MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Lei Jun: ecco i motivi del successo e le strategie future di Xiaomi
Xiaomi

Lei Jun: ecco i motivi del successo e le strategie future di Xiaomi

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 20/03/2021
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 04/03/2015
Condividi
Condividi

Durante una recente conferenza, Lei Jun ha espresso i suoi pensieri circa il successo spropositato che sta avendo Xiaomi e sulle strategie future della società. Senza molta sorpresa, le parole di Lei Jun riguardano il poco profitto ottenuto fino ad ora da Xiaomi allo scopo di immettere sul mercato dei prodotti qualitativamente molto validi ma con dei costi più bassi rispetto alla concorrenza, indipendentemente dai costi sostenuti per la sua produzione.

Xiaomi è disposta a tutti i costi a produrre un buon prodotto. È venuta per l’epoca in cui abbiamo bisogno di soddisfare la domanda dei consumatori La qualità di un prodotto è il righello principale che il consumatore ha per determinare se il marchio è buono o meno. Penso che siamo diversi rispetto ad altre aziende in Cina, perché abbiamo sottolineato che dobbiamo produrre un buon prodotto indipendentemente dai costi. Tre anni fa, abbiamo scelto Qualcomm come nostro fornitore di SoC e Sharp come fornitore di display, non proprio le due aziende più economiche che ci siano.

Un altro punto su cui Lei Jun si è focalizzato nella propria dichiarazione è l’assenza totale di shop fisici. Eliminando infatti filiali distaccate in molte zone della Cina, si sono ridotti notevolmente i costi:

Siamo grati di come la nostra azienda sia stata fondata in un’epoca in cui l’e-commerce ha cominciato a crescere. Attraverso l’e-commerce, l’intero costo di tutti i canali di vendita al dettaglio può essere ridotto. Se apriamo un negozio on-line, gli utenti possono acquistare qualsiasi cosa, da lìle spese sono molto basse per completare l’intero processo di vendita.

Per concludere, Lei Jun ha parlato circa il futuro di Xiaomi:

Nell’industria della domotica, la strategia di base di Xiaomi è quella di collegare lo smartphone con altri apparecchi elettronici. Speriamo che da 10 a 20 anni, un gran numero di imprese nazionali possa affidarsi ai nostri servizi. Quindi credo che un giorno Xiaomi sarà come Sony nel 1970 o Samsung nel 1980, 1990 che ha monopolizzato l’industria coreana.

Per visionare le dichiarazioni complete del signor Jun, vi invitiamo a recarvi su questo link.

Correlati

TAG:Lei Jun
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up