• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Rilasciate MIUI 6.5.26 ITA e 6.5.30 ITA per Mi 5
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > Rilasciate MIUI 6.5.26 ITA e 6.5.30 ITA per Mi 5
Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

Rilasciate MIUI 6.5.26 ITA e 6.5.30 ITA per Mi 5

Redazione
Ultimo aggiornamento: 09/05/2020
Da Redazione Pubblicazione 31/05/2016
Condividi
Condividi

Ben trovato per un nuovo appuntamento con la nostra versione italiana ottimizzata della ROM preferita da milioni di utenti, MIUI 6.5.26 ITA è infatti disponibile per il download, troverete inoltre la versione 6.5.30 ITA solo per Mi 5, poiché la ROM originale è stata rilasciata soltanto ieri a causa di bug che gli sviluppatori cinesi hanno fissato solo di recente.

Contents
[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Terminali MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

Tutti i terminali: si può verificare un FC (chiusura forzata) dell’app Download, è un bug di release della ROM originale, non dipende da noi, verrà sicuramente risolto nella prossima versione.

Redmi 2 W/TD: potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi Note 3G: non rilasciato da Xiaomi questa settimana

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Mi 5: potete seguire questa guida per l’installazione. Se avete un “Error 7” installando da TWRP riavviate semplicemente e l’aggiornamento si installerà.

Mi Pad 2: ROM sospesa per problemi GApps

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Terminali MIUI ITA[/textmarker]

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 6.5.26(MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 6.3.24 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4c: 6.5.26 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4s: 6.5.26 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 5: 6.5.30 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 6.5.26 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 3: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 6.5.19 (MUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 6.5.26 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 6.5.26 (MIUI 7)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S

Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

italian-pack_GIF

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, MIUI 6.5.26, MIUI ITA, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
98 commenti
  • Volvov50 ha detto:
    31/05/2016 alle 13:15

    OTTIMO LAVOROOOO…
    finalmente la app sicurezza non mi rimuove più Drop Box

    Rispondi
  • Andrea_Durante ha detto:
    31/05/2016 alle 14:35

    Redmi Note 2

    Flashata tramite updater la rom 6.5.26 trovata nella sezione download… ma non doveva esserci la tastiera xiaomi? A me è rimasta la Google! Dovevo x caso flasharla tramite recovery facendo i wipe data+chace?

    Rispondi
    • mainstay ha detto:
      08/06/2016 alle 19:50

      salve , posso chiederti quante ore di schermo riesci a fare con questa versione?… ho redmi note 2 anche io e sto avendo problemi con la batteria che dura al massimo 3 ore di schermo

      Rispondi
      • Andrea_Durante ha detto:
        10/06/2016 alle 9:16

        Scusami se rispondo solo ora al tuo commento.. più giù avevo già scritto che sono ripassato poi alla 6.5.19 proprio perché avevo riscontrato un maggior consumo.. però mi sono accorto che avendo fatto un FULL WIPE, anche con la 6.5.19 adesso ho un maggiore tempo di schermo acceso con una ricarica completa (ora in media 7h 10m.. prima , 6.5.19 installata da updater senza nessun wipe 5h 45m).. quindi se vuoi fare una prova, fai un backup completo (anche tramite account xiaomi) di tutti i dati e reinstallare poi da recovery facendo full wipe

        Rispondi
  • ImPeTo ha detto:
    31/05/2016 alle 15:02

    Mi Pad 2: ROM sospesa per problemi GApps
    OK ma questo vuol dire che mi devo rassegnare che non avrò mai una ROM da MIUI.IT per il mio tablet???

    Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      31/05/2016 alle 18:42

      Si arriverà, ma probabilmente sarà necessario flashare le GApps a parte

      Rispondi
      • Massimo ha detto:
        12/06/2016 alle 22:08

        Ciao a tutti,premetto che sono ignorante in materia,scusatemi se potete.Ho acquistato un Xiaomi mi5 prime da honorbuy,ottimo telefono e negozio,ma il cellulare ha gli aggiornamenti ota bloccati ma la rom 7.1.2 stabile in italiano e playstore installato.Posso scaricare e aggiornare la rom direttamente sul cellulare e fare l update sistema?O devo reinstallare la rom ufficiale cinese facendo tutta la guida a me difficile tantissimo.gli aggiornamenti ota potrò farli in seguito o dovrò scaricare la rom è installarla aggiornata? grazie spero di essermi spiegato

        Rispondi
    • Cobrax ha detto:
      31/05/2016 alle 22:49

      Io ho messo l’ultima versione la 6.5.26 con playstore funzionante

      Rispondi
  • vigo48 ha detto:
    31/05/2016 alle 16:39

    REDMI2(…813=wt86…) Sono spariti i permessi di ROOT, come si fa per riaverli?

