MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Il bilancio di Xiaomi segna un roseo +49,1% nel Q3 2018
Xiaomi

Il bilancio di Xiaomi segna un roseo +49,1% nel Q3 2018

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 21/11/2018
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 21/11/2018
Condividi
Condividi

Uno dei principali modi con cui si giudica la vitalità di un’azienda quotata in borsa è attraverso i bilanci di fine trimestre. In essi è possibile quantificare le entrate e le spese, così come comparare tutti i valori con quelli precedenti, e quindi verificare se l’andamento è buono o meno. Ebbene, il bilancio nel terzo trimestre 2018 di Xiaomi parla di un +49,1%.

Sostenendo il suo modello di business “triathlon” unico e potente, le prestazioni operative di Xiaomi sono state robuste nel terzo trimestre del 2018. Il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 50.846 miliardi di RMB, con un aumento del 49,1% rispetto all’anno precedente. In abito internazionale, la crescita è stata addirittura del 112,7% su base annua con ricavi di 22,3 miliardi di RMB, rappresentando il 43,9% delle sue entrate totali.

L’utile netto (ricavi meno spese) del terzo trimestre è stato di circa 2,485 miliardi di RMB. L’utile rettificato (misura non IFRS) è stato di circa 2,885 miliardi di RMB, con un incremento del 17,3% rispetto all’anno precedente e un aumento del trimestre precedente del 36,3%.

Nel dettaglio, il Q3 2018 di Xiaomi è stato caratterizzato da:

  • Il ricavo totale è stato di 50.846,2 milioni di RMB, con un incremento del 49,1% su base annua
  • L’utile lordo è stato di 6.578 milioni di RMB, con un incremento del 26,4% su base annua
  • L’utile netto è stato di 4281 milioni di RMB
  • L’utile rettificato non-IFRS è stato di 2,885 milioni di RMB, con un aumento del 17,3% su base annua
  • L’utile per azione è stato di 1,10 RMB

Lei Jun ha commentato il bilancio con parole molto positive, senza però sedersi sugli allori ma sperando che i numeri futuri siano ancora migliori:

Nel terzo trimestre del 2018, abbiamo costruito con successo l’impressionante eredità di Xiaomi, aprendo diverse nuove strade nel nostro viaggio per ottenere importanti innovazioni. Le strategie a cui aderisce Xiaomi, come il rafforzamento delle prestazioni del mercato di fascia alta, l’accelerazione dello sviluppo di nuovi canali di vendita e l’attenzione allo sviluppo e all’applicazione di AI, hanno portato a risultati notevoli durante il periodo di riferimento.

Inoltre, le nuove attività ad alto potenziale di Xiaomi, tra cui la monetizzazione dei servizi Internet, ad eccezione degli smartphone in Cina, la globalizzazione dei nostri prodotti IoT e il nostro ingresso nel mercato dei beni di consumo, hanno mostrato promettenti inizi. Grazie a tutti questi risultati, siamo estremamente fiduciosi sul futuro di Xiaomi.

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up