• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: MIUI 8 ITA: primo rilascio ufficiale (6.6.16)
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Italian Pack > MIUI 8 ITA: primo rilascio ufficiale (6.6.16)
MIUI ROMItalian PackMIUI ITAModdingNews

MIUI 8 ITA: primo rilascio ufficiale (6.6.16)

Redazione
Ultimo aggiornamento: 09/05/2020
Da Redazione Pubblicazione 21/06/2016
Condividi
Condividi

Con immenso piacere pubblichiamo quest’oggi MIUI 6.6.16 ITA, la prima versione MIUI 8 ITA pubblica dopo settimane di grande lavoro e testing. La traduzione è ancora in fase di completamento, quindi segnalateci se trovate qualche parola ancora non tradotta ma tenete conto che il lavoro di perfezionamento su questa MIUI 8 ITA è ancora in corso.

Contents
[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Ringraziamo il nostro ale8530 che ha speso un’enorme quantità di tempo ed energie per velocizzare il nostro rilascio, ottimizzando e testando la MIUI 8 ITA che vi presentiamo oggi. Un grazie anche a realtebo che ci ha dato un supporto incredibile, sviluppando ed ottimizzando per noi gli strumenti che ci consentono di pubblicare in tempi brevi il nostro lavoro.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

Tutti i terminali: Essendo un passaggio ad una nuova versione consigliamo di eseguire un full wipe (solo dopo aver eseguito il backup dei vostri dati). Alcune versioni sono nominate “6.6.17” perché rilasciate da Xiaomi il giorno successivo, non vi allarmate. Troverete la nuovissima bootanimation creata dal nostro aries, che ringraziamo anche per il nuovo banner delle ROM ITA.

Redmi 2 W/TD: abbiamo aggiunto nuovamente anche le versioni su base Android 4.4, insieme alle 5.1, perché richieste da vari utenti. Siete liberi di selezionare quella che preferite, sono entrambe MIUI 8. Potete seguire questa guida per l’installazione

Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi

Mi 5: si consiglia di eseguire un backup dei dati con l’app di sistema, aggiornare (o scaricare dalla nostra pagina download) la TWRP più recente ed eseguire un full wipe. Per la procedura di installazione standard potete fare riferimento a questa guida.

Mi Max Pro: aggiunta la ROM ITA per questo terminale

Mi Pad 1: ROM ITA sospesa

Mi Pad 2: ROM ITA sospesa per problemi GApps

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione “classica” MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione. Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”.

A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI 8 Italia

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, MIUI 6.6.16, MIUI ITA, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
240 commenti
  • Alfy ha detto:
    21/06/2016 alle 14:11

    Grazie del lavoro. Un chiarimento: Leggo sulla sezione download Redmi 2 wcdma (HM2014811) MIUI 8 Android 4.4.4. E’ corretta la versione Android? E’ passato da Android 5 a 4.4.4?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/06/2016 alle 14:27

      Abbiamo deciso di rendere disponibili entrambe le versioni, perchè alcuni utenti preferivano 4.4 e altri 5.1 quindi adesso la scelta sta a voi 🙂

      Rispondi
      • Lambascione ha detto:
        21/06/2016 alle 19:12

        Anche io sono possessore di un (HM2014811), nei download vedo solo la 4.4. A parte il fatto che neanche a metà installazione mi dice “install update.zip failed” con il pacchetto dentro la memoria interna, nella esterna fallisce senza nemmeno iniziare.
        Sapete como posso risolvere? soprattutto la versione 5.0 c’è? esiste? non la vedo.

        Rispondi
        • ale8530 ha detto:
          22/06/2016 alle 11:54

          HM2014811 e wt88047 sono lo stesso terminale, pertanto sono disponibili entrambe! per quanto riguarda l’installazione come abbiamo già menzionato 200000000 di volte, devi avere la TWRP.

          Rispondi
  • Andrea ha detto:
    21/06/2016 alle 14:14

    Grazie dell’update…ma quando cerco di installarla sul mio mi3 mi dà errore …update signature failed…mi sapete dire perchè?

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      21/06/2016 alle 14:28

      Riavvia in TWRP e installalo da li

      Rispondi
      • luccio93 ha detto:
        30/06/2016 alle 11:06

        sto cercando di farlo anche io sul mio mi4. ho scaricato la twrp, riavvio , cosa faccio? ho caricato il file zip, devo fare install direttamente o prima devo fare altro?

        Rispondi
  • Lecs ha detto:
    21/06/2016 alle 14:17

    Domanda stupida. Se Marshmellow non è supportato da MiPcSuite come è consigliato fare il backup dei dati visto che lo smartphone non viene riconosciuto dal computer?

    Grazie

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      21/06/2016 alle 14:27

      Visto il salto di versione, un backup è sempre consigliato, come del resto è anche riportato nell’articolo.

      Hai due strade: in questo caso può bastare usare l’app di backup ufficiale miui; all’occorrenza dalla TWRP puoi fare un backup ‘completo’ del telefono con l’attuale MIUI 7 in caso di problemi. ne dubito cmq…

      Rispondi
      • Lecs ha detto:
        21/06/2016 alle 17:31

        Per installare i prossimi Update sarà sempre necessario avere la TWRP? Ho un Mi3.
        Grazie

        Rispondi
        • ale8530 ha detto:
          22/06/2016 alle 11:55

          Si sempre!!!!!!!

          Rispondi
  • sepho ha detto:
    21/06/2016 alle 14:24

    Su MI3 installando da Updater dice “error signature” e non fa installare l’update.

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      21/06/2016 alle 14:26

      Riavvia in TWRP e installalo da li

      Rispondi
      • Andrea ha detto:
        21/06/2016 alle 14:29

        scusa realtebo ma se non ho la twrp posso installare da recovery normale?

        Rispondi
        • ale8530 ha detto:
          22/06/2016 alle 11:55

          Se ti ha detto TWRP devi utilizzare quella 🙂

          Rispondi
          • daigor ha detto:
            23/06/2016 alle 10:29

            Medesimo problema con MI4 “update.zip signature verification failed” sia con updater che TWRP

            Rispondi
  • ale8530 ha detto:
    21/06/2016 alle 14:28

    TUTTI i terminali necessitano della TWRP installata

    Rispondi
    • Paul The Rock ha detto:
      21/06/2016 alle 20:22

      Tutti tutti no dai 😉
      Con il Mi2S si può stare senza 😀

      Rispondi
      • Bts ha detto:
        22/06/2016 alle 6:32

        L hai installata sul mi2s?funziona?

        Rispondi
        • malatosano ha detto:
          23/06/2016 alle 21:55

          Io l’ho installata oggi pomeriggio normalmente tramite updater e funziona bene. Per il momento non ho fatto wipe di alcun genere perchè la rom sembra fluida come con la 7. Vediamo nei prossimi giorni.

          Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        22/06/2016 alle 11:56

        Non avendo tutti i terminali solo le vostre esperienze ci danno la conferma, comunque ormai è arrivato il momento che tutti si adeguano alla TWRP 🙂

        Rispondi
        • vigo48 ha detto:
          22/06/2016 alle 14:20

          Ma perchè non viene messa nella ROM come fa xiaomi.eu? Anche dopo aver installato la ROM ritorna la MIrecovery cinese.
          REDMI2 TD (..813)

          Rispondi
    • Zio100700 ha detto:
      24/06/2016 alle 13:09

      Scusami l ignoranza per cosa starebbe twpr

      Rispondi
      • MarkNak ha detto:
        24/06/2016 alle 22:46

        come si installa questo twrp?

