• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: MIUI ITA 6.11.10 disponibile per il download
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > MIUI ITA > MIUI ITA 6.11.10 disponibile per il download
MIUI ITAItalian PackMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 6.11.10 disponibile per il download

Redazione
Ultimo aggiornamento: 12/11/2016
Da Redazione Pubblicazione 12/11/2016
Condividi
Condividi

Cari MIUIers, anche questa settimana siamo pronti per il rilascio della nostra MIUI ITA 6.11.10. L’inarrestabile lavoro del nostro team consente di offrirvi una ROM ITA aggiornata ed ottimizzata per l’utilizzo in lingua italiana. Da questa release troverete anche le ROM per i nuovissimi terminali Mi Mix, Mi Note 2, Redmi 4 e Redmi 4 Pro (o Prime). Ricordiamo anche che le custom recovery TWRP per questi nuovi terminali non sono ancora disponibili. Mentre non troveremo la ROM per Redmi Note 3 Pro in quanto non rilasciata dalla stessa Xiaomi per questa settimana.

Contents
[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker] [textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Altra novità per questa MIUI ITA 6.11.10 è l’implementazione della funzione Game Speed Boost, tradotta ovviamente in lingua italiana. La funzione non sarà presente nei dispositivi su base Android 4.4 e tablet, in quanto non implementata originariamente da Xiaomi.

Nota: se non trovate la funzione Accelerazione Velocità Gioco (Game Speed Boost) sui terminali supportati procedete come segue:

  • Cancellate i dati dell’app Sicurezza
  • Aprite l’app Sicurezza
  • Uscite e rientrate, a questo punto troverete la nuova funzione

Vi ricordiamo che per il changelog integrale di MIUI ITA 6.11.10 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio specifiche prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio specifiche[/textmarker]

Redmi Note 2: non rilasciata da Xiaomi questa settimana

Mi Max / Max Pro: in caso di bootloop (blocco in fase di avvio) eseguite due volte wipe cache e dalvik da recovery poi riavviate

Mi Pad: Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2: Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD: Potete seguire questa guida per l’installazione

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

 

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, miui 6.11.10, MIUI ITA, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
42 commenti
  • stefdany ha detto:
    12/11/2016 alle 13:20

    Un saluto a tutti, complimenti per il vostro lavoro. Volevo sapere dove trovo la funzione Game Speed Boost.
    Ho il mi4
    Grazie

    Rispondi
    • di0nis0 ha detto:
      12/11/2016 alle 14:57

      ciao stefdany …anche io ho un mi4….l hai gia flashata??come va??
      grazie

      Rispondi
      • stefdany ha detto:
        12/11/2016 alle 15:32

        Ciao si già flashata.. tutto funziona bene, mi sembra un pò più veloce e reattivo, non so se sia dato dal fatto che quando flashi una nuova rom la memoria si ripulisca un pò.
        Una novità che ho apprezzato é la nuova animazione nella scheda delle applicazioni recenti, é diversa da prima e sembra più veloce nel spostarsi tra una app e l’altra.
        L’unica cosa é che non riesco a trovare questa funzione Game Speed boost.

        Rispondi
        • espanico87 ha detto:
          15/11/2016 alle 8:52

          ma come l’hai fleshata in updater o in recovery?

          Rispondi
    • Michel Cognon ha detto:
      12/11/2016 alle 20:44

      Se non trovate la funzione Accelerazione Velocità Gioco (Game Speed Boost) sui terminali supportati procedete come segue:

      Cancellate i dati dell’app Sicurezza
      Aprite l’app Sicurezza
      Uscite e rientrate, a questo punto troverete la nuova funzione

      Rispondi
      • Domenico La Barbera ha detto:
        14/11/2016 alle 7:29

        Le chiedevo perché sul Mi Max con Rom 6.10.20 non ricevo aggiornamenti OTA ?
        L’ho comprato così e francamente non sono bravo a moddare .
        Riceverò mai aggiornamenti automatici?
        Nella Rom vedo che sono aggiornamenti settimanali, ma vedo che sono già dietro alcune versioni

        Rispondi
        • Domenico La Barbera ha detto:
          14/11/2016 alle 19:53

          Grazie per la Risposta!!!!!!!?

          Rispondi
  • T19 ha detto:
    12/11/2016 alle 14:15

    Velocissimi come sempre.
    Grazie

    Rispondi
  • maurimizio ha detto:
    12/11/2016 alle 16:45

    mi4lte sono già diverse rom che non si riesce a condividere i contatti su whatsapp….esempio vado su contatti seleziono un contatto e se voglio condivederlo con whatsapp crascia

    Rispondi
    • Nick ha detto:
      12/11/2016 alle 17:26

      A me funziona alla perfezione . Prova a reinstallare WhatsApp

      Rispondi
  • AntonyLost ha detto:
    12/11/2016 alle 16:57

    Il problema dei led è stato risolto? Grazie.

