MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Huami
MIUI Italia > Wearable > Huami: vendite da record nel Q3 2020 | Dati
Wearable

Huami: vendite da record nel Q3 2020 | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 24/11/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 24/11/2020
Condividi
Condividi

Conosciuta inizialmente solo come l’azienda responsabile per la produzione delle Xiaomi Mi Band, Huami è ormai diventata un’azienda di livello mondiale che non solo sa camminare con le proprie gambe ma che sta crescendo a un ritmo tale da aver eclissato in termini di ricavi la divisione di Xiaomi. A questo proposito, vi segnaliamo che Huami ha pubblicato i dati di vendite relativi al Q3 2020 (è obbligata a farlo visto che è quotata nella borsa di New York) e sono decisamente rosei.

Secondo l’azienda, il fatturato totale per il terzo trimestre è stato di 2,235 miliardi di RMB (~ $339,35 milioni), con un aumento del 20% rispetto al terzo trimestre del 2019.

Rapporto vendite di Huami nel Q3 2020

Anche le sue spedizioni sono aumentate del 16%, passando da 13,7 milioni di unità nel 2019 a 15,9 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020, il 49,5% delle quali proveniva da spedizioni all’estero (mercato europeo e americano). Huami afferma che l’aumento delle vendite è stato guidato principalmente dalla Mi Band 5 di Xiaomi insieme ai nuovi modelli dei suoi smartwatch Amazfit.

Huami ha anche rivelato che la pandemia di COVID-19 ha influenzato negativamente le sue vendite lo scorso trimestre, provocando il ritardo del piano di lancio di nuovi prodotti e ritardi nella produzione. Nonostante ciò, è riuscita a registrare crescite in alcuni mercati in Europa, Cina e Stati Uniti.

Il produttore cinese ha anche rivelato che la sua spesa in ricerca e sviluppo per il terzo trimestre del 2020 è stata di 173 milioni di RMB (~ $ 26,3 milioni), un aumento del 38,8% rispetto a quella del terzo trimestre del 2019. Anche il budget per le vendite e il marketing è aumentato del 104,2% per un totale di 115,6 milioni di RMB.

Huami ha infine rivelato di aver ampliato i suoi canali di distribuzione all’estero. I suoi prodotti sono ora disponibili su AliExpress, Walmart, Best Buy, Flipkart, MediaMarkt (il nostro MediaWorld) e Reliance Digital.

Insomma, il brand Amazfit (da noi in Europa ormai si chiama Zepp) è ormai molto famoso a livello globale e siamo certi che questa crescita, seppur un po’ rallentata dalle condizioni economiche delle persone in questo periodo difficile, continuerà anche nel Q4 2020 (grazie soprattutto alle feste natalizie) e anche in tutto il 2021.

Via

Correlati

TAG:HuamiHuami Amazfitsmartwatchwearablezepp
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up