• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: MIUI ITA 6.11.17 disponibile per il download
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > MIUI ITA 6.11.17 disponibile per il download
MIUI ROMItalian PackMIUI ITAModdingNews

MIUI ITA 6.11.17 disponibile per il download

Redazione
Ultimo aggiornamento: 19/11/2016
Da Redazione Pubblicazione 18/11/2016
Condividi
Condividi

Eccoci qua, a tempo di record, con la nostra MIUI ITA 6.11.17. Per questa settimana non ci sono particolari note di rilascio da segnalare, se non alcuni terminali non supportati a causa di vari problemi, riportiamo di seguito i comunicato di Xiaomi.

Contents
[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker] [textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

1. L’aggiornamento per Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Note 2 and Mi MIX è sospeso per questa settimana a causa di test in corso per ottimizzazione di firmware Qualcomm.
2. L’aggiornamento per Redmi Note 3 Pro sospeso per questa settimana a causa di problemi con il riconoscimento di impronte.

Vi ricordiamo che per il changelog integrale di MIUI ITA 6.11.17 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Serie Redmi e Redmi Note: non utilizzare la Modalità Semplificata (Lite Mode), stiamo eliminando l’opzione a causa di un bug che provoca bootloop. 

Mi Max / Max Pro: in caso di bootloop (blocco in fase di avvio) eseguite due volte wipe cache e dalvik da recovery poi riavviate

Mi Pad: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2: Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

 

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, miui 6.11.17, MIUI ITA, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
38 commenti
  • slackadmin ha detto:
    19/11/2016 alle 8:23

    Per Redmi 2 wcdma (HM2014811) è stata erroneamente indicata la release 6.11.11 (che non esiste): il link invece fa scaricare la 6.11.17 …l’ho provata ed è funzionante!

    Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      19/11/2016 alle 10:23

      Corretto, era solo un typo. Grazie per la segnalazione.

      Rispondi
  • Orazio ha detto:
    19/11/2016 alle 8:29

    Ancora redmi note 2 screen mirror non funziona con chromecast con questa release dopo la la 6.10.27 non va più.
    Ritorno alla 6.10.27 .
    Qualcuno ha il mio stesso problema?
    Se potete verificare nelle prossime release?
    Grazie saluti
    O.

    Rispondi
    • Bja ha detto:
      19/11/2016 alle 14:00

      Io ho lo stesso problema con xiaomi mi2s… Bisogna vedere se il problema sorge dalla rom oppure dall’app di chromecast, dato che dai commenti sull’ultimo aggiornamento dell’app risulta che molti terminali (non solo targati xiaomi) non riescono a fare lo screen mirroring…

      Rispondi
  • Bsimone ha detto:
    19/11/2016 alle 8:29

    La funzione cestino non funziona. Va in loop, sembra che non si connetta all’account Mi. Ma forse è solo un problema dei server Xiaomi.

    Rispondi
    • SMR ha detto:
      19/11/2016 alle 19:02

      Stessa cosa vale per me, la funzione cestino non funziona. Ho uno xiaomi mi3 ma non so quale possa essere il problema.

      Rispondi
  • Orazio ha detto:
    19/11/2016 alle 11:30

    Michel ,potresti per cortesia rimetter nell’archivo dei downolad la miui 6.10.27 per redmi note 2 del 30.102.016 è l’unica con la quale ancora funziona lo screeen mirrow tramite chromecast.
    spero possa essere esaudita la mia richiesta.
    Grazie
    Mille
    Orazio

    Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      19/11/2016 alle 11:43

      Ciao Orazio,
      trovi la release 6.10.27 a questo link: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=125796 .
      Ricordate di salvare in locale se volete conservare particolari versioni perché periodicamente eliminiamo le vecchie ROM per ovvi motivi di spazio, ogni settimana carichiamo molti GB di ROM sui server e dopo vari mesi dobbiamo eliminare le più vecchie.

      Rispondi
      • Orazio ha detto:
        19/11/2016 alle 15:12

        Michel,
        ok fatto grazie mille ancora per l’aiuto.
        mi auguro dalla prossima release possa rifunzionare.

        Ciao
        Orazio

        Rispondi
  • Michel Cognon ha detto:
    19/11/2016 alle 11:51

    Ricordo una nota importante:
    Serie Redmi e Redmi Note: non utilizzare la Modalità Semplificata (Lite Mode), stiamo eliminando l’opzione a causa di un bug che provoca bootloop.

    Rispondi
    • vallavoid ha detto:
      19/11/2016 alle 15:51

      io sono andato in bootloop.. ma da twrp non ho idea di cosa sia il lite mode

      Rispondi
  • Dabih ha detto:
    19/11/2016 alle 13:53

    Il bug allegati Gmail non è stato corretto……

    Rispondi
  • Dabih ha detto:
    19/11/2016 alle 13:56

    Anzi ora non allega più foto nemmeno all’applicazione email…..

    Rispondi
  • vallavoid ha detto:
    19/11/2016 alle 15:49

    redmi note lte provato ad aggiornare da twrp non si avviava più.. sempre da twrp sono dovuto tornare alla rom di partenza

    Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      19/11/2016 alle 16:59

      Abbiamo testato la 6.11.17 su Redmi Note LTE (dior) si installa senza problemi.

      Rispondi
  • mistico.65 ha detto:
    19/11/2016 alle 19:31

    Salve, qualcuno ha installato su mi4 lte? ci sono problemi?