        Rispondi
    • Thor ha detto:
      26/06/2016 alle 15:25

      Mi spiegate allora come mai installando la vostra 6.5.26 su un mi4w mi ha rimosso la twrp e mi sono trovato con la mi-recovery 2.01 e senza neppure la root ?
      L’avevo scritto nella pagina del firmware in questione ma nessuno mi ha risposto…

      Rispondi
  • Andrea ha detto:
    21/06/2016 alle 14:30

    come faccio ad installarla su mi3?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 11:57

      Leggi sopra!

      Rispondi
  • nteing ha detto:
    21/06/2016 alle 14:32

    ma il mipad1? non avra’ l aggiornamento a miui 8???

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/06/2016 alle 14:37

      Per ora non ci sono notizie.

      Rispondi
  • Michele ha detto:
    21/06/2016 alle 14:48

    Io non ho la twrp su MI4 e ho lo stesso problema degli altri “error signature”
    Aiutooooo

    Rispondi
    • marco ha detto:
      21/06/2016 alle 15:36

      segui la guida per installare la TWRP

      http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-di-una-custom-recovery.10625/

      Rispondi
  • Loris ha detto:
    21/06/2016 alle 14:51

    Redmi note 3 pro?

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:39

      http://www.miui.it/download-miui/

      Qui c’è … o non hai neppure guardato? 🙂

      Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:40

      http://www.miui.it/download-miui/

      Qui c’è…. o non hai neppure guardato? 🙂

      Rispondi
  • vigo48 ha detto:
    21/06/2016 alle 14:55

    Redmi 2 TD (…813=wt86..) La versione …5.1.. ha il root o no?

    Rispondi
    • rik99 ha detto:
      21/06/2016 alle 18:30

      no non penso, devi installare supersu

      Rispondi
  • Andrea ha detto:
    21/06/2016 alle 16:06

    di serie con la ultima v7 non posso abilitare permessi di root… come posso fare?per favore se conoscete qualche tool fatemi sapere

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:40

      1. c’è il forum per l’assistenza
      2. installa la TWRP e da li supersu

      Rispondi
  • Volvov50 ha detto:
    21/06/2016 alle 16:06

    Redmi Note 2 … tutto ok…
    l’unica cosa è che la app My phone explorer per poter gestire lo smartphone da PC non funziona !!! AIUTOOOOO

    Rispondi
    • Orazio ha detto:
      21/06/2016 alle 16:23

      Ciao volvov50 i permessi di root sono ancora attivi sul tuo redminote 2 dopo il passaggio alla 8?
      Grazie
      O

      Rispondi
      • Volvov50 ha detto:
        22/06/2016 alle 9:57

        oh signore… come faccio a saperlo ?

        Rispondi
      • Volvov50 ha detto:
        22/06/2016 alle 10:09

        ok… in sicurezza, permessi, non trovo i permessi di root… devo installare super SU ?

        Rispondi
        • Orazio ha detto:
          22/06/2016 alle 13:11

          Si ma devi flashallo come la rom con twrp
          Fatto funziona tutto per ora
          Redminote note 2
          O.

          Rispondi
          • Volvov50 ha detto:
            22/06/2016 alle 14:45

            Ho fatto e flashato… ma il problema non è risolto… Myphoneexplorer non funziona…

            Rispondi
          • Volvov50 ha detto:
            22/06/2016 alle 14:49

            Fatto ma non funziona… boo… dice impossibile connetere il dispositivo… e fino a ieri andava con la Miui 7

            Rispondi
      • Walter ha detto:
        27/06/2016 alle 10:48

        Credo che siano spariti a tutti.

        Rispondi
  • gibbus76 ha detto:
    21/06/2016 alle 16:13

    Sulla versione 7 non è possibile effettuare il robot come si può fare???

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:41

      TWRP + Supersu

      Rispondi
  • Flavio ha detto:
    21/06/2016 alle 16:31

    Salve ragazzi, ho un Redmi 3 Pro. Ho installato la Rom passando dalla vecchia 6.5.26 dopo un Backup locale Miui e poi un full wipe. Una volta installata la nuova Miui 8, ho ripristinato il backup, sia delle app che dei dati del sistema. Ho fatto un errore? potrebbero nascere conflitti ripristinando delle impostazioni sistema di una rom precedente? grazie

    Inoltre volevo segnalare anche che non mi è stato richiesto di installare SuperSU, come sempre, che quindi è assente e poi quando voglio terminare le applicazioni nella visualizzazione a schede va lentissimo (questo problema lo avevo riscontrato anche con la MIui 8 xiaomi eu).. avete informazioni o consigli?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/06/2016 alle 16:42

      devi mettere ultimo supersu versione 2.74

      Rispondi
  • Kingstar ha detto:
    21/06/2016 alle 16:42

    Da MIUI 7 ITA a MIUI 8 ITA deve essere fatto necessariamente il full wipe?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/06/2016 alle 17:33

      Non è obbligatorio, ma per non avere problemi è consigliato.

      Rispondi
      • KINGSTAR ha detto:
        22/06/2016 alle 12:52

        Ok, grazie!!!

        Rispondi
  • ale8530 ha detto:
    21/06/2016 alle 16:44

    RAGAZZI TUTTI I TERMINALI TRANNE MI2 NON HANNO I ROOT DOVETE METTERE SUPER SU

    Rispondi
    • vigo48 ha detto:
      21/06/2016 alle 16:46

      Super SU dice che il dispositivo non ha il “root”

      Rispondi
      • Flavio ha detto:
        21/06/2016 alle 17:06

        Installa il file zip da recovery, dava anche a me lo stesso problema; invece così sembra funzionare correttamente. Piuttosto qualcuno sa dirmi questo fatto del beckup impostazioni di sistema se può dare problemi?

        Rispondi
        • vigo48 ha detto:
          21/06/2016 alle 19:17

          Da un po di tempo la recovery è quella cinese (non capisco questa scelta di MIUITA) che non permette molte scelte, e non me lo fa installare.

          Rispondi
          • ale8530 ha detto:
            22/06/2016 alle 19:33

            Hai provato le nuove uppate ieri? 🙂

            Rispondi
            • vigo48 ha detto:
              23/06/2016 alle 11:40

              E cosa cambia? Ha sempre in pancia la Mirecovery cinese che si installa sopra la eventuale TWRP. A meno che non ci sia un modo, che io non conosco, che impedisce alla Mirecovery di sovrascrivere la TWRP.

              Rispondi
        • ale8530 ha detto:
          22/06/2016 alle 8:27

          Infatti dovete andare in recovery e poi flashare! Io ho ripristinato le impostazioni con app xiaomi dalla v7 e non ho avuto problemi

          Rispondi
          • vigo48 ha detto:
            22/06/2016 alle 10:20

            Ma tu sai il cinese? Visto che in questa recovery (2.0?) le scritte sono in cinese.

            Rispondi
            • Peppino ha detto:
              22/06/2016 alle 16:38

              Io l’ultima volta con la vostra rOM ero andato proprio in recovery e poi ho flashato. Mi ha rimesso la recovery cinese che ovviamente non da possibilità di far praticamente nulla.
              Oltretutto si era proprio radicata nel sistema tanto che ho dovuto installare una versione Fastboot e poi la .EU per far ritornare la TWRP.
              ‘Sta cosa mi sembra abbastanza seria, perchè per come leggo non sono l’unico ad aver avuto questo problema, ed allo stesso tempo fare un Full Wipe apposito mi sembra fuori luogo.
              Mi4W

              Rispondi
              • Roon253 ha detto:
                24/06/2016 alle 14:53

                Idem anche io avevo installato la TWRP settimana scorsa poi oggi nel fare questo aggiornamento riavvio in recovery e mi esce la mirecovery cinese.. al momento ho rifatto la procedura fastboot per la twrp sperando rimanga installata ed evitare ogni aggiornamento di rifarlo

                Rispondi
              • Thor ha detto:
                26/06/2016 alle 15:32

                Idem …mi4w. avevo scritto questa cosa anche quando è uscita la 6.5.26 (ultima miui 7 ita) ma il messaggio non ha avuto alcuna risposta… mi sa che paso alle versioni .eu che ti mettono la twrp di default!