    Rispondi
  • Tekgus ha detto:
    31/05/2016 alle 17:44

    Salve a tutti, 🙂

    Segnalo un bug nell’applicazione “Musica”, nello specifico, una volta tolte/riaggiunte le canzoni, NON vengono più rilevate dal lettore “stock”. Provando con un’altro lettore (playstore), le canzoni vengono rilevate senza alcun problema. Spero che la cosa si possa risolvere a breve.

    Cordialmente.

    Yari Valeri

    Rispondi
    • Andrea_Durante ha detto:
      31/05/2016 alle 18:14

      Su Redmi Note 2 non mi sembra ci siano problemi sul lettore musicale

      Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      31/05/2016 alle 18:43

      Terminale? (comunque per il bug report c’è il forum)

      Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        01/06/2016 alle 11:45

        Buon giorno, 🙂

        Il terminale in questione e’ il Mi4 LTE….provvedero’ quanto prima a segnalare anche sul forum. Comunque ho provato sia a fare un “Full wipe” che a cancellare solo la cache….niente di fatto. Ora sto’ temporaneamente utilizzando un lettore “terze parti”, in attesa di ulteriori sviluppi.

        Cordialmente.

        Yari Valeri,

        Rispondi
        • Tekgus ha detto:
          01/06/2016 alle 12:10

          Vorrei provare a tornare alla terz’ultima “release ROM”, magari si risolve…..me lo consigliate?

          Cordialmente.

          Yari Valeri

          Rispondi
          • Tekgus ha detto:
            01/06/2016 alle 16:35

            Buona Sera, 🙂

            Sono riuscito a risolvere la problematica postata questa mattina.

            In sostanza ho provato ad installare l’ultima versione “completa dal sito Xiaomi EU(Stable V.7.2/3…non ricordo XD), risolvendo il problema del lettore musicale (con crash su file “Android core”), successivamente ho reinstallato la versione “developer” ROM ITA, risolvendo questo spiacevole bug.

            Cordialmente.

            Yari Valeri.

            Rispondi
            • Lil-D ha detto:
              01/06/2016 alle 19:50

              Tekgus (o Yari VaValeri , non si sa) cordialmente, la puoi smettere di pubblicizzare il sito xiomi.eu ?
              Non c’è nessun bug nell’app musica e di conseguenza non c’è nessun bisogno di fare alcun flash di quelle Rom prima (come non ce n’era bisogno in nessun tuo intervento).. crei solo confusione così e non aiuti la community…

              .. sempre cordialmente, eh…

              Rispondi
              • Tekgus ha detto:
                02/06/2016 alle 0:22

                Salve, 🙂

                Prima di tutto sono abituato a”firmare” le mie mail/ risposte, visto che lo faccio per lavoro…..mi dispiace che tu ti senta in qualche modo “indispettito” di questa cosa ma è una mia ” deformazione professione”.

                Detto questo, NON sto’ assolutamente pubblicizzano il sito Xiaomi EU, anche perché se avrei voluto farlo….credimi che NON era questo il modo (comunque la community passa anche da quel sito!!!!).

                Per quanto riguarda il discorso del “Bug” ho specificato fin troppo bene che il problema si presentava nel mio terminale (Xiaomi Mi4 LTE), dopo l’installazione della ROM (sono contento per tutti gli altri utenti….compreso te, del fatto che non siete stati “afflitti” da questa problematica ma riscontrandola ho dovuto segnalarla anche per ricevere io stesso supporto dalla comunità MIUI ITA, trovando poi “riscontro positivo” nella procedura che ho seguito in maniera del tutto arbitraria).

                Quello invece che non tollero è una persona offensiva e maleducata come sei tu, oltretutto dicendo ad un’altro utente che per giunta ha anche aiutato a risolvere delle problematiche di installazione ROM (quindi contribuendo “proficuamente” nel gruppo di utenti).

                Quindi conclusa questa parentesi, credo proprio che non ci sia altro da dirsi (per lo meno spero proprio che tu possa risparmiati una risposta),

                Rispondi
                • Tekgus ha detto:
                  02/06/2016 alle 0:26

                  l’intelletto è “mutevole” ma ciò che non deve cambiare MAI è il modo di relazionarsi con gli altri affinché si possa essere “costruttivi” e non il contrario (come si evince da tuo intervento, rozzo e privo di fondatezza).

