…

    Rispondi
    • Mish ha detto:
      07/12/2012 alle 11:26

      Su Galaxy S ?

      Rispondi
      • Gabriele ha detto:
        07/12/2012 alle 11:28

        si su galaxy s

        Rispondi
        • Mish ha detto:
          07/12/2012 alle 11:37

          E’ in arrivo il fix (problema della ROM non del pack)

          Rispondi
          • Gabriele ha detto:
            07/12/2012 alle 12:18

            ok quando potro’ scaricare la rom fixata?

            Rispondi
            • Mish ha detto:
              07/12/2012 alle 12:27

              Appena disponibile pubblicheremo un annuncio tramite i social network

              Rispondi
          • Gabriele ha detto:
            07/12/2012 alle 12:20

            Ho poi notato un’altra cosa anche con la rom precedente, la 2.11.23…ossia non mi segnalava acusticamente l’arrivo di un sms…Risolto anche quello?

            Rispondi
          • Gabriele ha detto:
            07/12/2012 alle 12:46

            ok ma sarà disponibile in giornata o tra qualche tempo? Altrimenti dovrò downgradare…

            Rispondi
            • Mish ha detto:
              07/12/2012 alle 12:54

              Rilasciata MIUI 2.11.30 “fixed” per Galaxy S (porting by lucainno), scaricare solo la nuova ROM, il Pack è ok. Download: http://miui.nexus-lab.com/site/download/ sezione “MIUI Portings”

              Rispondi
          • Gabriele ha detto:
            07/12/2012 alle 13:00

            Grazie mille….ma anche il problema della segnalazione acustica degli sms è stato risolto???…

            Rispondi
  • Gabriele ha detto:
    07/12/2012 alle 11:27

    Scusate….la rom e tutto il resto a cui facevo riferimento è la 2.11.30…

    Rispondi
  • mirko ha detto:
    08/12/2012 alle 20:10

    Ciao a tutto lo staff. Ho notato un problema con il dnd.aggiungo un numero alla blacklist e mi ritrovo la registrazione della chiamata da quel numero (6 squilli).ma come? se é impostato su riaggancia subito.strano.grazie per il vostro lavoro.

    Rispondi
  • Michele Pavan ha detto:
    15/12/2012 alle 16:00

    Ciao ragazzi,
    intanto grazie a tutti per l’ottimo lavoro svolto.
    Ho un htc desire. Posto che le notifiche led sono sempre state un problema con MIUI, come con Cyanogen, ora mi trovo ad aver aggiornato ed avere la connessione dati che impiega ore ad attivarsi (proprio ore); sembra non riuscire a connettersi, salvo poi riuscirsi dopo alcuni switch tra dati attivi-inattivi, 2g-3g… sapete se altri hanno segnalato il problema?
    grazie mille
    michele

    Rispondi
    • Eagle Keeper ha detto:
      20/12/2012 alle 15:53

      Ciao,
      stesso identico problema con 2.6.29 2.7.20 2.11.16 e 2.11.30

      Nessuno ne sa di più? Con un kernel diverso magari?

      Rispondi
  • carlo ha detto:
    07/01/2013 alle 19:03

    salve una cortesia, sto provando ad installare la versione stabile ma continua a bloccarsi in fase di installazione mi da errore status 7.
    Ho provato modificando la voce updater-script come riportato in alcuni post ma nulla..
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up