MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Le azioni Xiaomi continuano a salire dopo una difficile partenza
Xiaomi

Le azioni Xiaomi continuano a salire dopo una difficile partenza

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 09/11/2018
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 09/11/2018
Condividi
Condividi

Dopo un inizio difficile alla borsa di Hong Kong (HKEx), il prezzo delle azioni del gruppo Xiaomi sta continuando a salire. Ieri ha chiuso a HK $ 13,72, in rialzo del 3,16%, con un fatturato di HK $ 790 milioni e con l’ultima capitalizzazione di mercato totale che recita HK $ 309,765 miliardi. Le azioni di Xiaomi sono aumentate di quasi il 18% negli ultimi 7 giorni.

Di recente, alla quinta conferenza mondiale su Internet, Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha affermato che l’accoppiata “AI + IoT” è il futuro e la strategia principale di Xiaomi.

In questa era che sta vedendo una forte crescita degli investimenti nell’intelligenza artificiale, i prodotti che sommano l’immenso valore della AI e la crescita dei dispositivi IoT sono gli smart speaker.

Ancora ci troviamo solo agli inizi del mercato, con gli assistenti vocali intelligenti che porteranno un’enorme rivoluzione tecnologica ai dispositivi IoT.

Lei Jun ha rivelato che il servizio vocale AI “XiaoAi” ha più di 30 milioni di utenti attivi mensili dopo un anno di lancio e oltre 1 miliardo di utilizzi in un singolo mese. Purtroppo gli smart speaker di Xiaomi sono relegati, al momento, alla sola Cina.

Negli ultimi tempi, Xiaomi però ha fatto abbastanza bene nel mercato globale. Ha una buona quota in Cina e una salda presa dell’India. L’Indonesia e Singapore sono altri mercati in cui l’azienda sta facendo abbastanza bene, senza contare l’espansione europea in Spagna, Francia, Italia e recentemente in UK. A partire dal secondo trimestre del 2018, l’attività internazionale di Xiaomi è cresciuta del 150% ed è entrata in 82 mercati esteri; tra questi, è diventato il top five in 25 mercati.

A questo proposito, Lei Jun ha dichiarato: “Possiamo dire che siamo ancora una giovane multinazionale.” Ricordiamo che le spedizioni degli smartphone quest’anno hanno superato i 100 milioni di unità, ed è una buona impresa da raggiungere.

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up