MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Ottimi risultati per Xiaomi India nel Q3 2016
Xiaomi

Ottimi risultati per Xiaomi India nel Q3 2016

Gianmatteo Geremia
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020
Da Gianmatteo Geremia Pubblicazione 29/11/2016
Condividi
Condividi

Già dalla sua creazione ed in particolare nel corso di quest’anno è stato più volte ribadito il concetto secondo cui Xiaomi sta crescendo molto sia riguardo al suo repertorio di prodotti che nei confronti degli incassi ottenuti | Hugo Barra non è preoccupato della contrazione del mercato |. Gli ottimi risultati realizzati nel 2016 dalla società sono in parte constatabili attraverso i valori ottenuti con il Single Day che, insieme a tutti gli altri, le hanno permesso di espandersi anche oltre oceano ma per adesso soltanto negli USA | Xiaomi parteciperà al CES 2017 con un’inedita sorpresa |.

Questo però non significa che la società metterà in disparte gli altri mercati in cui opera, anzi, per essa sarebbe deleteriora una tale azione, soprattutto se consideriamo che il mercato indiano è quello in cui la società stessa ripone grandi aspettative. Il motivo di ciò risiede nel grande apprezzamento del brand Mi e dei suoi prodotti da parte del popolo indiano che in un mercato così vasto e concorrenziale può garantire un’espansione sempre più consistente di questo OEM, oltre al raggiungimento di ottimi risultati finanziari. Nello specifico, quest’ultimi sono notevolmente aumentati rispetto allo scorso anno ed è stato lo stesso Manu Jain (capo Xiaomi India) a rivelarcelo affermando:

Abbiamo registrato per la prima volta oltre 2 milioni di vendite in questo terzo trimestre dell’anno che, rispetto a quello dello scorso anno, si traducono in oltre il 150% di crescita annua. Xiaomi è stata accolta con grande calore dagli utenti indiani da cui ne è scaturita questa rapida crescita del marchio nel settore tecnologico (uno smartphone su quattro venduti online è stato Xiaomi).

Tale dato (di cui più del 50% sono Redmi 3S e Redmi Note 3) può risultare poco rilevante se paragonato ai 32,3 milioni di smartphone venduti nello stesso periodo in India (IDC), tuttavia rappresenta pur sempre un ottimo risultato per la società che sta riuscendo a ritagliarsi una fetta di dimensioni sempre maggiori di questo mercato. Inoltre, bisogna mettere anche in evidenza che tali valori hanno permesso a Xiaomi di entrare nella top 5 dei maggiori produttori di smartphone in India collocandosi in quarta posizione con il 7,5% del market share ma, a detta del CEO di Xiaomi Lei Jun, l’obiettivo resta sempre la vetta.

Questo ambizioso obiettivo potrebbe non essere poi così tanto impossibile da realizzare se consideriamo l’andamento crescente che sta registrando Xiaomi anno dopo anno ma soprattutto dopo aver incrementato esponenzialmente la presenza di negozi fisici sul territorio indiano, oltre al fatto che il 75% degli smartphone a marchio Xiaomi viene realizzato in India in collaborazione con Foxconn, motivo per cui le persone sono portate a credere ancor di più in tale brand.

via fonte

Correlati

TAG:incrementoIndiaq3 2016Vendite
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up