MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Lei Jun scrive allo staff Xiaomi, statistiche 2014 e approccio per il 2015
Xiaomi

Lei Jun scrive allo staff Xiaomi, statistiche 2014 e approccio per il 2015

Redazione
Ultimo aggiornamento: 31/12/2020
Da Redazione Pubblicazione 05/01/2015
Condividi
Condividi

Con la fine del 2014 ed un intero nuovo anno di fronte, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, scrive una lettera di ringraziamenti a tutto il personale che lavora per questa grande azienda e condivide con loro sia le statistiche generali dell’andamento nel corso del 2014, sia alcuni spunti di riflessione su quello che sarà l’approccio al nuovo anno, carico di energia e progetti tutti da scoprire.

Vediamo di seguito una sintesi dei dati dell’anno appena concluso che Lei Jun riporta nella sua lettera.

Xiaomi ha venduto la bellezza di 62,12 milioni di telefoni in totale, che rappresentano un incremento annuale del 227% rispetto al 2013 ed anche il guadagno raggiunto, con i 74,3 miliardi di RMB, circa 10 miliardi di Euro, segna un aumento del 135% rispetto all’anno precedente. Inoltre, come ricordato in un precedente articolo, la valutazione globale della società ha raggiunto i 45 miliardi di dollari.

Mr Lei continua spiegando come Xiaomi abbia suscitato l’interesse a livello internazionale, non solo tra i consumatori ma anche tra i giganti affermati del settore ed il suo modello di business è diventato in certi casi vero e proprio oggetto di studio. Per il 2015 si prevede un aumento più lento nel mercato smartphone cinese, quindi la struttura e l’ecosistema faranno la differenza per determinare quali, tra i nuovi brand che abbiamo visto emergere recentemente, sopravviverà o emergerà rispetto agli altri, in questo Xiaomi è piuttosto avvantaggiata.

Ed ecco quali saranno i punti chiave dell’azienda per questo 2015 appena iniziato:

1. PRODOTTO E SERVIZIO. Verranno mantenuti gli stessi principi base dell’innovazione tecnologica che hanno caratterizzato Xiaomi fino ad oggi, mantenendo una relazione di amicizia con i Mi Fan e continuando a realizzare prodotti di alta qualità e dalle elevate prestazioni. Il nuovo flagship verrà presentato il 15 Gennaio, e questo sarà sicuramente un modo molto positivo per iniziare l’anno.

2. ECOSISTEMA. In questo punto Lei Jun spiega che l’inizio della costruzione di questo particolare ecosistema è nato due anni fa, con investimenti in più di 20 startup diverse. Inclusi gli investimenti in Midea (dispositivi per la casa), ZiMi (produzione power bank), HuaMi (produzione smartband come Mi Band) e molti altri. Il progetto è quello di proseguire la partnership con varie aziende specializzate in settori diversificati e far progredire questo ecosistema globale, ottimizzandolo ed espandendolo sempre di più intorno all’utilizzatore finale.

3. IL SOGNO DI DIVENTARE INTERNAZIONALI. Questo è un punto che ci tocca particolarmente, in questo passaggio il CEO di Xiaomi ricorda che nel corso del 2014 si è potuto assistere all’ingresso in ben 7 nuovi Paesi oltre alla Cina, registrando un grande successo in ognuno di essi. Per fare un esempio, in India sono stati venduti 1 milione di telefoni in meno di 5 mesi. Lei sottolinea che nel corso del 2015 c’è sicuramente l’intenzione di raggiungere nuove realtà e nuove nazioni, ma non nasconde che ci sono varie difficoltà da superare, ma allo stesso tempo non si mostra assolutamente spaventato e anzi, assicura che ogni problema verrà affrontato in modo positivo al fine di garantire agli utenti di tutto il mondo di poter usufruire a pieno dei prodotti Xiaomi.

Lei Jun conclude ricordato che 4 anni fa questo viaggio iniziò da zero, partendo semplicemente come sviluppatori di MIUI ROM per poi arrivare ad oggi, dopo una rapidissima evoluzione, ad essere uno dei protagonisti indiscussi e più promettenti sulla scena.

Correlati

TAG:Lei Junstatistiche
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up