                Rispondi
  • Federicogr ha detto:
    21/06/2016 alle 17:07

    Qualcuno sa come togliere il second space? Mi resta la notifica…

    Rispondi
    • Matteo ha detto:
      25/06/2016 alle 16:27

      Entri nel Second Space, clicchi “Manage”, “Delete”, “Continue” e finalmente è spento!

      Rispondi
  • Francesco ha detto:
    21/06/2016 alle 17:18

    Qualcuno mi sa dire perché durante l’installazione mi da l’errore Update.zip signature verification failed?

    Rispondi
    • Francesco ha detto:
      21/06/2016 alle 17:23

      Xiaomi mi 4

      Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        21/06/2016 alle 17:34

        devi mettere la TWRP se leggi in alto abbiamo già segnalato la cosa

        Rispondi
        • Francesco ha detto:
          21/06/2016 alle 17:35

          Grazie mille! 🙂

          Rispondi
  • Francesco ha detto:
    21/06/2016 alle 17:31

    Salve io ho un m4c, io non l ho mai aggiornato, per installare la miui 8 basta che lo scarico nel cell e lo installo selezionando il pacchetto dall updeter??
    Puo farmi qualche problema??
    Grazie

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:42

      installate la rom dalla TWRP

      Rispondi
  • 313xpaperinik ha detto:
    21/06/2016 alle 17:39

    Per il mi4i ho visto che lo stato è sospeso… Quando è prevedibile il rilascio installabile?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 6:47

      Chiedi a xiaomi hanno loro sospeso

      Rispondi
    • fratoff91 ha detto:
      25/06/2016 alle 19:11

      Credo che come annunciato il supporto è sospeso solo per la versione developer della rom. La versione stabile ci sarà sempre.

      Rispondi
  • Evasion ha detto:
    21/06/2016 alle 17:52

    Il numero 8 nel boot è di una bruttezza disarmante ahahahah

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 11:59

      Se non ti piace cambia boot, credo che il tuo commento sia un pò inopportuno.

      Rispondi
    • aries ha detto:
      22/06/2016 alle 13:18

      Quelli di Pininfarina erano impegnati…per la prossima sarai contattato tu. Manda il tuo curriculum qui :

      Rispondi
      • Evasion ha detto:
        23/06/2016 alle 14:18

        era per dire che il boot delle miui 7 era più bello, calma baby

        Rispondi
    • enrico ha detto:
      26/06/2016 alle 10:36

      ci sono delle bootanimation alternative nel forum, sezione temi =)

      Rispondi
  • Ros@rio81 ha detto:
    21/06/2016 alle 18:26

    ciao, ho appena scaricato la ROM 6.6.16 dal link ITA (http://www.miui.it/download-miui/) per il mio Mi4. L’ho installata correttamente e parte ma… non trovo italiano tra le lingue selezionabili. Cosa ho sbagliato? grazie in anticipo!

    Rispondi
  • giorgio ha detto:
    21/06/2016 alle 18:28

    È possibile che ci voglia più di un’ora nell’installazione ?
    Su redmi 3 pro.. Ho flashato in twrp la Rom (alla fine fatti i wipe) .. E’ partita l’installazione e ora è ferma con il MI al centro e sotto la barra completa col messaggio “lascia i tuoi feedback su http://www.miui.it/forum“

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:44

      E’ uno dei terminali che devono essere sbloccati per caso?
      Verifica (scusa ma non li conosco a memoria)

      Rispondi
      • Johnny ha detto:
        22/06/2016 alle 21:24

        Salve, ho installato la rom su redmi note 3 mtk, qualcosa da migliorare, ma fila tutto liscio per il momento, ho solo un problema, quando apro waze mi va in crasc

        Rispondi
  • Ang76 ha detto:
    21/06/2016 alle 19:02

    È installabile sul redmi note 3?

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:45

      http://www.miui.it/download-miui/

      Sigh 🙁 almeno aprite la pagina di download e guardate, no?

      Rispondi
  • Orajana ha detto:
    21/06/2016 alle 19:27

    Redmi 1s: ho provato ad installare la nuova ROM ma al termine da errore. Per installare TWRP ho scaricato prima Flashify (ma non posso impostare i permessi di root con miui 7) e poi Supersu, il quale mi da un messaggio di errore e non mi permette di utilizzarlo.

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 6:49

      La recovery va installata tramite i comandi fastboot

      Rispondi
  • Oscar ha detto:
    21/06/2016 alle 19:36

    Quando uscirà la global della miui 8?

    Rispondi
    • Fetillo ha detto:
      21/06/2016 alle 19:56

      Stasera!

      Rispondi
      • Flavio ha detto:
        21/06/2016 alle 21:02

        Stasera esce la Miui Global beta? Dove lo hai letto?

        Rispondi
      • Oscar ha detto:
        22/06/2016 alle 9:37

        Sei sicuro fetillo? Come l’hai saputo?

        Rispondi
  • anto ha detto:
    21/06/2016 alle 20:25

    Ma perciò si può installare solo con TWRP? Possiedo un RedMi 2 Prime.
    Se sì, prima o poi si potrà tornare a fare il classico aggiornamento da updater? Quello facile insomma 🙂

    Rispondi
  • Fabio ha detto:
    21/06/2016 alle 20:30

    Molto deluso da Xiaomi per il supporto inesistente al Mi Pad 2..venderò il tablet

    Rispondi
  • Robybi67 ha detto:
    21/06/2016 alle 21:52

    Xiaomi Mi Note
    Questa volta mi sa tanto che devo fermarmi qui. Ho provato in tutti i modi con Flashify con SuperSu, in recovery è impossibile visto che è in cinese quindi niente miui 8

    Rispondi
  • thx2miui ha detto:
    21/06/2016 alle 22:25

    il problema di fondo è che,sul mi3 tipo,non posso ottenere il root perché nessun programma dedicato arriva in fondo;di conseguenza non posso flashare la twrp e successivamente installare la Miui 8.non è possibile che non si trovi nessuna maniera per aggiornare se non si ha un pc windows

    Rispondi
  • vullnet20 ha detto:
    21/06/2016 alle 23:42

    AIUTO, ho eseguito l’aggiornamento con twrp facendo tutti i wipe dal mio redmi 3 pro, completata l’intstallazione il telefono si è riavviato ed è andato in bootloop. non posso accedere ne a recovery e ne a fastboot mode, vi prego aiutatemi!

    Rispondi
    • Vullnet20 ha detto:
      22/06/2016 alle 9:24

      Problema risolto, non so il perché ma mi si era bloccato il bootloader. Sbloccato e ora va perfettamente

      Rispondi
    • Andrea_Durante ha detto:
      22/06/2016 alle 10:28

      Installando la versione EU ho avuto lo stesso problema all’inizio, ero andato in panico.. ho riflashato il tutto rifacendo ful wipe ma senza installare super su e senza cancellare la delvin prima di riavviare, dopo tutto ok…

      Redmi Note 2

      Rispondi
      • Andrea_Durante ha detto:
        22/06/2016 alle 13:25

        Ho messo la versione miui.it ma ho avuto lo stesso problema… che sia colpa della twrp 3.0.2.0 ? Al primo tentativo ho ricevuto un messaggio di errore (errore 7 ) che mi diceva che era impossibile montare /system…
        Poi il bootloop , poi di nuovo l’errore e poi installazione andata a buon fine e avvio normale (nei giusti tempi del primo avvio)

        Rispondi
  • Luca901 ha detto:
    22/06/2016 alle 0:46

    CONSIGLIO PERSONALE: fatevi un backup serio..meglio se a mano dei vostri dati. Io ho fatto quello del MI Cloud ed ora dopo aver messo questa ROM lo stesso Mi Cloud non me lo riconosce…che palle! Venivo dalla 6.5.30 (MI5)

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 6:50

      Ho fatto ripristino con micloud senza problemi

      Rispondi
  • Ndrew85 ha detto:
    22/06/2016 alle 2:33

    su mi4s da problemi. quando si installa con la twrp prima dice che il dispositivo non è compatibile e non capisco il perché e poi vai in brick il telefono.Ad altri accade??