                  Cordialmente,

                  Yari Valeri.

                  Rispondi
                • Tekgus ha detto:
                  02/06/2016 alle 1:14

                  Salve, 🙂

                  Prima di tutto sono abituato a”firmare” le mie mail/ risposte, visto che lo faccio per lavoro…..mi dispiace che tu ti senta in qualche modo “indispettito” di questa cosa ma è una mia ”deformazione professione”…..rinnovo le mie scuse.

                  Detto questo, NON sto’ assolutamente pubblicizzando il sito Xiaomi EU, anche perché se avrei voluto farlo….credimi che NON era questo il modo (comunque la community passa anche da quel sito!!!!).

                  Per quanto riguarda il discorso del “Bug” ho specificato fin troppo bene che il problema si presentava nel mio terminale (Xiaomi Mi4 LTE), dopo l’installazione della ROM (sono contento per tutti gli altri utenti….compreso te, del fatto che non siete stati “afflitti” da questa problematica ma riscontrandola ho dovuto segnalarla anche per ricevere io stesso supporto dalla comunità MIUI ITA, trovando poi “risposta positiva” nella procedura che ho seguito in maniera del tutto arbitraria).

                  Quello che invece non tollero è una persona offensiva e maleducata come sei tu, oltretutto dicendo ad un’altro utente che per giunta ha aiutato (continuando a farlo), gli altri utenti della community ITA a risolvere spiacevoli problematiche di installazione ROM (contribuendo “proficuamente” nel gruppo di utenti).

                  Quindi conclusa questa parentesi, credo proprio che non ci sia altro da dirsi (per lo meno spero proprio che tu possa risparmiati una risposta),

                  Rispondi
                  • Tekgus ha detto:
                    02/06/2016 alle 1:21

                    l’intelletto dell’uomo è “mutevole” ma ciò che non deve cambiare MAI (dal mio punto di vista), è per l’appunto, la cordialità tra persone per fare in modo di relazionarsi con gli altri in maniera “costruttiva” e non il contrario (come si evince da tuo intervento, rozzo e privo di fondatezza, buttato lì in attesa che altri lo “compiacciano”).

                    Cordialmente,

                    Yari Valeri.

                    Rispondi
                    • Tekgus ha detto:
                      04/06/2016 alle 21:09

                      Infatti la mia “tesi” è stata confermata dall’utente dopo quel commento 😀

                      Buona serata.

                  • J3is ha detto:
                    02/06/2016 alle 14:04

                    Come vedere la credibilità di qualcuno colare a picco quando sbaglia i verbi…

                    Rispondi
                    • Tekgus ha detto:
                      04/06/2016 alle 14:55

                      Salve, 🙂

                      Chiedo scusa anche a te…..ma sai a 1:20 di notte qualche verbo può risultare irregolare, sopratutto se torni a casa da una lunga giornata di lavoro e ti vedi “attaccato” ingiustamente……. è sempre bene mantenere la calma.

                      Fortunatamente la credibilità di una persona NON si vede solo da questo…… sennò saremmo tutti “politicanti indottrinati”, aventi credibilità solo nel numero di frasi più o meno articolate che si riescono a far “fagocitare” agli altri.

                      Ovviamente l’autocritica è indispensabile per migliorarsi giorno per giorno…..attenzione ho detto a posta “AUTOCRITICA”……ma come penso, sappiamo tutti il detto:

                      “Risulta più facile guardare nella cesta davanti a noi, invece che nella nostra dietro”.

                      Con questo concludo e ti ringrazio ancora per la tua osservazione a mio parere costruttiva perché anche tu come me tieni molto a cuore la nostra lingua.

                      Cordialmente.

                      Yari Valeri.

            • Tekgus ha detto:
              02/06/2016 alle 1:54

              Salve,

              Volevo ancora ringraziare, perché se NON mi aveste detto che la ROM, non presentava alcun problema (continuando a provare la reinstallazione della “release ITA” e WIPE a più non posso!!! XD), NON avrei MAI provato ad installare una ROM “Stable” (risolvendo così il problema).

              Cordialmente,

              Yari Valeri.

              Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        02/06/2016 alle 1:52

        Salve, 🙂

        Volevo ancora ringraziare, perché se NON mi aveste detto che la ROM, non presentava alcun problema (continuando a provare la reinstallazione della “release ITA” e WIPE a più non posso!!! XD), NON avrei MAI provato ad installare una ROM “Stable” (risolvendo così il problema).