    Rispondi
    • Paul The Rock ha detto:
      12/11/2016 alle 23:01

      Sì, l’hanno risolto.

      Rispondi
  • gianluca88 ha detto:
    12/11/2016 alle 17:53

    Sul mio redmi 3 pro sembra tutto a posto tranne che per il game speed boost, perchè dopo essere entrato e avere aggiunto i giochi, se rientro nelle impostazioni è come se ci entrassi per la prima volta, infatti mi rifà la presentazione della modalità e poi la schermata dei giochi abilitati è di nuovo vuota.

    Rispondi
    • Byrons ha detto:
      13/11/2016 alle 19:24

      Anche a me su mi5 stesso problema, per caso hai risolto?

      Rispondi
  • orazio ha detto:
    12/11/2016 alle 20:23

    redmi note 2 screen mirror non funziona con chromecast ne con questa release ne con la precedente sono tornato alla 6.10.27 e adesso va.
    Per la prossima spero venga risolto
    Grazie saluti
    O.

    Rispondi
    • steken7866 ha detto:
      13/11/2016 alle 15:28

      Confermo anche sul mio Redmi Note 4 non funziona

      Rispondi
  • maurimizio ha detto:
    12/11/2016 alle 21:49

    Mi4 lte ho ripristinato la vecchia rom 6.9.22 e riesco a condividere i contatti con wathsapp con tutte le successive l’applicazione va in crash dategli un occhio grazie

    Rispondi
    • angelo76 ha detto:
      12/11/2016 alle 23:25

      Non è un problema della miui.it ma dell’app WhatsApp. Il tutto a causa di un aggiornamento della stessa. Puoi ovviare al problema installando l’app in versione beta di WhatsApp. Ovviamente miui.it non sarà responsabile per qualsiasi tipo di malfunzionamento

      Rispondi
  • mosino ha detto:
    13/11/2016 alle 8:17

    Aggiornato mi4c: per il momento perfetto, non ho notato anomalie di alcun genere… Prima di questo aggiornamento ero fermo alla 6.9.3 ma visti gli ultimi changelog di un certo rilievo ho deciso di aggiornare… In giornata farò l’upgrade anche al mi5 di mia figlia e vi farò sapere…

    Rispondi
    • mosino ha detto:
      13/11/2016 alle 18:43

      Sembra andare alla grande anche su mi5 di mia figlia… Grazie, come sempre a tutto lo staff…

      Rispondi
  • Mannib5 ha detto:
    13/11/2016 alle 9:11

    Perdonate l’ignoranza, ma anche se ho già una rom MIUI Italia, per aggiornarla, devo flashare il tutto da recovery? L’app upadter non è utilizzabile?

    Rispondi
    • Angelo76 ha detto:
      13/11/2016 alle 11:15

      No. Solo da twrp

      Rispondi
  • turriaris ha detto:
    13/11/2016 alle 12:53

    Buongiorno a tutti…. Ho un mi note pro e scaricando il relativo pacchetto in fase di aggiornamento da recovery il sistema mi dice che ho un terminale “libra” sbaglio qualcosa?….non è la prima volta che aggiorno e finora nessun problema

    Rispondi
  • Mistico.65 ha detto:
    13/11/2016 alle 17:07

    Salve a tutti, ho un mi4 lte ero fermo alla 6.8.18, sono passato a questa e sembra tt ok, i LED di notifica funzionano e al momento nn vedo nulla di anomalo.

    Rispondi
  • nikeleven ha detto:
    13/11/2016 alle 17:12

    Mi3w: tutto ok.
    I led ora funzionano a dovere.
    Per ciò che riguarda il lettore musicale, niente copertine come da sempre con la MIUI 8.
    Ottimo lavoro! (Come sempre!)

    Rispondi
  • morali74 ha detto:
    14/11/2016 alle 0:58

    Ciao a tutti, ho appena installato su redmi 3 pro e con grande sorpresa mi sono trovato il telefono con bootloader bloccato e quindi impossibile da riavviare.
    Come mai c’è il blocco ?
    Con altre rom non ho mai avuto tale problema, questa è la prima che installo di miui.it, è normale che ci sia questo problema ?