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 8:28

      Aggiorna la recovery

      Rispondi
    • thx2miui ha detto:
      27/06/2016 alle 12:28

      neanche con un pc windows si riesce ad aggiornare il mi3…i driver non vengono riconosciuti,mipcsuite non lo riconosce,in fastboot come se avessi collegato caramelle.come mi devo comportare? non trovo nessuna maniera di aggiornare o di fare il root per poi andare alla miui8.perfavore chiedo supporto…ho un mi3

      Rispondi
  • Beppe ha detto:
    22/06/2016 alle 6:34

    Ieri 21 giugno, ho fatto l’upgrade sul mio Redmi Note 2 prime…Non ho fatto full wipe come consigliato da Miui Italia ed il telefono và benissimo…Nessun problema…Avevo installata la 6.2.26 di Miui 7…Tutto funzionante…bella la gradica, ma a questo punto, ho dei dubbi che il mio telefono riceverà Marshmellow…Qualcuno mi sà dare delucidazioni in merito?

    Rispondi
    • Hebbina ha detto:
      22/06/2016 alle 9:21

      Ciao, sai dirmi come si comporta per quanto riguarda consumo di batteria e ram? Grazie mille!

      Rispondi
      • Beppe ha detto:
        23/06/2016 alle 7:47

        Non ho notato grandi cambiamenti…la batteria arrivava a fine giornata prima e lo fà tutt’ora…ora la Ram è impegnata per 860 mb…

        Rispondi
  • Troy83 ha detto:
    22/06/2016 alle 7:07

    Salve.. Io ho un Redmi Note 3 Pro..Ho installato la nuova versione e tutto va alla perfezione, ma ho un piccolo problema con le icone di GMail, Playstore e Maps che risultano piccole all’interno del quadrato grigio.
    Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?Grazie

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 8:29

      Molto strano il sistema viene patchato su tutti i 5.1 farò una verifica prossima release

      Rispondi
      • Troy83 ha detto:
        22/06/2016 alle 18:19

        Grazie,se hai bisogno ti posso mandare uno screenshot del problema che ti ho esposto..Anche perchè sono le uniche applicazioni che soffrono di quel problema.

        Rispondi
        • gianni.cand ha detto:
          23/06/2016 alle 14:33

          Il quadrato grigio forse è una specie di cartella. Aprila dovresti vedere le icone grandi. Mettici il dito sopra e trascinale verso l’esterno. Le metti fuori dove sono a grandezza naturale. A me su Redmi 3 ha funzionato.

          Rispondi
  • ny65 ha detto:
    22/06/2016 alle 7:09

    Ciao, io ho note 3 pro, mi indicate come fare per scaricare la rom per questo terminale, ho sopra la miu 6.5.19 beta, grazie e come fare, ve ne sarei grato, ma poi gli aggiornamenti arrivano via ota?

    Rispondi
    • realtebo ha detto:
      22/06/2016 alle 17:48

      1. OTA no
      2. http://www.miui.it/download-miui/
      3. prima unlockka il telefono, poi twrp, poi da li flashi la rom

      Rispondi
  • Teknuccio ha detto:
    22/06/2016 alle 8:01

    Installato su Redmi Note 3 dopo full wipe… primi problemi… notifica del Play Music con testo bianco quasi illeggibile. Crash di alcune applicazioni, come Waze e Swarm. Quelle che accedono al GPS?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 8:30

      Molti problemi sono della Miui essendo prima release è normale

      Rispondi
      • Teknuccio ha detto:
        22/06/2016 alle 9:55

        Immagino… comunque l’impressione iniziale è molto positiva!!! Molto contenuto il consumo batteria.

        Rispondi
    • Vandred88 ha detto:
      22/06/2016 alle 8:58

      Installato su Redmi note 3 MTK, nessuna segnalazione, funziona tutto (per il momento).

      Rispondi
  • Venian ha detto:
    22/06/2016 alle 9:17

    L’applicazione Scanner è incompleta.

    O sbaglio?

    Rispondi
    • Venian ha detto:
      22/06/2016 alle 9:29

      E ci sono meno modalità nella fotocamera :c

      Stavo usando la ROM di xiaomi.eu, in quella la calcolatrice è la solita, lo scanner è uguale a questo, cioè mancano 3 modalità, e nella fotocamera ci sono un paio di modalità in più.

      Rispondi
  • Alvise ha detto:
    22/06/2016 alle 9:56

    Salve, su mi4 lte da problemi di intallazione, mi da errore.
    Non è adatta al mio terminale?
    Saluti. Alvise

    Rispondi
    • alexxo ha detto:
      22/06/2016 alle 10:00

      Ciao, installata da TWRP 3.0.0.0 senza problemi, con full wipe. Il primo avvio ha impiegato circa 10 min

      Rispondi
  • Totò ha detto:
    22/06/2016 alle 10:01

    Ragazzi aiutatemi per favore. Ho provato a fare il normale upgrade, ma non va. Ho provato in recovery senza risultato. Ho anche provato flashify, ma non mi fa sbloccare i permessi (quando vado in sicurezza–> permessi non mi esce proprio l’app). Come posso risolvere? Grazie in anticio.

    Rispondi
  • Beppe ha detto:
    22/06/2016 alle 10:13

    Ciao a tutti, ho un Redmi 2 (HM2014811), ho fatto l’aggiornamento a MIUI 8 con TWRP 3.0, provenivo dalla rom 6.5.26. Sembrava fosse andato tutto bene, al reboot è comparsa la schermata con la scritta in grande Miui 8 su sfondo bianco e l’indicatore di avanzamento in movimento, da lì purtroppo non si è mosso, sono almeno 30 minuti in attesa che si completi, qualche idea?

    Rispondi
    • Beppe ha detto:
      22/06/2016 alle 11:14

      risolto, avevo erroneamente flashato la 4.4.4 anzichè la 5.1.1 visto che provenivo dalla 5

      Rispondi
  • volta74 ha detto:
    22/06/2016 alle 10:34

    buongiorno , ieri ho installato la miui8 tramite il sito . Pero questa mattina stranamente mi esce una richiesta di validazione ( con indicato miui italia ) con inserimento account ( numerico) e psw
    sapete dirmi di cosa si tratta ??

    un ‘ altra richiesta ..sapete come togliere la second space?

    Rispondi
    • Max ha detto:
      23/06/2016 alle 12:56

      Anche a me stamane… riavviato e non sì è più presentato il problema

      Rispondi
  • volta74 ha detto:
    22/06/2016 alle 10:39

    ci sono dei bug sulla calcolatrice …se metto al modalita mutuo va in crash

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 12:02

      Lo sappiamo è un bug miui ed è stato anche segnalato.

      Rispondi
  • sossio18 ha detto:
    22/06/2016 alle 10:43

    Non trovo l’app Sicurezza nella home (l’ho trovato eseguendo la ricerca)
    Solo io non la vedo? RN3 hennessy

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 12:02

      Sossio nessun problema sul mio terminale effettua un full wipe

      Rispondi
      • sossio18 ha detto:
        22/06/2016 alle 12:08

        Già fatto prima di flashare…comunque non mi serve chissà quanto…in caso effettuo la ricerca 😀

        Rispondi
  • Gianni ha detto:
    22/06/2016 alle 10:43

    scusate l’ignoranza ma il redmi note 3 pro e’ quello con la dicitura 4g?