        Cordialmente,

        Yari Valeri.

        Rispondi
  • mdc ha detto:
    31/05/2016 alle 22:01

    In cosa consistono le novità? Giusto per sapere…

    Rispondi
  • Orazio ha detto:
    01/06/2016 alle 7:41

    Redmi note 2 cmq anche nella versione precedente lapp download crashava come in questa.
    Saluti
    O

    Rispondi
  • Pax ha detto:
    01/06/2016 alle 7:46

    Ho visto che per MI5 è uscita anche la global, sapete se questa volta ha anche l’italiano?

    Rispondi
    • Paul The Rock ha detto:
      01/06/2016 alle 22:05

      La global developer pare abbia l’italiano, non so quanto completo, però c’è.

      Rispondi
      • Pax ha detto:
        01/06/2016 alle 23:45

        sì ho letto anch’io, peccato che nonostante ci sia scritto che basta usare l’uploader serva ancora lo sblocco… a questo punto metto IT o EU (a proposito, la IT ce l’ha la screen-off animation?)

        Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        02/06/2016 alle 0:39

        Salve, 🙂

        Le ROM “Global EU”, attingono le traduzioni dal”repository” della MIUI ITA, ovviamente se nella “Global EU” (prima ancora nella ROM Cina), vengono aggiunte nuove funzioni o voci (anche in sottosezione), questa (ROM EU), risulterà mancante di tale traduzione ITA.

        Molto valido invece il discorso di poter provare in “anteprima” la ROM GLOBAL EU, prima che venga “Fixata” della traduzione ITA completa (oltre che dei bug), per poi poter passare tranquillamente una volta resa disponibile, alla ROM ITA, quindi “incorporando” la traduzione ITA completa.

        Buona notte.

        Yari Valeri

        Rispondi
        • Paul The Rock ha detto:
          02/06/2016 alle 11:33

          Noi però intendiamo la Global developer direttamente rilasciata da Xiaomi, non quella di xiaomi.eu.

          Rispondi
          • Tekgus ha detto:
            02/06/2016 alle 12:41

            Salve, 🙂

            Certamente!!!!

            Ma ti posso garantire che quelle su Xiaomi EU sono SEMPRE sviluppatore, con l’implementazione del “multi language”.

            Ovviamente sono presenti anche le versioni “Stable”…..ma sempre con il supporto MULTI.

            Cordialmente,

            Yari Valeri.

            Rispondi
            • Alex75 ha detto:
              02/06/2016 alle 23:39

              Salve io ho la stable 7.3.1 come faccio a mettere la lingua italiana mi potresti dare qualche consiglio…sono stanco del inglese

              Rispondi
              • Tekgus ha detto:
                04/06/2016 alle 21:32

                Salve, 🙂

                Partiamo dal fatto che il tuo dispositivo è un PC e quindi come tale deve essere “istruito”.
                😀

                Detto questo, penso di poterti far seguire tranquillamente la procedura da me testata (Mi4 LTE).

                Installa tranquillamente la versione “sviluppatore” disponibile sul nostro sito MIUI ITA, successivamente puoi scegliere se rimettere una “Stable” oppure rimanere con la “Stable ROM”, questa procedura fa sì che nel tuo “device”, sia presente anche la lingua ITA.

                Ovviamente parliamo di un “mix di codice” ma comunque “innocuo”, dal punto di vista della funzionalità, visto che parti da una “Stable ROM”.

                Per qualsiasi problematica, resto a tua disposizione.

                Cordialmente,

                Yari Valeri.

                Rispondi
                • Tekgus ha detto:
                  04/06/2016 alle 21:36

                  Scusami……intendevo dire:

                  Scegli se rimettere una “STABLE ROM”, oppure rimanere con la “developer ITA” (qualunque sia la tua scelta, avrai sempre nel “codice sporcato”, la lingua italiana).

                  Cordialmente,

                  Yari Valeri.