    Rispondi
  • AntonyLost ha detto:
    19/11/2016 alle 21:41

    Problema con la barra notifiche che ogni tanto si scurisce da sola… Capita a qualcuno?
    Installata su mi3

    Rispondi
    • maurimizio ha detto:
      19/11/2016 alle 23:54

      mi4 lte installata da stamattina tutto ok non ho riscontrato nessun bag a parte che con gmail se alleghi un file ok se alleghi una foto non la riconosce se invece vai in galleria e scegli una foto da inviare con gmail la riconosce senza problemi bravi ragazzi

      Rispondi
      • mistico.65 ha detto:
        20/11/2016 alle 15:06

        riscontrato stesso problema con rom precedente,che con gmail se alleghi un file ok se alleghi una foto non la riconosce se invece vai in galleria e scegli una foto da inviare con gmail la riconosce senza problemi bravi ragazzi.

        Rispondi
    • grogi ha detto:
      21/11/2016 alle 19:13

      La pressione prolungata del tasto HOME avvia goggle now? questo problema è stato risolto?

      Rispondi
    • angelo76 ha detto:
      23/11/2016 alle 8:09

      E’ normale, cambia con il tempo (clima) e con l’orario

      Rispondi
  • Vasktidd ha detto:
    21/11/2016 alle 10:39

    Salve, vorrei sapere se ci sono problemi di installazione su redmi pro. Inoltre, dato che non capisco molto, vorrei sapere se è possibile aggiornare dal 6.11.3 senza più flashare nulla ma solamente installando la zip tramite tasto home+freccia su

    Rispondi
  • frantrix ha detto:
    21/11/2016 alle 20:13

    Ancora Android 5,1 su Redmi 3 pro? Quando ci sarà l’aggiornamento a android 6? Sul redmi 3 x è gia attivo.

    Rispondi
    • angelo76 ha detto:
      23/11/2016 alle 8:08

      chiedere a mamma xiaomi. Miui.it lavora sulla china developer, non crea rom

      Rispondi
  • Niccbus ha detto:
    23/11/2016 alle 12:28

    ragazzi scusate a quando la versio 6.11.17 per Mi5?

    Rispondi
  • nikeleven ha detto:
    23/11/2016 alle 14:36

    Un’info…volevo regalare a mia morosa il Redmi 4A, quale rom dovrò installare?
    Grazie!

    Rispondi
  • filippoPD73 ha detto:
    23/11/2016 alle 15:02

    Ciao a tutti, sto aggiornando dalla versione 6.11.10 miui Italia in un Redmi pro helio X 25, ma una volta che seleziono il pacchetto miui.it_6.11.17_omega_6_0_V8.zip segnala impossibile verificare il pacchetto di aggiornamento. Premetto che mi è arrivato da una settimana con rom internazionale e che non ho ancora fatto alcun sblocco bootloader… Però la rom sempre miui.it 6.11.10 é andata su senza problemi…

    Grazie e ciao

    Rispondi
    • Pasta ha detto:
      23/11/2016 alle 17:06

      Senza sblocco bootloader hai messo la miui.it 6.11.10?

      Rispondi
      • filippoPD73 ha detto:
        23/11/2016 alle 18:20

        Si senza sblocco…

        Rispondi
  • Jonny65 ha detto:
    23/11/2016 alle 18:13

    Ciao a tutti volevo sapere se c’è una rom stabile per MI3 grazue

    Rispondi
  • Diabolik ha detto:
    24/11/2016 alle 8:59

    Ciao ragazzi ,volevo segnalare che su mi4 ogni tanto chiude le pagine internet di colpo tornando alla schermata del telefono , il resto tutto bene

    Rispondi
  • volvov50 ha detto:
    24/11/2016 alle 12:08

    Buongiorno, ho un problema con Redmi Pro e Redmi Note 3 Pro. La app Video non funziona… sia video girati su Whatsapp che il resto.

    Redmi Pro con MIUI 6.11.10
    Redmi Note 3 Pro con aggiornamento di sistema 6.11.3

    Sapete aiutarmi ?

    Grazieeee

    Rispondi
  • MauroPrime ha detto:
    24/11/2016 alle 14:07

    Su redmi note 2 prime tutto bene, apparte app meteo che segnala “dati scaduti” e non carica nessuna impostazione, ovviamente si ripercuote sulla Tendina delle notifiche, la ram rimane sempre sopra il giga e il cellulare si scarica velocemente… Questa versione, ha toppato, scrivere questo messaggio mi è costato ben 11% della batteria………

    Rispondi
    • Beppe ha detto:
      24/11/2016 alle 17:11

      Non avevo letto il tuo post…In effetti ora che lo dici ho notato anch’io un consumo eccessivo della batteria…

      Rispondi
  • Beppe ha detto:
    24/11/2016 alle 17:09

    Il Meteo non và piuù da qualche giorno su Xiaomi redmi note 2 Pro…Quello di Yahoo funziona alla grande…Qualcuno ha lo stesso problema?

    Rispondi
  • volvov50 ha detto:
    25/11/2016 alle 11:33

    Dove trovo la rom MIUI_it 6.11.10 per redmi note 2 ?

    Rispondi
  • Ilrusso ha detto:
    25/11/2016 alle 16:06

    Non riesco più a collegare lg g Watch … Bluetooth lo trova ma app androidwear no!

    Rispondi
  • Antonio ha detto:
    25/11/2016 alle 16:10

    su MI4c 32 non mi funziona più la rotazione automatica

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Consigliati per te

Xiaomi MIUI Dialer
MIUI ROM

Il MIUI Dialer con la registrazione delle chiamate torna a gran richiesta!

2 minuti di lettura
POCO X3 GT
MIUI ROM

Redmi 10, POCO X3 GT e Xiaomi 11T si aggiornano con le patch di marzo 2023

2 minuti di lettura
Xiaomi Mi 11X
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11X, disponibile l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura
Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?