    Rispondi
    • Gianni ha detto:
      22/06/2016 alle 10:55

      kenzo o l’altra scusate..

      Rispondi
  • Gianni ha detto:
    22/06/2016 alle 11:27

    ho provato ad aggiornare dall’updater e dice impossibile verificare il pacchetto aggiornamento,qualcuno mi aiuta?

    Rispondi
  • Spruzzino ha detto:
    22/06/2016 alle 11:47

    Piallato tutto..wipe + format e installato tramite twrp con adb sideload.. tutto perfetto.. reimpostato le app con il backup in locale..unica nota negativa.. non mi ha mantenuto l’incartellamento.. 40 app da smistare..ma per il resto tutto alla grande.. venendo dalla 6.5.19 non ho visto altro che miglioramenti. segnalo anch’io alcune icone google non corrette.. nota molto positiva il contenuto utilizzo della ram.. bravi tutti!! ottimo lavoro al team miui.it come sempre!! =)

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 12:03

      Spruzzino che terminale hai?

      Grazie mille.

      Rispondi
      • Spruzzino ha detto:
        23/06/2016 alle 13:59

        ciao.. scusa il ritardo della risposta.. ho un Redmi Note 3 Pro.. Kenzo per intenderci 🙂

        Rispondi
  • amarcato ha detto:
    22/06/2016 alle 12:34

    Ciao, grazie per l’ottimo lavoro!!!
    Ho un problema con le notifiche di Whatsapp e Gmail che arrivano solo se l’applicazione è attiva. Avete qualche suggerimento? é un bug della miui 8?
    Grazie

    Rispondi
    • Luca901 ha detto:
      22/06/2016 alle 14:20

      Vai in sicurezza -> permessi -> avvio automatico ed attiva le app dove vuoi che ti arrivino sempre le notifiche, tipo appunto whatsapp, facebook, messenger ecc ecc

      Rispondi
      • Diprivan ha detto:
        05/07/2016 alle 9:07

        Ciao su Mi4 da quando sono passato a MIUI8 ho lo stesso problema con molte applicazioni.
        Hanno tutti i permessi e l’avvio automatico e alcune le ho addirittura bloccate in memoria… consigli?

        Rispondi
  • Morak ha detto:
    22/06/2016 alle 12:48

    Ciao, attenzione che anche in questa versione è attivo il servizio di rapporto di consegna degli SMS, che in Italia si paga

    Rispondi
    • Andrea_Durante ha detto:
      22/06/2016 alle 13:29

      Lo puio disattivare facilmente, nell’appartamento messaggi tieni premuto il tasto menù (quello x il task manager x capirci) e poi disattivi la funzione

      Rispondi
  • Gianni ha detto:
    22/06/2016 alle 13:47

    perche’ mi dice impossibile verificare il pacchetto aggiornamento?

    Rispondi
    • Luca901 ha detto:
      22/06/2016 alle 14:22

      Vedendo i commenti dietro mi sa che devi aggiornare la TWRP

      Rispondi
      • Gianni ha detto:
        22/06/2016 alle 15:25

        come si aggiorna,perdo la garanzia?grazie.

        Rispondi
  • smasher220 ha detto:
    22/06/2016 alle 14:37

    Scusate la domanda banale ma si tratta di una versione stabile o è ancora in beta?

    Rispondi
    • Luca901 ha detto:
      22/06/2016 alle 14:54

      Deriva dalla China Developer, quindi potrebbe contenere alcuni bug. Idem per la traduzione in italiano. Infatti nelle prime righe del post è scritto:

      “La traduzione è ancora in fase di completamento, quindi segnalateci se trovate qualche parola ancora non tradotta ma tenete conto che il lavoro di perfezionamento su questa MIUI 8 ITA è ancora in corso.”

      Rispondi
  • Red ha detto:
    22/06/2016 alle 15:10

    Con questo aggiornamento non mi funziona più Waze, arresto anomalo, redmi note 2

    Rispondi
  • Anto71 ha detto:
    22/06/2016 alle 15:13

    Applausi scroscianti.
    Redmi Note2
    Prima davo dei “colpi di ricarica” 2, 3 volte al giorno, ora non si scarica più; a parità d’uso intenso.

    Rispondi
  • Peppino ha detto:
    22/06/2016 alle 16:12

    La penultima ROM ITa che installai (da TWRP) a metà installazione dava un errore, si avviava tranquillamente ma presentava la recovery stock di Miui.
    Non c’è stato verso di rimettere la TWRP pur flashandola in tutti i modi possibile ADB o Flashify ed ho dovuto flashare la versione Fastboot e poi la .EU che mi ha rimesso la TWRP.
    Adesso ho la 6.6.16 EU e vorrei provare la vostra, ma leggo che diversi utenti hanno ancora lo stesso errore della recovery stock che ritorna.
    Allo stesso tempo sembra assurdo dover piallare tutto totalmente con un Full Wipe, dato che di solito basta un Delete Cache-Dalvik e Data.
    Qualcuno puo’ dare conferma che la recovery stock non ritorni flashando da TWRP?
    Mi4W

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 19:46

      Nei prossimi aggiornamenti inizieremo a integrare le recovery come xiaomi.eu abbiate pazienza ragazzi,il consiglio che vi do fate fastboot boot recovery.img dopo il flash

      Rispondi
      • giampiero ha detto:
        23/06/2016 alle 18:06

        Per la prima volta mi trovo in difficoltà ad aggiornare uno Xiaomi (Mi 4LTE). I passaggi per installare la MIUI8 sono troppi e complicati. Ed è facile fare un errore con il rischio di briccare il telefono. Se, però, è vero che nei prossimi rilasci la TWRP verrà integrata nella rom, allora basta aspettare 🙂
        Giusto @ale8530?

        Rispondi
  • hiysa ha detto:
    22/06/2016 alle 16:55

    ciao dopo l’aggiornamento alla versione 8 ho un problema con la calcolatrice che non mi permette di mettere più di 3 cifre quindi non posso inserire numeri più alti di 999 🙁 (xiaomi MI5) capita solo a me?
    grazie

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      22/06/2016 alle 19:48

      Leggi nei commenti in alto

      Rispondi
  • Alvise ha detto:
    22/06/2016 alle 18:14

    salve a tutti. Ho un mi4 lte e non riesco ad installare la miui, ho visto che ci vuole twrp 3.0.0, l’ho intallata ma mi dice che ci vogliono i permessi di root, non trovo dovr si abilitano, nel programma sicurezza non c’è la funzione ROOT. qualcuno mi può aiutare? Grazie, Alvise

    Rispondi
  • gungo ha detto:
    22/06/2016 alle 19:03

    Scusate ma x il redminote 3g bisogna partizionare come indicato in xiaomi eu o si può flashare nel modo consueto? Grazie

    Rispondi
  • filippoPD73 ha detto:
    22/06/2016 alle 19:35

    Ciao a tutti
    terminale Redmi note 2 (Hermes), installato senza full wipe e l’installazione non ha dato problemi. Entrando in alcune chat da App (Lovoo per dirne una) l’applicazione si blocca. Prima dell’agg. funzionava tutto regolarmente

    Rispondi
  • Teosky95 ha detto:
    22/06/2016 alle 20:35

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco acquistato un mi4c con a bordo l’ultima versione 6.6.16 miui8 di xiaomi.eu Mi chiedevo se fosse possibile passare alla vostra versione italiana, e sopratutto come fare. Il telefono ha già la recovery twrp. Grazie mille!

    Rispondi
  • Nicola ha detto:
    22/06/2016 alle 23:20

    Ho installato tramite TWRP questa versioen dopo aver fatto un Full Wipe su MI4C, risultato ? Bootloop con il logo MI che lampeggia e non posso neanche spegnere il dispositivo :'( Cosa fare ?