                  Rispondi
                • Alex75 ha detto:
                  07/06/2016 alle 12:06

                  Grazie per la dritta dunque scarico la rom Ermes nel mio caso la installo. Poi posso decidere cosa tenere spero di riuscire perché non sono pratico devo fare anche salvare i dati per non perdere tutto giusto grazie

                  Rispondi
  • Amarcato ha detto:
    01/06/2016 alle 8:06

    Ho un Mi Note Pro e non ho ancora ricevuto l’aggiornamento OTA. volevo sapere se verrà rilasciato o se devo scaricare il pacchetto completo e installarlo via TWRP? Grazie

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      04/06/2016 alle 21:48

      Salve, 🙂

      Per quanto riguarda gli aggiornamenti “Over the Air” (OTA), parecchi articoli fa’ era stato spiegato che c’erano delle “incongruenze/difficoltà”, nella funzione per la nostra “repository localized area” (oltre al fatto che si stava cercando di implementare la funzione di “log novità versione” in italiano…..ma poi più niente), quindi ti consiglio caldamente per aggiornare il tuo “device”, di farlo in maniera manuale.

      Un’altra cosa che puoi fare, risulta l’installazione delle ROM MULTI (Xiaomi EU), per provare in anteprima le migliorie/novità, per poi installare successivamente la nostra release (per nostra intendo di noi utenti), appena sarà disponibile.

      Per qualsiasi domanda/dubbio, rimango a disposizione.

      Cordialmente,

      Yari Valeri.

      Rispondi
  • Anto71 ha detto:
    01/06/2016 alle 8:58

    Visto che è l’ultima Lollipop, la conserverò in un angolo di DropBox 🙂
    Ancora una volta pollice su per Redmi Note2
    Si, ho dovuto reinstallare Super SU dal Play, per la perdita della root. Nulla di devastante.

    Rispondi
  • Anto71 ha detto:
    01/06/2016 alle 9:16

    App Musica ok
    inoltre, collegando il device via usb all’autoradio, tutti i file audio vengono riconosciuti e riprodotti. (F.C.A 500xl con U connect)

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      02/06/2016 alle 0:43

      Salve, 🙂

      Sono contento che NON sia capitato anche ad altri.

      Buona notte

      Yari Valeri.

      Rispondi
  • lzeppelin ha detto:
    01/06/2016 alle 10:53

    nulla da fare… su MI3 ancora blocchi e riavvi quando si abilita il bluetooh dopo qualche ora che il telefono è accero

    Rispondi
  • simivxi4 ha detto:
    01/06/2016 alle 13:12

    Ci sono alcuni bug ( app download e top-up package)

    Rispondi
  • Andrea ha detto:
    01/06/2016 alle 13:16

    ma è tanto difficile essere precisi?modello e versione annessa sono i requisiti

    Rispondi
    • Andrea ha detto:
      01/06/2016 alle 13:18

      e tra l’altro la 6.5.26 non ha nessun bug bluetooth…l’unica è il kuaipan che non si avvia

      Rispondi
      • Andrea ha detto:
        01/06/2016 alle 13:19

        modello mi3 versione attuale miui italia

        Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        02/06/2016 alle 0:53

        Salve, 🙂

        Parlando della ROM ITA (ovviamente), anche dopo aver fatto “FULL WIPE” il cloud “Kuaipan”, NON è proprio presente. Al contrario, nella GLOBAL, invece risulta disponibile e correttamente funzionante, dopo i dovuti “fix”, apportati nel corso delle ultime due release.

        Cordialmente,

        Yari Valeri.

        Rispondi
    • lzeppelin ha detto:
      01/06/2016 alle 21:30

      preciso su cosa scusa….ho detto che ho un mi3 e che ho un problema del bluethoot che mi impalla il telefono…chiaramente mi riferisco alla rom di questo articolo. cosa vuoi sapere di piu?

      Rispondi
  • Vik ha detto:
    01/06/2016 alle 14:07

    Ma nessuno la installa su mi4c? Qualcuno mi risponde… 🙁

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      02/06/2016 alle 0:55

      Salve, 🙂

      Quali problemi riscontri sul Mi4 C ?

      Buona notte.

      Yari Valeri.

      Rispondi
      • mackie ha detto:
        13/06/2016 alle 13:37

        Io ho riscontrato un bootloop (bootloader sbloccato & TWRP installato)….. Ho dovuto flashare tutto attraverso fastboot perché in recovery non riuscivo più ad entrare ed utilizzare la versione da xiaomi.eu

        Rispondi
  • Saxsa ha detto:
    01/06/2016 alle 19:16

    Redmi 2 811 sparito voce permessi root

    Rispondi
    • Andrea_Durante ha detto:
      01/06/2016 alle 19:57

      Anche su Redmi Note 2 spariti i permessi root… soluzioni?

