MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Redmi Band
MIUI Italia > Wearable > I motivi della nascita di Redmi Band secondo Lu Weibing
Wearable

I motivi della nascita di Redmi Band secondo Lu Weibing

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 09/05/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 05/04/2020
Condividi
Condividi

Nonostante tutti eravamo in attesa (e lo siamo ancora) di scoprire la nuova Xiaomi Mi Band 5, siamo rimasti altrettanto sorpresi quando è stata presentata la Redmi Band. In realtà, siamo rimasti molto più sorpresi rispetto alle presentazioni delle Mi Band di generazioni precedenti in quanto, con la Redmi Band, il loro ottimo rapporto qualità prezzo è stato del tutto surclassato.

Contents
I perché della Redmi Band spiegati da Lu WeibingSeguici su MIUI ItaliaSeguici su Mi Fans Italia

Ad ogni modo, dalla nascita di un prodotto del genere vi sono delle motivazioni alle spalle e, anche se in maniera abbastanza flebile, il target di mercato è differente rispetto a quello delle Mi Band (con le quali adesso è in concorrenza interna). A spiegarci le idee alla base della nascita di Redmi Band ci ha pensato Lu Weibing, General Manager del brand e vice presidente di Xiaomi.

I perché della Redmi Band spiegati da Lu Weibing

Il dirigente ha fornito, attraverso il sito di microblogging Weibo, 4 motivazioni differenti sul perché è stato deciso di procedere con il progetto Redmi Band:

  1. Creare un dispositivo avente come target i giovani: Con l’uso di un display OLED a colori da 1,08 pollici e di un quadrante ricco e personalizzabile secondo i propri gusti, abbiamo pensato la Redmi Band per essere quanto più camaleontica possible e adattarsi a tutti.
  2. Fornire molte caratteristiche di alto livello: oltre a essere personalizzabile in molti asetti, il dispositivo è completo di ogni funzione che possa interessare a chi vuole una vita più sana. Ci sono 5 modalità sportive professionali, rilevamento della frequenza cardiaca 24 ore su 24, analisi della qualità del sonno, sollevamento del polso per visualizzare messaggi, codice di scansione offline Alipay, previsioni del tempo e molto altro.
  3. Creare un wearable che vada dritto al sodo: Con l’uso di una porta di ricarica microUSB standard invece di un sistema magnetico proprietario, assicuriamo la facilità di ricarica massima (con 2 ore di ricarica garantiamo 14 giorni di durata della batteria). La qualità nell’assemblaggio poi permette al dispositivo di avere una impermeabilità fino a 5ATM.
  4. Estremizzare il rapporto qualità prezzo: Abbiamo provato a realizzare un prodotto che porti a livelli mai visti il rapporto qualità prezzo, non dimenticandone le origini (la prima Mi Band venne lanciata a soli 79 yuan o 10,50 euro).

Qual è la vostra opinione sulla Redmi Band? Sareste interessati all’acquisto nel caso dovesse arrivare anche in Europa e, nel caso, la preferireste rispetto alla Mi Band 5 con le specifiche rumoreggiate in queste settimane?

Seguici su MIUI Italia

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, forum ufficiale, gruppo Telegram

Seguici su Mi Fans Italia

Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, gruppo Telegram

Correlati

TAG:Lu Weibingredmiredmi band
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
1 commento
  • Andrea ha detto:
    05/04/2020 alle 18:26

    Correzione necessaria:
    …Nonostante *fossimo*…

    Buon lavoro

    Circa l’articolo, per me non ha senso la concorrenza interna che stanno facendo e le motivazioni addotte sono sciocche, poiché valide sia per Xiaomi, sia per Redmi

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up