    Rispondi
    • dime.test ha detto:
      23/06/2016 alle 14:09

      Hai sbloccato il bootloader?
      http://www.miui.it/2016/01/02/guida-xiaomi-redmi-3-tutti-dettagli-sblocco-bootloader/

      Rispondi
    • Walter ha detto:
      27/06/2016 alle 11:00

      Ma era sbloccato?

      Rispondi
  • Andrea ha detto:
    22/06/2016 alle 23:27

    visto che a quanto pare è impossibile per me fare il root e usare adb non potreste integrare con questa versione la twrp in modo che sia automatico il processo da recovery modificata?non ho mai avuto problemi con i vostri aggiornamenti ma tutto ad un tratto mi ritrovo a sapere di dover installare la twrp e in più dover ricorrere ad un pc windows per aggiornare il telefono…

    Rispondi
    • Kingbull ha detto:
      23/06/2016 alle 2:51

      Ho alcune cose da segnalare fastidiose ,quando entro nelle info delle app del playstore crash,non posso mettere più di 3 numeri nella calcolatrice,ha crashato più volte nelle app giornaliere..in ogni caso vi ringrazio del lavoro che avete fatto so che presto fixerete tutto

      Rispondi
  • Moon ha detto:
    22/06/2016 alle 23:28

    La adoro bravi ragazzi l’unico problema chw ho riscontrato è che se vado sulle info del dispositivo mi dice che impostazioni si è bloccato in maniera anomala (ho un mi2s)

    Rispondi
    • Matteo ha detto:
      25/06/2016 alle 16:23

      Anche a me dà lo stesso problema! Inoltre io ho ancora le due partizioni divise!!

      Rispondi
  • Bts ha detto:
    23/06/2016 alle 6:36

    Bellissima ma sul mio mi2s non funziona il tastierino,cioe io compongo il numero ma non appaiono i numero sullo schermo

    Rispondi
  • Maff ha detto:
    23/06/2016 alle 9:08

    Redmi note 2 (Hermes)

    Rispondi
  • Maff ha detto:
    23/06/2016 alle 9:11

    Redmi note 2 (Hermes). Il led di notifica per chiamate perse non si attiva (nel mio caso era di calore blu).

    Rispondi
  • Beppe C. ha detto:
    23/06/2016 alle 11:23

    Complimenti per il grandissimo lavoro dello staff di Miui Italia, una domanda che riguarda MIUI 8: qualcuno sa come impostare il livello della batteria in termini percentuali?

    Rispondi
  • marknak ha detto:
    23/06/2016 alle 12:02

    Ma si può fare per redmi note 4G?

    Rispondi
  • Gnappo ha detto:
    23/06/2016 alle 12:11

    Ragazzi, io ho un mi note con la recovery CWM. Va bene uguale o devo mettere la Twrp? e se si mi potreste dare in link della versione con lingua italiana?
    Grazie

    Rispondi
  • Pasta ha detto:
    23/06/2016 alle 14:09

    Congratulazioni allo staff!!!
    Su redmi note 2 rime tutto bene, nessun problema anomalo.
    Siete grandi!!!

    Rispondi
  • Lluke ha detto:
    23/06/2016 alle 15:05

    [MI4W]
    Ciao ragazzi,
    Appena istallata!
    Delle domande:
    1- Avete aggiornato i supporti? L’ultima twrp per cancro è la 3.0.2, io la cerco sempre dal sito perchè trovo sempre la 2.8***. sarebbe più comodo trovare l’ultima o un link al repository ufficiale.
    2- Ci sarà modo di avere la rom già col root in futuro?

    Rispondi
    • Lluke ha detto:
      23/06/2016 alle 16:07

      3- Come si “Spegne” il Second Space?

      Rispondi
      • diruengeru ha detto:
        25/06/2016 alle 6:30

        Stesso problema

        Rispondi
      • Matteo ha detto:
        25/06/2016 alle 16:22

        http://en.miui.com/thread-293812-1-1.html
        Basta che entri nel Second Space, clicchi su “Manage” e poi “Delete”, “Continue” e lo spegni!!

        Rispondi
      • Matteo ha detto:
        25/06/2016 alle 16:25

        Entri nel Second Space, clicchi “Manage”, “Delete”, “Continue” e finalmente è spento!

        Rispondi
  • Vlader ha detto:
    23/06/2016 alle 16:25

    Su redmi note 4g va in bootloop

    Rispondi
    • MarkNak ha detto:
      24/06/2016 alle 15:13

      Ma come hai fatto a installarlo? Mi spieghi gentilmente i passaggi?

      Rispondi
  • mosino ha detto:
    23/06/2016 alle 16:32

    Io ho il mi4c con la Rom 6.4.14 della miui.it, twrp 2.8.7.1 e supersu 2.65: posso installare tranquillamente la nuova rom con miui 8 senza aggiornare null’altro?

    Rispondi
  • tino ha detto:
    23/06/2016 alle 16:33

    Redminote 4g non carica ne mettendo update.zip su telefono che su SD

    Rispondi
    • Marknak ha detto:
      24/06/2016 alle 15:16

      Anche a me stessa identica cosa cerco di unire le due parti ma mi esce che é impossibile

      Rispondi
  • Eugenio ha detto:
    23/06/2016 alle 16:46

    Ciao ragazzi io possiedo ancora un vecchio redmi 1s, ho un problema, ho scaricato la rom per il mio cell, rinominato update, faccio partire l’update ma dopo un pochino, tipo 8% mi segna errore, volevo sapere da voi, in cosa sbaglio, cosa devo fare per eseguire l’aggiornamento in modo corretto. io attualmente sono fermo alla 6.5.19. ciao e grazie

    Rispondi
  • Brando ha detto:
    23/06/2016 alle 20:10

    Installata via recovery su redmi note3 e per il momento non ho notato problemi..anzi sembra più fluida della miui 7

    Rispondi
  • aesse24 ha detto:
    23/06/2016 alle 20:53

    Scusate la mia super ignoranza, ma sto provando tutti i modi qui elencati ma non va nulla. Scaricato il file, scaricato flashify, scaricato twrp, scaricato supersu. Falshify va in crash appena faccio choose file, twrp non ha i permssi sbloccati, nonostante sono liberi, super su altrettanto. Altri modi come update.zip non vanno, da miflash nemmeno. Twrp per mi note non c’è, come diamine devo fare? sono 3 giorni che sto andando di matto! ho un mi note con marshmallow

    Rispondi
    • Robybi67 ha detto:
      23/06/2016 alle 22:35

      Posseggo un mi note ed ho il tuo stesso problema….io dopo giorni di impazzimento ho mollato, speriamo integrino la Twrp nelle prossime altrimenti la vedo bigia!!!!!

      Rispondi
      • Aesse24 ha detto:
        24/06/2016 alle 12:46

        Ho molto anch’io.. speriamo bene

        Rispondi
    • thx2miui ha detto:
      27/06/2016 alle 13:13

      ho lo stesso problema ma con il mi3 e Bean da pc riesco a fare qualcosa…il root da kingroot o framaroot ecc non vae nessuno dei moderatori risponde in maniera consona

      Rispondi
  • NicolasKB ha detto:
    23/06/2016 alle 21:28

    Ho installato la wt86047 su Redmi TD. Tutto perfetto, grande MIUI Italia.
    Ho notato che non ci sono più le bandiere nazionali tra le emoji. C’erano nella wt86047 delle MIUI 7 ora non più. Sono supportate da Android a partire da Lollipop appunto..
    Sapete perché mancano?