      Rispondi
      • Bigger ha detto:
        02/06/2016 alle 20:47

        Redmi Note 2 Prime … io ho flashato SuperSU tramite TWRP

        Rispondi
        • Andrea_Durante ha detto:
          03/06/2016 alle 8:55

          Alla fine sono ritornato alla 6.5.19, riscontravo maggiore consumo nella navigazione web e durante l’uso del bluetooth, nonché il fatto che in carica in telefono non andava in Deep sleep mantenendo il processore fisso sui 1183mhz (misurato con “cpu spy”) con conseguente surriscaldamento e maggiore tempo di ricarica

          Redmi note 2

          Rispondi
      • Orazio ha detto:
        04/06/2016 alle 21:54

        Ritornando alla 6.19 permessi di Root di nuovo ricomparsi.
        Saluti
        Orazio

        Rispondi
  • Paolo ha detto:
    01/06/2016 alle 19:20

    Per mi4 W come va? La batteria è la RAM come sono messe? Ha ancora il problema del bluetooth che si stacca da solo dopo pochi minuti? Grazie mille

    Rispondi
    • Tekgus ha detto:
      02/06/2016 alle 1:03

      Salve, 🙂

      Posso confermare che le ultime release hanno sistemato parecchi problemi, tra cui quello della durata della batteria ( per quanto riguarda il Bluetooth, non saprei perché NON mi è mai capitato di avere dei problemi con questa funzione).

      Quello che i vece mi sento di consigliare è di fare un bel “FULL WIPE” (ovviamente prima salvataggio dati sia in locale PC, poi in “cloud sync”), così da permettere alla ROM ITA di installarsi in maniera “pulita” nel dispositivo, con una “verifica effettiva” della possibile problematica (molto probabilmente dovuta ad un possibile “mix” di codice ROM).

      Cordialmente,

      Yari Valeri.

      Rispondi
      • Tekgus ha detto:
        02/06/2016 alle 1:05

        Salve,

        Posso confermare che le ultime release hanno sistemato parecchi problemi, tra cui quello della durata della batteria ( per quanto riguarda il Bluetooth, non saprei perché NON mi è mai capitato di avere dei problemi con questa funzione).

        Quello che i vece mi sento di consigliare è di fare un bel “FULL WIPE” (ovviamente prima salvataggio dati sia in locale PC, poi in “cloud sync”), così da permettere alla ROM ITA di installarsi in maniera “pulita” nel dispositivo, con una “verifica effettiva” della possibile problematica (molto probabilmente dovuta ad un “mix” di codice ROM).

        Cordialmente,

        Yari Valeri.

        Rispondi
  • Mimmo ha detto:
    01/06/2016 alle 19:52

    Scusate io posseggo il Redmi 3 Pro. È uguale al Redmi 3 per le Rom ?

    Rispondi
  • zioFester ha detto:
    02/06/2016 alle 13:05

    Qualcuno mi spiega la logica dietro la numerazione delle rom?
    Io ho un mi5 con la 7.2.4 global. Questa appena uscita,perché inizia per 6.x.x ?

    Rispondi
    • davme ha detto:
      02/06/2016 alle 14:40

      ultima cifra dell’anno: 2016 quindi il 6
      mese di uscita: maggio il 5
      giorno di uscita: il 30
      Questo per la versione developer
      Nella global il primo numero è la versione miui: la 7
      due cifre che indicano il progressivo della versione
      poi altre cifre di cui ignoro il significato e in fondo la versione android.

      Rispondi
      • zioFester ha detto:
        02/06/2016 alle 15:19

        Quindi la differenza sta nella provenienza? 7.x.x miui China, 6.x.x miui eu?
        La base è la stessa?

        Rispondi
  • eulombardi ha detto:
    02/06/2016 alle 16:27

    Salve, Redmi Note 2: dopo l’ultimo aggiornamento Google Play Service dichiara e risulta bloccata. Ho provato a reinstallare l’aggiornamento del pacchetto, ma resta il problema. Come risolvere? Grazie
    Eugenio

    Rispondi
    • Andrea1967 ha detto:
      03/06/2016 alle 17:06

      Fai un full wipe dopo il backup e procedi con una istallazione pulita.

      Rispondi
  • Mark ha detto:
    03/06/2016 alle 9:34

    Buongiorno, si può avere qualche notizia di più circa il mancato aggiornamento per il Note 3g?
    Ci sono problemi? Sarà aggiornato?

    Rispondi
  • Domy93 ha detto:
    03/06/2016 alle 14:36

    Ragazzi novità per chi possiede la china stable 7.3.4 / 7.3.9 ? Come possiamo sbloccare il bootloader?

