• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Il puntare forte di Xiaomi sul “doppio brand” non è una novità per la Cina
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Il puntare forte di Xiaomi sul “doppio brand” non è una novità per la Cina
Xiaomi

Il puntare forte di Xiaomi sul “doppio brand” non è una novità per la Cina

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 24/09/2018
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 24/09/2018
Condividi
Condividi

Differenziare la propria offerta sul mercato lanciando un sub-brand è una pratica molto comune per le aziende cinesi, con alcuni casi che addirittura hanno decretato un maggiore successo nel sub-brand rispetto al marchio principali. Per cui il duo Xiaomi e Poco non è assolutamente una novità.

Poco, RealMe, Innelo sono i nuovi sottomarchi di quelli affermati come Xiaomi, Oppo e iVoomi. Huawei opera da qualche tempo con il suo sub-brand Honor in tutto il mondo ed sta ottenendo risultati incredibili in termini di vendita.

Ma non tutti i sotto brand ottengono successo, come dimostra Lenovo. Un tentativo provato con Motorola, storico marchio americano che però non ha portato assolutamente i suoi frutti. L’ultima ondata di lanci di sottomarchi è stata guidata da aziende cinesi che hanno già conquistato gran parte del mercato degli smartphone nel paese.

La distinzione tra il brand principale e il sottomarchio, un mercato dell’ecommerce più evoluto e gli investimenti finanziari necessari per il marketing e la R&S in un momento in cui i consumatori spendono di più in smartphone potrebbero fare slittare questa strategia hanno detto alcuni analisti.

Il direttore di ricerca associato di IDC India Navkendar Singh ha affermato che più aziende stanno lanciando sottomarchi, soprattutto in India, per trovare un posizionamento diverso nel mercato, senza lasciare che questo abbia un impatto sul marchio principale. “Poco per Xiaomi è  un brand nel segmento medio premium, RealMe nel segmento entry-level di Oppo. Ciò consente una diversa strategia di marketing e vendita senza sovrapposizioni o confusioni con la strategia di marketing del marchio principale, sia internamente che esternamente (clienti, canali di distribuzione, ecc.).

Insomma, si tratta di un modo per non snaturare il valore del brand e per conquistare allo stesso tempo un’altra fascia di mercato. Una strategia alquanto rischiosa ma che, almeno per Huawei e si spera anche per Xiaomi, sta dando i suoi frutti.

Correlati

TAG: POCO, POCOPHONE, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 11T Pro
MIUI ROM

Xiaomi 11T Pro si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

Redmi Note 10 Pro e Xiaomi Mi 11 Lite 4G si aggiornano alla MIUI 14 basata su Android 13

Google ARCore (Play Services for AR)
Smartphone

POCO X4 GT, Redmi Note 11S, 11T Pro e 11T Pro+ ottengono la certificazione Google ARCore

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14, ecco il terzo lotto di smartphone che verranno aggiornati

Xiaomi Mi 11
MIUI ROM

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla MIUI 14 basata su Android 13

Consigliati per te

Xiaomi Logo
Xiaomi

I ricavi Xiaomi nel Q4 sono stati in caduta del -22,8%

3 minuti di lettura
Xiaomi corda per saltare smart
Gadget

Da Xiaomi e Mijia arriva anche la corda per saltare smart

3 minuti di lettura
Xiaomi-India
Xiaomi

Xiaomi, cambia la strategia di mercato in India dopo il recente sorpasso di Samsung

4 minuti di lettura
Xiaomi-Duoqin-Qin-3-Ultra
Smartphone

Xiaomi finanzia Duoqin Qin 3 Ultra, mini smartphone per “il detox dai social”

2 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?