    Rispondi
  • Francesco Marino ha detto:
    23/06/2016 alle 22:43

    Ciao, ho un Mi4 con la rom 5.12.4 Ita. Il telefono, da qualche versione a questa parte, non vuol più aggiornarsi. Ho provato tutto: Updater, Recovery (sia CWM che TWRP), miflash (ma fallisce). Eseguo tutto correttamente ma nella recovery mi esce l’errore 7 o l’errore 0. Ho fatto pure i full wipe ma nulla. Per favore, qualcuno che mi risponda. Grazie

    Rispondi
  • Iceman3183 ha detto:
    23/06/2016 alle 23:29

    Ho installato la versione per MI4C e il mio terminale è andato in bootloop. La resuscitato in fastboot con MiFlash, ma che paura pensavo di averlo perso.

    Rispondi
    • Nicola ha detto:
      26/06/2016 alle 22:29

      Idem !

      Rispondi
  • faxus ha detto:
    23/06/2016 alle 23:44

    Installato su Mi3: tutto ok. Buona fluidità e, al momento, buona durata della batteria.
    Complimenti, come al solito, ottimo lavoro!!!

    Rispondi
  • Alex75 ha detto:
    24/06/2016 alle 7:14

    Scusate fatte un video per spiegare come si fa anche perché mi flash non mi legge la cartella sul desktop c’è e apposto su mi mi da vuotae non riesco

    Rispondi
  • MarioZ ha detto:
    24/06/2016 alle 9:03

    Innanzitutto grazie per il lavoro che fate!

    Ho un Redmi Note 2 (hermes) con ROM MIUI 7 5.10.22 basata su Android 5.0.2 e recovery TWRP.

    Per passare alla 6.6.17, posso fare backup, full wipe ed installarla, tutto con TWRP, oppure devo fare altri passaggi?

    Grazie mille.

    Rispondi
  • Jedioscuro ha detto:
    24/06/2016 alle 10:42

    C’è un problema sostanziale nella guida per installare TWRP: una volta scaricate Flashify e TWRP dice di abilitare i permessi di root a Flashify, ma non c’è nessuna opzione dall’app Sicurezza per abilitare i permessi di root. Inoltre installando supersu il terminale non riesce a garantire il root. Insomma: per installare TWRP ci vuole il root ma per avere il root ci vuole TWRP. Sto sbagliando qualcosa?

    Rispondi
  • Bhelialh ha detto:
    24/06/2016 alle 13:45

    Ciao ragazzi, io ho installato il tutto su Mi Note (virgo), avendo l’ultima versione miui 7 con root. Nessun problema, ho fatto un wipe completo e non ho avuto grossi problemi. Il root si può rifare benissimo con twrp e file supersu precedente, devo dire che sono piacevolmente colpito dalla durata estesa della batteria rispetto alle ultime versioni miui 7. C’è ancora qualche impostazione che è rimasta inglese ma non è un problema grosso. Segnalo l’impossibilità di inserire più di 3 cifre nella calcolatrice, e mi è capitato durante una chiamata, che lo schermo restasse completamente nero e non si reilluminasse per poter chiudere la chiamata.. A parte questo, complimenti al team, siete i migliori!

    Rispondi
    • Marknak ha detto:
      30/06/2016 alle 12:44

      Per lo schermo nero durante le chiamate devi calibrarlo …va nel telefono digita questo numero *#*#6484#*#* e ti porterà su delle impostazioni specifiche e da lì lo calibri ed è fatta 🙂

      Rispondi
  • Riccardo99 ha detto:
    24/06/2016 alle 14:09

    Ho uno Xiaomi MI3 che prima aveva la MIUI 6.6.3 (KXDCNCF) | Stabile

    Ho installato la 5.12.17 due volte da updater ma se entro in recovery (quella ufficiale Xiaomi) le partizioni rimangono 2 e ora da updater mi da errore se provo ad installare la MIUI 8

    Rispondi
  • lyan82cc ha detto:
    24/06/2016 alle 20:41

    Ragazzi ottima ROM, confermo che con redmi note 3 c’è il problema della calcolatrice e l’unica app che da problema è busybox che si blocca in modo anomalo

    Rispondi
  • Seek ha detto:
    25/06/2016 alle 10:25

    Salve a tutti.
    Sul mi2s ho sperimentato riavvii sporadici in maniera del tutto casuale.
    Qualche indicazione da seguire o bug già riscontrato?

    Rispondi
  • thechristo ha detto:
    25/06/2016 alle 14:01

    ragazzi , non dovrei dirlo qui ma la rom della miui 8 ha un problema sul Mi3 , stavo giocando a un giochino, e mi stava frizzando , cosi ho deciso di attivare la modalita performance , dopo 5minuti circa il telefono si e autamaticamente spento , e da quel punto in poi per circa 10 minuti sono stato a vedere il terminale fare la schermata nera col logo MI accendersi e rispegnere,( per riparare a ciò) sono entrato nella recovery, pensando che fosse colpa di un surriscaldamento del terminale , ma la cpu e circa sui 65/70 gradi , quindi non e troppo alto, visto che quando lo installata la prima volta , il terminale era a 73/74 gradi, ho provato a riavviare tante volte ma non e successo niente , fatto sta che ho reinstallato l’aggiornamento , aspetto che il terminale si “resetta” …… spero che mi riusciate a dare un perche a questo piccolo , bug chiamiamolo cosi ….. grazie mille per l’attenzione

    Rispondi
    • thechristo ha detto:
      25/06/2016 alle 20:11

      per favore sapreste dire perche??? ho fatto il reset per installarlo la prima volta non so quale e il problema

      Rispondi
      • Vullnet20 ha detto:
        29/06/2016 alle 0:08

        È successa a me una cosa simile
        , Io ho sbloccato il bootloader ed ho risolto.
        Ps: prima era sbloccato e poi dopo aver installato la rom si è bloccato.
        Dispositivo redmi 3 pro

        Rispondi
  • gungo ha detto:
    25/06/2016 alle 15:08

    Questa è anomala. Sia la rom ita che quella di non mi fa + andare la sim in 3g ma solo in edge mentre se torno alla miui 7 tutto ok. Naturalmente fatto full wipe factory reset + system. Qualcuno ha un idea? Grazie . Redmi note 3g

    Rispondi
  • Matteo ha detto:
    25/06/2016 alle 16:32

    Ciao, dopo aver provato (invano) a creare un’unica partizione su mi2s, ho provato ad installare tramite Updater la MIUI 6.6.16 rilasciata da voi e dopo un paio di giorni di utilizzo devo dire che funziona benissimo nonostante le partizioni siano ancora due! C’è qualche traduzione mancante e va in crash sulle “Info sul dispositivo”, ma il resto funziona bene (consumo della batteria un po’ troppo veloce, ma non è colpa vostra). Qualcun altro l’ha installata su mi2s senza unire le partizioni??

    Rispondi
  • Andrea ha detto:
    26/06/2016 alle 11:49

    ciao a tutti!il mi3 non ha driver per il fastboot come devo fare?

    Rispondi
    • maurimizio ha detto:
      27/06/2016 alle 14:50

      Installa prima la versione eu poi ita vedrai che sarà tutto apposto

      Rispondi
  • Walter ha detto:
    27/06/2016 alle 11:09

    Bellissima la possibilità di creare un secondo spazio è come avere 2 telefoni!

    Rispondi
  • luisao04 ha detto:
    27/06/2016 alle 14:05

    Tutto OK! su Redmi Note 2 Prime (hermes), grazie ragazzi, come sempre, installato con TWRP eseguendo un Full Wipe.
    La cosa più eclatante è la durata della batteria, notevole.
    Grazie

    Rispondi
  • maurimizio ha detto:
    27/06/2016 alle 14:55

    messaggio per tutti coloro che hanno l’errore durante l’installazione della rom per mancanza del twrp….Dovete prima installare la versione eu poi mettete la versione ita installerà tutto senza problemi e con tutti i permessi possibili io ho risolto cosi il problema ho un MI4 lte perchè l versione eu comprende già il twrp saluti a tutti e ottmo lavoro miui8 da favola.

