Nelle scorse ore vi abbiamo segnalato il rilascio del nuovo aggiornamento settimanale della ROM MIUI. Tra le varie novità introdotte, troviamo un rinnovamento grafico dell’applicazione Musica su MIUI 6. Oltre ad una nuova grafica, sono cambiate anche alcune cose dal punto di vista funzionale.
Come ben sapete, la schermata principale dell’applicazione Musica su MIUI v5 ci mostra tutta la musica che abbia salvato nella memoria dello smartphone, con una divisione a tab tra “Tutte, Artisti, Playlist e Online”.
Nella nuova versione su MIUI 6 invece, la schermata principale è occupata dal tab “Online”, il quale ci mostra tutte le migliori canzoni che attualmente sono in voga tra gli utenti. Se guardiamo poi al lato estetico, vediamo come in questa nuova versione viene ripreso lo stile flat e minimal delle altre applicazioni MIUI 6. Ad un primo sguardo, ci sembra avere uno stile simile all’applicazione Walkmen di Sony, pre-installata sugli smartphone Sony.
Un’altra novità della nuova versione sta nel fatto di avere la barra dei comandi della musica in basso, a differenza di quanto avviene su MIUI v5 in cui codesta feature non è presente in questa posizione.
Un opzione che è stata mantenuta identica è la possibilità , con uno swipe verso destra, di vedere l’intera lista delle canzone che saranno riprodotte.
Vogliamo fare i nostri complimenti agli sviluppatori perchè questa nuova versione ha un design veramente molto accattivante. Molte features  dell’applicazione Musica MIUI 6 arriverà anche su MIUI v5, come ci fanno sapere gli stessi sviluppatori.
via
Sarebbe bello se per ogni applicazione xiaomi, o almeno le più importanti faceste degli articoli come questo.
Ci proveremo 🙂
Ok la grafica è molto più bella rispetto alla v5, però mancano delle funzioni che reputo fondamentali che sono:
1) È sparita la playlist “aggiunti di recente” che per me era molto utile
2) se cerco una canzone, non me la cerca nelle canzoni che ho nel cell ma bensì nella sezione online, quindi non posso cercare una canzone che ho all’interno del telefono! Funzione fondamentale!!!
3) quando ascolto una canzone non ho possibilità di aggiungerla direttamente in una playlist, l’unico modo è andare nella playlist e fare aggiungi brano e poi cercare la canzone che si vuole aggiungere…
Non è possibile che 3 funzioni come queste siano state tolte dai! Soprattutto quella per cercare le canzoni!
Come sta succedendo con altre applicazioni, gli sviluppatori MIUI (che non siamo noi ^_^) stanno aggiungendo un po’ alla volta molte funzioni, mano a mano che sono ottimizzate su V6 le impementano di nuovo, è per questo che sembra una involuzione, ma fa solo parte del processo di sviluppo di MIUI 6. Dal loro punto di visti preferiscono aggiungere le funzioni mano a mano che sono correttamente funzionanti ed integrate piuttosto che metterle tutte insieme anche se buggate.
Ok grazie 🙂 ma questi problemi sono stati risolti con questa release?
Quoto 100% le mancanze lamentate, speriamo sia vero che le aggiungano man mano!
Complimenti? ma se l’app musica della miui v6 è inutilizzabile?
Non c’è nessun modo di vedere tutti gli album di un artista, si possono solo vedere tutte le tracce dell’artista in ordine alfabetico
Credo di aver risposto nel commento sopra 🙂
Ok aggiungere funzioni man mano, ma non poter in nessun modo ascoltare un album nel giusto ordine, ma solo in ordine alfabetico.
speriamo che reintroducano anche l’opzione filtra per dimensioni in quanto alcuni mp3 di pochi kb non vengono visualizzati ne nella app musica ne in audio. Prima si disattivava il filtro e si riuscivano ad utilizzare. ora no!