    Rispondi
  • Andrea1967 ha detto:
    03/06/2016 alle 17:07

    Peccato per il problema del download sull’ultima miui 7. Ho preferito tornare alla 6.5.19.

    Rispondi
  • Volvov50 ha detto:
    04/06/2016 alle 9:24

    Redmi note 2 la batteria dura meno di 5 ore in stand by !!! Come mai ??? Aiutooo

    Rispondi
    • Andrea_Durante ha detto:
      04/06/2016 alle 12:03

      Anche io avevo notato più consumo soprattutto in navigazione web e nell’uso del bluetooth… sono ritornato alla 6.5.19 flashando da recovery e facendo full wipe.. non ho provato xò a refleshare l’ultima facendo sempre i wipe (avevo aggiornato da updater) ..cmq adesso le 5 ore di schermo acceso c’è le ho al 56%

      Rispondi
      • Andrea_Durante ha detto:
        04/06/2016 alle 12:08

        Vabbe logicamente scherzavo, sono 3h e 56 m al 56% 😉

        Redmi Note 2

        Rispondi
  • mike ha detto:
    04/06/2016 alle 17:06

    Ciao, io ho il redmi 2 pro ancora android 4.4, qualcuno ha messo questa rom, funziona bene, ne vale la pena?

    Rispondi
  • mike ha detto:
    04/06/2016 alle 17:06

    Ciao, io ho il redmi 2 pro ancora android 4.4, qualcuno ha messo questa rom, funziona bene, ne vale la pena?

    Rispondi
    • Manu_lele89 ha detto:
      10/06/2016 alle 23:55

      Io ho riscontrato il problema dei flash azzurri in qualche menu. Ho spiegato meglio in un post più sotto

      Rispondi
  • mastino ha detto:
    04/06/2016 alle 17:30

    Ma la release per il redmi 3 vale anche per il redmi 3 pro? Grazie delle vostre risposte

    Rispondi
  • Antonio62 ha detto:
    07/06/2016 alle 7:11

    si riscontrano maggiori consumi della batteria in navigazione con Redmi 2

    Rispondi
  • anna ha detto:
    07/06/2016 alle 10:41

    Ciao a tutti, era da parecchio che non aggiornavo, ho sempre aggiornato con vostre rom trovandomi benissimo, e vi faccio i complimenti.
    Ora stavo tentanto la procedura che è indicata per chi ha rom su base 4.4 ma quando provo a installare da updater la rom 5.12.17 mi esce continuamento il messaggio di aggiornamento fallito, impossibile aggiornare in questo momento, segnala…
    qualcuno mi può consigliare come procedere? ho già provato a riscaricare il file

    Rispondi
    • anna ha detto:
      07/06/2016 alle 10:41

      dimenticavo il modello, ho un mi3

      Rispondi
  • Beppe ha detto:
    07/06/2016 alle 15:09

    Da stamane sul Redmi Note 2 Pro la rom 6.5.26 installata, non riesco ad aggiornare i servizi Google(News ecc.) e Yahoo mail e Meteo, Facebook e Messanger, Telegram…insomma non riesco più a far nulla!!! Qualcuno mi sà dare delucidazioni?

    Rispondi
  • umberto ha detto:
    08/06/2016 alle 13:05

    ho un problema.
    ho la tastiera , ma non mi compare
    non posso scrivere
    cosa devo fare
    mi 3

    Rispondi
    • umberto ha detto:
      08/06/2016 alle 14:10

      Aggiornamento
      Mi funziona solo la tastiera predefinito
      Non mi fa cambiare tastiera
      A volte mi si blocca in modo anomalo la home
      Forse è perché non ho fatto la full wipe ?

      Rispondi
      • umberto ha detto:
        08/06/2016 alle 14:12

        Attendo la risposta
        Grazie in anticipo

        Rispondi
        • umberto ha detto:
          08/06/2016 alle 22:51

          Un altro bug
          Quando chiede il permesso di
          Accesso all’archivio USB.
          Non mi fa cliccare “consenti”
          , ma posso cliccare nega.
          Succede per esempio quando condivido una foto su whatsapp oppure scarico un file con Google chrome

          Rispondi
          • maurimizio ha detto:
            09/06/2016 alle 11:50

            installa la versione 6.5.26 eu li puoi modificare tutti i permessi che vuoi poi volendo torni alla ita.
            Vai in permessi e abiliti tutti quelli che vuoi

            Rispondi
            • umberto ha detto:
              10/06/2016 alle 14:42

              lo stesso me lo richiede
              ora sto attendendo la miui 8
              e lo installero con un full wipe
              comunque la rom che avevo installato
              era l’aggiornamento della versione 5.9.11
              quindi credo che avro fatto qualche errori di instalamento, ma comunque grazie mille di avermi risposto

              Rispondi
  • Pio ha detto:
    09/06/2016 alle 0:57

    Ragazzi c’è un sito su internet che si chiama xiaomi italia che vende prodotti xiaomi sapete se è attendibile?