    Rispondi
    • morali74 ha detto:
      14/11/2016 alle 12:47

      Nessuno ha riscontrato il problema del blocco del bootloader ?
      Ho fatto un full wipe da recovery e poi il flash della rom.
      A quel punto non si è più riavviato perchè il boot era bloccato.
      Ho sbloccato con l’apposito tool e quindi la rom è partita come primo avvio (segno che si era installata correttamente)

      Rispondi
  • Addy10 ha detto:
    14/11/2016 alle 9:55

    Ho la batteria che va giù di brutto, anche in standby…da cosa puà dipendere?

    Rispondi
    • Addy10 ha detto:
      14/11/2016 alle 9:59

      Ho un Xiaomi Mi Pad nuovo..il consumo maggiore pare si di Google Play Services…

      Rispondi
  • Dabih ha detto:
    14/11/2016 alle 13:28

    Bug già segnalato, su redmi 3S non permette di allegare file alle mail. Mi spiego se si utilizza il pulsante “allega file”, si seleziona il file da caricare e si da l’ok non allega il file bisogna fare il contrario: aprire la foto o il file e selezionare “invia tramite” poi seleziono gmail e me lo allega

    Rispondi
  • Papula ha detto:
    14/11/2016 alle 14:26

    Ho visto che per redmi note 2 è presente il file anche se in questo articolo c’è scritto che questa settimana non è stata rilasciata la rom… Ma allora che file è? Grazie

    Rispondi
  • Zagorj ha detto:
    14/11/2016 alle 15:09

    Hi un mi5. Dopo l’aggiornamento i tasti funzione destro e sinistro non danno più segni di vita. È successo a qualcun altro?

    Rispondi
  • Morali74 ha detto:
    14/11/2016 alle 16:11

    Ciao a tutti, ho appena installato su redmi 3 pro e con grande sorpresa mi sono trovato il telefono con bootloader bloccato e quindi impossibile da riavviare.
    Come mai c’è il blocco ?
    Con altre rom non ho mai avuto tale problema, questa è la prima che installo di miui.it, è normale che ci sia questo problema ?

    Rispondi
  • Gabbo ha detto:
    14/11/2016 alle 18:48

    Io ho un MI3 aggiornato alla versione 6.8.18.Nelle ulitme versioni è stato risolto il problema del battery drain ?

    Rispondi
  • Yoyo ha detto:
    14/11/2016 alle 19:27

    Mi4 tutto bene… E forse dico forse perché ho provato solo un attimo finalmente il GPS sembra funzionare in modo decente il segnale sembra più forte nei prossimi giorni provo meglio… Qualcuno con mi4 ha notato il miglioramento?

    Rispondi
  • espanico87 ha detto:
    15/11/2016 alle 8:51

    ma voi come fleshate in updater o in recovery?

    Rispondi
    • mosino ha detto:
      16/11/2016 alle 22:38

      Recovery, solo recovery

      Rispondi
  • dabivo ha detto:
    15/11/2016 alle 9:04

    Io ho un mi4, aggiornatop all’ultima versione ma i led ancora non funzionano. C’è qualche procedura che devo fare?

    Rispondi
  • Micavali ha detto:
    15/11/2016 alle 13:03

    Ciao, ma installando nel mio redmi 3 pro perderei x sempre i permessi di root?

    Rispondi
  • Miniponi ha detto:
    16/11/2016 alle 10:05

    ho appena acquistato Redmi Note 4 da 64GB, per la fretta di usarlo ho memorizzato l’impronta e dato un codice.
    Spento e riacceso, chiede il codice ma non mi prende quelli che credevo di aver messo. Sto provando ogni 2 ore a dare un codice di quelli che uso.
    Aiuto per sbloccarlo!!!

    Rispondi
  • Anotherday ha detto:
    17/11/2016 alle 8:29

    Redmi Note 2 :
    Led di notifica ok
    Batteria tornata a buoni consumi

    Il resto ancora da verificare.

    Rispondi
  • Dabih ha detto:
    17/11/2016 alle 14:43

    Redmi 3S problema 2G/3G wind peggiorato….. non ne posso piu…….

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi-Note-11-4G
MIUI ROM

Redmi Note 11 si aggiorna… ma ancora niente MIUI 14 e Android 13

Xiaomi-Mi-11-Ultra
Smartphone

Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Xiaomi Watch S1 Pro e Buds 4 Pro
Wearable

Xiaomi Watch S1 Pro, Buds 4 Pro ed Electric Scooter 4 Ultra ufficiali: specifiche e prezzi ITA

Xiaomi 13 prova Google One 2TB
Smartphone

Xiaomi 13 e 13 Pro, dalla collaborazione con Google arrivano 2TB di spazio di archiviazione cloud

Consigliati per te

Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

2 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

2 minuti di lettura
POCO M5
MIUI ROM

POCO M5 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?