• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: MIUI ITA 8.8.16 disponibile per il download
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > MIUI ITA > MIUI ITA 8.8.16 disponibile per il download
MIUI ITA

MIUI ITA 8.8.16 disponibile per il download

Redazione
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Redazione Pubblicazione 20/08/2018
Condividi
Condividi

Abbiamo rilasciato la nostra MIUI ITA 8.8.16, pronta nella pagina Download

A breve distanza dal rilascio della versione cinese, siamo pronti con la nostra MIUI ITA 8.8.16 , ovviamente disponibile nella nostra pagina Download. Se volete leggere il changelog integrale di questa versione potete leggere l’articolo di rilascio dell’Orange Friday.

Scatena il fotografo che è in te!

Una nota particolare per l’inserimento della modalità “AI Portrait” ovvero la modalità Ritratto con AI, che consente di avere il famoso effetto Bokeh anche sui terminali con fotocamera singola, grazie ad un nuovo algoritmo. Che abbiate un dual camera o un single camera, fateci vedere su Instagram le vostre foto in modalità “Ritratto” e taggate @mifansitalia, le più belle verranno mostrate a tutti i Mi Fans italiani e pubblicate nel nostro album! Il tuo telefono Xiaomi non ha ancora la modalità “Ritratto” integrata? Non ti preoccupare, se pensi che il tuo scatto meriti di essere condiviso allora mostracelo coumunque, lo inseriremo lo stesso nell’album!

 

ATTENZIONE, INTRODUZIONE ARB: RISCHIO BRICK!

Dobbiamo informare i possessore di Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro che Xiaomi ha inserito nelle ROM originali (quindi non dipende da noi) una modifica chiamata Anti Roll Back (ARB) che impedisce di installare versioni di MIUI precedenti a questa 8.7.12 (qui l’annuncio ufficiale di Xiaomi). Se tenterete questo processo, il vostro telefono andrà in brick e non sarà più utilizzabile a meno di effettuare particolari procedure (vedi questo thread)che stiamo attualmente verificando. Quindi se volete installare la ROM RICORDATE CHE NON POTRETE POI INSTALLARE UNA ROM CON VERSIONE PRECEDENTE, ALTRIMENTI IL TELEFONO ANDRA’ IN BLOCCO TOTALE (BRICK). Mentre potrete installare tranquillamente quelle sucessive. MIUI Italia ed il suo Staff non saranno responsabili per qualsiasi danno, malfunzionamento o perdita di dati.

Per chi ancora non avesse provato MIUI 10 e volesse avere una piccola anticipazione prima di installare, vi ricordiamo il nostro video di anteprima di MIUI 10 ITA, pubblicato qualche settimana fa.

Per il passaggio da MIUI 9 a MIUI 10 vi consigliamo di leggere con attenzione questo thread.

Se non lo avete ancora fatto, entrate subito nel nostro Canale Telegram Ufficiale tramite questo link, oltre alle notifiche di tutti i nostri articoli, forniamo aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo delle ROM MIUI ITA.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

Contents
Abbiamo rilasciato la nostra MIUI ITA 8.8.16, pronta nella pagina DownloadScatena il fotografo che è in te!ATTENZIONE, INTRODUZIONE ARB: RISCHIO BRICK!Note di rilascioFAQBug ReportGestione/distribuzione MIUI ITAInstallazione MIUI ITADonazioniDownload

Note di rilascio

  • Aggiunta ROM per Mi8 EE
  • ROM sospese per: Mi5c, Mi4c, Mi4s, MiNote3, Redmi 3s/3x, Redmi Note 4x, Redmi Note 4 MTK, Redmi Pro, Mi Max 3, Redmi 5, Redmi 5A
  • ROM sospesa per Mi Mix 2s causa aggiornamento Android P

FAQ

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Bug Report

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM  utilizzando solo ed esclusivamente questa procedura.

E’ molto importante inoltre che non mescoliate linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema e creare bug non derivanti dalle nostre ROM.

Gestione/distribuzione MIUI ITA

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix, patch e le risorse extra non sono presenti nella versione multi. Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi attenzione, ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio della nostra MIUI ITA, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, non avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

Per maggiori informazioni sulle varie versioni di MIUI ROM disponibili (ITA, Xiaomi.eu, Global, etc.) vi consigliamo di leggere gli approfondimenti su questa pagina.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

Installazione MIUI ITA

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by MIUI.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

Donazioni

Precisiamo che TUTTE (ripetiamo, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it). Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Download

Per scaricare la nostra MIUI ITA potete utilizzare link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus , sul nostro canale Youtube e sul nuovo canale Telegram.

Correlati

TAG: 8.8.16, miui 10, miui italia, miui rom, Miui.it, modding, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
5 commenti
  • Erm Ermi ha detto:
    20/08/2018 alle 15:20

    ciao, scusate ma il mi note 3 come mai non lo avete aggiornato ? i colleghi di xiaomi.eu l’hanno aggiornato… no, solo per capire se voi avete riscontrato dei grossi bug o è solo una svista…

    Rispondi
  • Erm Ermi ha detto:
    20/08/2018 alle 15:29

    p.s.
    è stata pubblicata nel forum ufficiale qui http://en.miui.com/thread-3571913-1-1.html

    grazie, attendo una risposta fiducioso ! ;D

    Rispondi
  • Roberto ha detto:
    22/08/2018 alle 15:50

    Miui 10… Ho problemi nel cambio della suoneria della sveglia…sono io o possibile bug?

    Rispondi
    • Erm Ermi ha detto:
      22/08/2018 alle 23:48

      no nessun problema, basta impostare l’ora, pigiare su impostazioni addizionali e scegliere un altra suoneria..

      P.s

      grazie ragazzi per aver postato la rom 8.8.16 per il mio mi note 3 !

      Rispondi
  • Rino ha detto:
    24/08/2018 alle 21:44

    salve a tutti, qualcuno sa come ripristinare la ricerca nel telefono con swipe-su? fino alla versione precedente c’era, adesso è tornata la ricerca google

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi-13-ultra-camera
Smartphone

Xiaomi 13 Ultra, svelato il prezzo di vendita

Xiaomi 11T
MIUI ROM

Xiaomi 11T si aggiorna alla MIUI 14 e ad Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

La MIUI 14 sta venendo testata su tanti smartphone Xiaomi e Redmi “vecchiotti”

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14 Global, le prime build sono già pronte

Android 13
MIUI ROM

Xiaomi non è la sola ad essere lenta con gli aggiornamenti ad Android 13 | Distribuzione Android Q1 2023

Consigliati per te

LineageOS 20
Modding

LineageOS 20 disponibile per POCO X3, Xiaomi Mi 6 e Mi MIX 2 | Download e Guida

2 minuti di lettura
LineageOS 20
Modding

LineageOS 20 ufficiale | Download e novità

3 minuti di lettura
Xiaomi Mi A1 Android 10
Modding

Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android 13 via Custom ROM

3 minuti di lettura
Android 13
Modding

Xiaomi ed Android 13: tutte le Custom ROM disponibili

5 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?