    Rispondi
    • Manu_lele89 ha detto:
      10/06/2016 alle 23:53

      Io ho comprato da quel sito e tutto è andato liscio. Solo il pagamento che ho dovuto fare il bonifico invece di carte o PayPal. Per il resto ok.

      Rispondi
  • Thor ha detto:
    09/06/2016 alle 17:49

    ???
    ho aggiornato il mio mi4 con questa versione e … mi è scomparsa la twrp e i permessi di root … possibile ?
    ora mi trovo la mi-recovery 2.01
    è capitato a qualcun’altro ?
    che sia perchè non ho mai richiesto lo sblocco del bootloader? (ma è poi ancora necessario?) Eppure prima avevo tranquillamente la TWRP …

    Rispondi
  • stevenw ha detto:
    10/06/2016 alle 16:30

    Ciao, scusate la domanda stupida, la versione della rom 6.5.26 è uguale a tutte le altre? oppure ognuna è “customizzata” per ogni terminale? ho bisogno di scaricare quella del redmi 1s e ne ho una che ho scaricato per il redmi 2 ovviamente sempre la 6.5.26 …….inoltre per passare da una rom 4.3 ad una basata su 4.4 posso farlo tramite updater o devo flashare la twrp? e poi fare un full wipe? grazie!

    Rispondi
  • mani_lele89 ha detto:
    10/06/2016 alle 23:49

    Salve a tutti. Ho un redmi 2 pro ex 811, ho riscontrato che quando apro collegamenti al browser da email, il menu che appare ( dove posso scegliere APRI) è invaso da continui flash azzurri. A volte questo bug mi appare in altri menu dal basso come la tastiera.
    Sono l’unico a cui capita? Grazie saluti

    Rispondi
  • stefano ha detto:
    13/06/2016 alle 12:08

    buongiorno, possiedo un Redmi 2 prime, con la rom 6.5.26 appena installata, dopo aver fatto un full wipe tramite l’apposita TWRP, tutto ok, però scalda un casino, anche voi avete questo problema?

    Rispondi
    • Manu_lele89 ha detto:
      14/06/2016 alle 0:41

      Anche a me stesso problema ma solo durante l’installazione ecc. Dopo ho spento, rimosso la batteria e lasciato freddare. Mai più successo..

      Rispondi
  • vincent ha detto:
    13/06/2016 alle 12:48

    Ciao, Per chi ha un redmi 2, qual’è la versione più stabile, che non da problemi?! esiste una versione stable per questo dispositivo?grazie

    Rispondi
    • Manu_lele89 ha detto:
      14/06/2016 alle 0:45

      X me era la kitkat 6.3.24, l’ultima prima della versione 5.1. Ho aggiornato a quest’ultima ma ho qualche flash azzurro quando apro i popup e menu dal basso. Attendo la miui 8.

      Rispondi
  • Alvise ha detto:
    13/06/2016 alle 17:24

    MI4 LTE aggiornato alla 65.26, tutto ok se non che ogni tanto si riavvia senza motivo apparente.
    a qualcuno è capitato? come si può corregere?
    Grazie

    Rispondi
    • Fabio ha detto:
      14/06/2016 alle 6:03

      Anche a me si è riavviato 2 volte, ma mi capitava anche con la rom precedente. Segnalo 2 cose: se voglio condividere un file è sparita l’icona “mi cloud” e nei widget non ho più la galleria. Autonomia è peggiorata di un 20%

      Rispondi
  • vittorio ha detto:
    17/06/2016 alle 18:56

    Buonasera ragazzi, ho bisogno d’aiuto. Ho installato per errore la rom versione cinese sul mio mi4c solo che non riesco a reinstallare ne la versione eu ne quella italiana. Come posso risolvere il problema??

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Consigliati per te

Xiaomi Mi 11X
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11X, disponibile l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura
Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

2 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?