    Rispondi
  • Alvise ha detto:
    27/06/2016 alle 15:02

    mi 4lte, ho istallato la TWRP, ma la MIUI 8 non si installa.
    Per favore mi sapete indicare la procedura passo passo?
    Grazie, Alvise

    Rispondi
    • maurimizio ha detto:
      27/06/2016 alle 17:18

      messaggio per tutti coloro che hanno l’errore durante l’installazione della rom per mancanza del twrp….Dovete prima installare la versione eu poi mettete la versione ita installerà tutto senza problemi e con tutti i permessi possibili io ho risolto cosi il problema ho un MI4 lte perchè l versione eu comprende già il twrp saluti a tutti e ottmo lavoro miui8 da favola.

      Rispondi
      • Andrea ha detto:
        27/06/2016 alle 20:29

        grazie maurimizio per il suggerimento

        Rispondi
        • Andrea ha detto:
          27/06/2016 alle 20:33

          ma intendi la 6.5.26 e poi la miui8 oppure direttamete la miui8?

          Rispondi
      • Thor ha detto:
        29/06/2016 alle 9:56

        Peccato che quando metti la versione ITA di miui.it ti rasi il TWRP della .eu e ti mette nuovamente il mi-recovery originale :-\

        Rispondi
        • maurimizio ha detto:
          30/06/2016 alle 18:00

          sapresti indicare i passaggi completi per installare il twrp su mi4 lte?

          Rispondi
      • mistico.65 ha detto:
        30/06/2016 alle 15:38

        salve maurizio, saresti così gentile da mettere il sito giusto per installare la versione ue? grazie.

        Rispondi
        • maurimizio ha detto:
          01/07/2016 alle 15:10

          devi andare su xiaomi.eu, rom dowload e poi scarichi quella per il tuo telefono

          Rispondi
  • Andrea ha detto:
    27/06/2016 alle 21:49

    Grazie mille maurimizio grazie a te ce l’ho fatta finalmente

    Rispondi
  • tda8190 ha detto:
    27/06/2016 alle 21:50

    Sbaglio o hanno tolto la possibilità di disattivare il dual mic?Con mi2s ho seri problemi in conversazione con il dual mic in ambienti rumorosi.Son dovuto ritornare indietro alla 7

    Rispondi
  • tda8190 ha detto:
    28/06/2016 alle 16:25

    Nessuno sa rispondermi??grazie

    Rispondi
  • Andrea ha detto:
    28/06/2016 alle 22:19

    Ad essere sincero anche sul mi3 è scomparsa l’opzione di regolazione dei microfoni…

    Rispondi
    • tda8190 ha detto:
      28/06/2016 alle 23:22

      Grazie per la conferma

      Rispondi
  • onion641@ ha detto:
    29/06/2016 alle 23:30

    Come mai la calcolatrice non va avanti dopo la terza cifra. Mi rendo note 3 mtk

    Rispondi
  • onion641@ ha detto:
    29/06/2016 alle 23:32

    Come mai la calcolatrice non va avanti dopo la terza cifra. Ho un redmi note 3 mtk

    Rispondi
    • Davide ha detto:
      30/06/2016 alle 16:02

      E’ un bug conosciuto.

      Rispondi
  • Interista14 ha detto:
    30/06/2016 alle 0:55

    Scusate anche voi da alcuni problemi di chiusura di applicazioni e la sveglia una volta spento il telefono non funziona? Grazie

    Rispondi
    • Pasta ha detto:
      30/06/2016 alle 16:16

      Problemi con app no, la sveglia non funziona col cell spento, devi attivare lo switch per accendere il cell prima della sveglia. Redmi note 2

      Rispondi
  • Gogol ha detto:
    30/06/2016 alle 9:53

    Salve…ho installato il tutto sul mio mi3 tramite xiaomi.eu(da qui mi dava sempre il fastidioso messaggio di errorre..)…ho notato la nuova app meteo molto bella….ma anche questa versione come la penultima non aggiorna la località in automatico.. mi indica sempre la località impostata all’inizio.Qualcuno con lo stesso problema?consigli per risolvere?grazie

    Rispondi
  • Davide ha detto:
    01/07/2016 alle 14:14

    Ciao a tutti,ho appena installato la miui 8 sul mio mi3 wcdma..il problema è che non mi lascia collegare con account google e quindi non posso scaricare di nuovo flashifly e installare la twrp,che è stata sostituita in maniera autonoma dal device al primo riavvio….chi mi puo aiutare…Grazie mille

    Rispondi
    • tda8190 ha detto:
      02/07/2016 alle 0:19

      installa aptoide cosi potrai installare flashify…

      Rispondi
      • Davide ha detto:
        04/07/2016 alle 11:21

        Grazie mille.
        Altro problema è che non si collega con i server Google e quindi non è mi lascia usare Gmail ne altro che abbia a che fare con la Big G

        Rispondi
  • moandal ha detto:
    01/07/2016 alle 16:31

    scusate ma io proprio Nn riesco ad installare sul Mi3 questa versione. provando ad installarla mi da errore, su twrp idem; Flashify nn riesco a sbloccare i permessi, Fastboot nn riesco ad utilizzare Mi Pc Suite con il Pc e quindi nulla. aspetto una prossima versione?

    Rispondi
  • Paolo ha detto:
    02/07/2016 alle 12:11

    per favore rimettete la boot screen originale, non devo vergognarmi ogni volta che accendo il telefono da quanto brutta è!
    Grazie e buon lavoro

    Rispondi
  • Alvise ha detto:
    14/07/2016 alle 10:21

    Salve, ho un mi4 lte che ho aggiornato alla 7.7.6 attraverso updater, tutto bene se non fosse che il terminale, sensa apparente motivo ogni tanto si riavvia. E’ anche sparita la scermata di blocco, e nella funzione sicurezza non c’è piu modo si inserirla. Ciò crea qualche problema di attivazione involontaria con telefono in tasca.Comunque grazie per l’ottimo alavoro.
    Alvise

    Rispondi
  • Alvise ha detto:
    17/07/2016 alle 10:15

    Sono riuscito a risolvere tutti i problemi.
    Grazie del bel lavoro fatto.

    Rispondi
  • davide136 ha detto:
    01/08/2016 alle 11:42

    Avete la possibilità di creare un pacchetto zip per la lingua italiana compatibile con la v8 global? è uscita per oneplus 3 recentemente e manca solo l’italiano per renderla perfetta, basterebbe solo un update 😀

    Rispondi
  • nostradamus ha detto:
    03/10/2016 alle 16:36

    Come faccio ad attivare la modalità “performance” con Miui 8 su Mi4C? E’ impossibile da trovare… 🙁
    In impostazioni batteria, consumo non c’è piu’…

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi-Note-11-4G
MIUI ROM

Redmi Note 11 si aggiorna… ma ancora niente MIUI 14 e Android 13

Xiaomi-Mi-11-Ultra
Smartphone

Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Xiaomi Watch S1 Pro e Buds 4 Pro
Wearable

Xiaomi Watch S1 Pro, Buds 4 Pro ed Electric Scooter 4 Ultra ufficiali: specifiche e prezzi ITA

Xiaomi 13 prova Google One 2TB
Smartphone

Xiaomi 13 e 13 Pro, dalla collaborazione con Google arrivano 2TB di spazio di archiviazione cloud

Consigliati per te

Redmi Note 11 Pro+ 5G
MIUI ROM

Redmi Note 11 Pro+ 5G si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

4 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

2 minuti di lettura
MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

2 minuti di lettura
POCO M5
MIUI ROM

POCO M5 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

3 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?